|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema Audio-video
Ho un problema che non riesco a risolvere, apparentemente dell'audio, ma in seguito ad alcune prove, penso che sia dovuto alla shceda video.
Poi, potrei sempre sbagliarmi... In breve: ho una motherboard Asus A7S333 (Athlon XP 2000), con la scheda audio integrata Cmedia CMI8738. la scheda video è una Creative GeForce 4 MX420. Il SisOp è Windows XP professional SP1. Il problema, si presenta quando eseguo dei videogiochi: l'audio si sente disturbato e distorto, soprattutto la musica e il parlato. All'inizio ho pensato ai driver della scheda audio, e li ho aggiornati, con l'ultima versione disponibile. anche se avevo qualche dubbio, visto che filmati, mp3, divx eccetera li sento in maniera egregia (Sistema creative soundworks 4.1). Ho cominciato a pensare che fosse un problema della scheda video, quando, come tentativo estremo, ho premuto Alt+Tab, durante l'esecuzione di un gioco, per tornare al desktop di windows, e andare a vedere se c'era qualche segnalazione dell'event viewer. Il gioco era ancora in esecuzione in background, e non appena sono tornato sul desktop di windows, quell'accozzaglia di pernacchie si è trasformata nella musica vera a propria del game, limpida e bella. Questo problema si presenta solo con OGNI gioco. per gli altri utilizzi, è tutto perfetto. Ho upgradato i driver sia della scheda sonora, che della Gef4 (provando sia i driver creative che gli Nvidia), ma il problema persiste. A questo punto, se qualcuno ha qualche suggerimento, sono disposto a provare qualsiasi cosa. Grazie e ciao a tutti! (: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Problema veramente strano... non saprei aiutarti, ma almeno ti faccio un UP.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie per l'Up.
Comunque domani proverò un'altra scheda video, oltre a provare quella che sto untilizzando adesso su un altro sistema. Ho come il sospetto che la scheda video che sto utilizzando sia difettosa, e più precisamente che sia difettosa la RAM della scheda. Non ho dati che possano avallare la mia tesi, ma sono un tecnicone di vecchia data, e oramai quando ho un'intuizione, 90 su 100 ci azzecco. Ok, la smetto di fare lo sborone e torno al lavoro. Buonanotte. (: |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
![]() Risultati?
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.