Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2002, 22:23   #1
markAMD
Senior Member

L'Avatar di markAMD

Iscritto dal: Oct 2001
Debian : mmm, ma xkè mi tratti cosi ???

Dopo anni passati a dire che l'avrei fatto, finalemente ho concretizzato.
Il mio bel PC, ha trascorso le ultime 2 notti sfruttando i 300 kbps di Alice e mi ha fornito i primi 2 cd : Debian 3.0 !!!
Bene, finalmente avevo il materiale necessario... Installo LINUX !

Insomma... di domande da fare ne avrei a palate.
Per adesso mi limito a porre quelle più imminenti, e alle quali sembra più difficile trovare una risposta girando qua e là sui forum.

Ecco...
1] Perchè non posso loggarmi come root dalla finestra di login di X ? come posso usare Xserver come root ???

2] Si parla di compatibilità con USB e modem ADSL, ma il mio Ericsson non è stato rilevato per niente !!! Che devo fare ?

3]... vabbè... per adesso mi accontenterei delle prime 2.

Grazie mille a tutti.
Old 02-11-2002, 22:33   #2
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Re: Debian : mmm, ma xkè mi tratti cosi ???

Dopo anni passati a dire che l'avrei fatto, finalemente ho concretizzato.
Il mio bel PC, ha trascorso le ultime 2 notti sfruttando i 300 kbps di Alice e mi ha fornito i primi 2 cd : Debian 3.0 !!!
Bene, finalmente avevo il materiale necessario... Installo LINUX !

mah, 2 cd mi paiono perfino eccessivi, il primo bastava e avanzava, e anche meno volendo...

Ecco...
1] Perchè non posso loggarmi come root dalla finestra di login di X ? come posso usare Xserver come root ???

non puoi loggarti come root? e la pass e giusta? strano... prova da console, premi al login grafico ctrl+alt+F1 e prova a fare il login testuale come root, tanto per vedere se funziona. comunque credo che in pratica non ci sia motivo per cui tu mai dovresti desiderare di usare x come root... non usarlo e basta.
tutte le operazioni di amministrazione si fanno tranquillamente da console, apri un terminale mentre sei loggato come utente normale, scrivi "su", sparagli la pass di root, e lavora come root. quando hai finito scrivi exit. lo stesso vale se lavori ad x spento.
vuoi un consiglio? lascia stare il login grafico, fai come tutti i veri uomini e usa il login testuale: "apt-get remove --purge xdm". se non e xdm e gdm o kdm, provali tutti e 3...
update: ho provato con gdm, e GIUSTAMENTE non permette a root di loggarsi (se non smanettando nella configurazione penso) quindi e tutto ok.

2] Si parla di compatibilità con USB e modem ADSL, ma il mio Ericsson non è stato rilevato per niente !!! Che devo fare ?

rilevato? RILEVATO? con debian? sei tu che rilevi le periferiche, mica il sistema! comunque con un modem del genere te lo sei meritato, perche non ti sei fatto dare il modem ethernet da telecom scusa? per farti del male? adesso ti tocchera perdere un sacco di tempo per cercare di configurarlo, (fatti una ricerca sul forum, specie nelle discussioni in rilievo, e' una stra-FAQ), e sperare di riuscire a farlo senza problemi che a volte possono sorgere, mentre con un ethernet a questora te ne stavi tranquillo con la tua debian... se non riesci a farlo andare fattelo cambiare da telecom...

ah, dimenticavo:

utenti_debian++;
Old 03-11-2002, 00:06   #3
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
ignorami...

boh, devo premuto su quote invece di modifica...
Old 04-11-2002, 19:07   #4
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
xinitrc

Io invece riesco tranquillamente a loggarmi in X come root con Debian (anche se ovviamente come root non utilizzo mai X)

Ho semplicemente creato il file .xinitrc nella directory /root ed aggiunto la riga per il server X.

Un altro motivo per cui (almeno a me), non mi faceva loggare come root era la presenza di un file (x.0 qualcosa, nn ricordo bene) nella directory /tmp. Eliminando questo file, mi loggavo con qualsiasi server X.
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Gli israeliani di NSO Group continuano a...
AMD scommette 2 miliardi di sterline sul...
WhatsApp annuncia la fine del supporto p...
La batteria miracolosa di Donut Lab potr...
Instagram introduce a livello globale la...
Google aggiorna Chrome: chiusa la quinta...
Il presidente è sicuro: "BYD...
La Commissione europea approva un piano ...
Roborock Qrevo Edge 2 a 699,99€: LDS ret...
Una sviluppatrice ottiene l'esenzione pe...
Oltre 340 testate locali bloccano Intern...
Un round di finanziamento da 1 milione p...
Pan-Good ha creato il motore elettrico a...
Lexar avverte: i prezzi della RAM potreb...
Intel come Apple: copia il mondo degli s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian