Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2002, 16:11   #1
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
Quegli strani molex.....

Ciao raga', oggi esplorando il mio case ho scoperto tra i vari molex due dalla forma strana... allego la foto cosi' facciamo prima
a che servono??

forse l'unica donna presente su HU

----

Sul mercatino ho trattato positivamente:
direttamente con x4nd3r, indirettamente con stefano_ba, v10_star e gd350turbo.
Butterfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 16:29   #2
max.86
Registered User

L'Avatar di max.86

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 127.0.0.1
se quei molex ti escono dall'alimentatore, allora sono altri attacchi per schede madri di diverso tipo.
max.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 16:38   #3
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
ciaooo nn so se è vero...

come ripeto, nn so se è vero... a me li hanno spacciati per attacchi spesifici per p 4 pero nn vorrei dire una cacata
ciaoo
juri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 17:01   #4
Angelo Ter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
infatti nei pressi del socket delle mobo PIV c'è il connettore a 4 poli

Angelo Ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 17:06   #5
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

ok...

allora nn ho detto una cacata ciaooooo e quello che mi hanno riferito era giusto
Old 02-11-2002, 17:23   #6
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Città: Cincinnati USA
Cmq quel connettore c'è anche sulla delle mobo x AMD ... ce l'aveva quella del pc di mio padre (una MSI con kt133a di cui mi sfugge la sigla).
Old 02-11-2002, 17:26   #7
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

e che ne sappiate voi....

ha una utilita specifica? serve a qualche cosa, sarè mica un tipo di alimentazione separata per il processore? ( questa mi sa che la ho sparata grossa) ciaooo
Old 02-11-2002, 21:19   #8
Tech4all
Senior Member

Città: Veneto-Rovigo
il molex a 4 pin in quadrato serve per alimentare le piastre per P4 non mi ricordo se per il processore o per il dissipatore che doveva rispondere alle specifiche Intel, il secondo dai 6 PIN in linea è sempre un molex ed è specifico per piastre server, non è raro infatti trovare piastre high-end con molte periferiche integrate (video, SCSI-RAID, Lan) questo connettore serve loro per fornire l'alimentazione elettrica.
Tech4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 21:25   #9
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
siccome io nn ho P4 e quei cavi mi rompevano le balle...
ho aperto l'ali e li ho Tagliati!!!
Old 02-11-2002, 23:15   #10
Metallopesante
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Ce li ho anche io sulla mia mobo, l'Abit AT7 MAX2, servono per rendere il sistema più stabile.
Ciao
Metallopesante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 01:17   #11
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Dunque ragazzi se ho capito bene, supponiamo che io un domani debba passare(sicuramente avverra') ad un AThlon XP2200 + Gygabyte 7VAXP il connettore a 4 poli potrebbe tornarmi utile o e' solo per P4? Sempre se ho capito bene e' un connettore di supporto oltre al classico in modo da fornire piu' energia ad alcuni componenti o si puo' usare in alternativa al classico?

Ah a proposito(giusto per darvi fastidio nel case ho trovato o meglio quando ho controllato tutti i collegamenti per i led alla Mboard ho notato dei cavetti non collegati. Ho raggruppato in una foto tre immagini per favore toglietemi questi dubbi:

1- nell'immagine 1 ci sono due connettori GROUND(da un filo ciascuno) e un connettore a 3 fili con scritto +5V -D + D(in realta' ne ho trovati 2 cosi')... per favore ditemi a che cavolo servono dal momento che mi partono dalle porte USB frontali del case e non vorrei perdermi qualche optional...
La MB e' una vecchia asus(credo P2B-F o P3B-F), e nella foto 3 vi ho pure incollato la mappa dei led trovata sul manuale. Dunque si possono collocare sti benedetti connettori o sono per le nuovissime MBoard?

2- domanda facilissima -credo- per voi: nella foto 2 ho riportato il retro di alcuni led cerchiando due particolari. Il primo e' la sigla KSP che non ho capito che indica.... il secondo e' la freccetta rivolta verso l'alto: che vordi'??

Grazie per la disponibilità, con questo è davvero troppo e non vorrei rompere. Siete tutti molto gentili.
Baci.

----

Old 03-11-2002, 11:58   #12
max.86
Registered User

L'Avatar di max.86

Per poter collegare le usb frontali bisogna che la mobo le supporta e difficilmente la tua le supporta visto l'età, e cmq non andrebbero collegati ai pin dei pulsanti e led ma da un'altra parte.

Sulla seconda domanda posso dirti che la freccia di norma viene usata per indicare la massa mentre la sigla KSP è l'abbreviazione di KaSPita!!...... Skerzo, dovrebbe essere la sigla del materiale plastico usato per il connettore; se provi a guardare dietro il frontale (di plastica) del case troverai sicuramente la scritta >ABS< questo non vuol dire che il tuo case ha l'ABS come quello delle macchine, ma è solo la sigla della plastica usata.

CiaoZ
Old 03-11-2002, 12:53   #13
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Fiuuuu temevo di perdermi qualcosa!
Beh grazie per il pronto intervento max86!
Cmq ho notato che ad es la scritta GROUND ricorre anche sulla mappa dei led e su altri cavetti.... che indichi il cavetto della corrente?(se ho detto una caxxata non mi menate....

Infine ritornando al discorso del molex a 4 poli.... ma senza di questo una moderna scheda madre non funge a dovere? E' essenziale o complementare?

'Basta basta' starete urlando!
Ehm scusate ma voglio pure far bella figura d'avanti a my brother che crede di essere il Bill Gates del nuovo millennio....
Bacissimi
BB.

----

Old 03-11-2002, 13:19   #14
max.86
Registered User

L'Avatar di max.86

Quote:
Originariamente inviato da Butterfly
[b]Cmq ho notato che ad es la scritta GROUND ricorre anche sulla mappa dei led e su altri cavetti.... che indichi il cavetto della corrente?(se ho detto una caxxata non mi menate....
GROUND sta ad indicare la massa ovvero 0volt quindi difficilmente passa corrente
Old 03-11-2002, 17:03   #15
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

Quote:
Originariamente inviato da Butterfly
[b]Fiuuuu temevo di perdermi qualcosa!

Infine ritornando al discorso del molex a 4 poli.... ma senza di questo una moderna scheda madre non funge a dovere? E' essenziale o complementare
BB.

Secondo me è solo complemantare quindi no preocupe
al limite con la mobo nuova rischi di trovartelo e sai gia a cosa serve, altrimenti lo lasci penzoloni comi nel mio caso (e nn case) ciaoo
Old 04-11-2002, 13:49   #16
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Grazie a tutti di tutto.
A presto. Barby.

----

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP