Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2002, 09:50   #1
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
aiutatemi a togliere e rimettere il dissipatore sulla CPU.

salve ragazzi,
per motivi che adesso non sto a spiegarvi, devo rimandare in garanzia la mia MB perchè venga sostituita (GA-7VRXP).

Mi tocca naturalmente staccare tutto e naturalmente anche la CPU con relativo dissipatore. Quello che vi chiedo è cosa mi conviene fare nel momento in cui mi avrò la mia nuova MB; ossia rimonto normalmente il dissipatore sulla CPU oppure è consigliabile togliere la pasta che avevo messo prima sulla CPU e rimetterne di nuova?

Un'altra cosa: secondo voi nel momento in cui andrò a staccare il dissipatore sarà incollato alla CPU tanto che mi sarà difficile staccarlo?

Grazie
Old 02-11-2002, 10:01   #2
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Togli il processore (sarà incollato minimamente, forse neanche un po'), ovvimente con la dovuta delicatezza.

Pulisci ben bene processore (togli bene la pasta) e il dissipatore..

Quando arriva la MOBO nuova rimetti tutto di nuovo (poca pasta e attento alle bolle d'aria )

Ciao Ciao

P.S. Come mai devi mandare in garanzia la MOBO? COme ti trovavi?
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 10:15   #3
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
[b]
P.S. Come mai devi mandare in garanzia la MOBO? COme ti trovavi?
Ho da poco acquistato una nuova scheda video (XFX Ti4200 64MB) e dopo 3 giorni di dure prove ho scoperto che la mobo non digerisce le GF4. Il bug mi è stato confermato dallo stesso negozio dove l'avevo comprata.

Dal momento che avevo ancora lo scontrino della MB, adesso me la cambiano in garanzia con un'altra uguale o superiore.

Ciao
Old 02-11-2002, 11:40   #4
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
[b]
Pulisci ben bene processore (togli bene la pasta) e il dissipatore..

potresti spiegarmi meglio come pulire il processore e il dissipatore?

Grazie
Old 02-11-2002, 12:13   #5
Novox
Member

L'Avatar di Novox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
Il processore lo puoi pulire con uno straccio inbevuto in un pò d'alcool.Mi raccomando fai attenzione a non usare uno straccio che lasci giu i peli, non usare una quantità eccessiva di alcool e aspetta che sia ben asciutto il processore prima di rimontare tutto.
Per il dissipatore puoi fare la stessa cosa e, se è in rame, passarlo anche con un prodotto apposta per pulire il rame tipo lo Smack. Ciao
Novox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 12:22   #6
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Grazie
Old 02-11-2002, 13:38   #7
Novox
Member

L'Avatar di Novox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
Novox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 12:44   #8
Dadocom
Senior Member

Non troppo alcool! cmq lo si può fare anke con pochissima acqua.. (mi raccomando.. pochissima!) Puoi usare la carta assorbente che sei sicuro che non lascia i peli...
Per stendere la pasta o una skeda telefonica o burinamente il dito! (magari coperto da un guanto di lattice )

Ciao Ciao
Old 03-11-2002, 12:45   #9
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
iuo sconsiglio di usare alcool o robe del genere!ricordiamoci che sono cose che se vanno a contatto con un po' d'acqua le poi salutare, almeno il processore!poi fai quello che vuoi!
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 12:54   #10
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
[b]iuo sconsiglio di usare alcool o robe del genere!ricordiamoci che sono cose che se vanno a contatto con un po' d'acqua le poi salutare, almeno il processore!poi fai quello che vuoi!
Io li ho sempre puliti con acqua e non ho mai avuto il minimo problema... sarà fortuna!

Old 03-11-2002, 13:42   #11
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=251659 forse non se ne era parlato abbastanza su come pulire il processore montare e smontare il dissipatore pasta ecc?
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 15:36   #12
Storm5
Senior Member

L'Avatar di Storm5

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Isernia->Chieti->Pescara
..........

Quote:
Originariamente inviato da fabstars
[b]

potresti spiegarmi meglio come pulire il processore e il dissipatore?

Grazie

Io ti consiglio di utilizzare un cotton fioc (quelli per le orecchie) leggermente imbevuto di alcool (non deve assolutamente sgocciolare). passalo leggermente sul core del proc fino a che non billa come nuovo. poi stendi un sottilissimo strato di pasta termoconduttiva (il colore del core deve essere ancora leggermente visibile e allo stesso tempo lo strato deve essere uniforme, senza parti vuote). qundo monti il dissy esercita una pressione uniforme senza sbilanciarti ai lati per nn scheggiare il core.

ciao e buon lavoro
Tantissime trattative,tutte perfette..ultimamente ho concluso positivamente con:Feidar,Luka,Raiden73,Oxyde,marc63,Max_R,*Jumper*,francesco1387,faspa9,lizz,tonizovic,varom,luterofland,mexes85,sandrozzo,sirjd,
Storm5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 17:18   #13
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

dunque,
per adesso ho pulito il core con uno straccio imbevuto "LEGGERMENTE" di alcol, con il quale ho provveduto a eliminare anche la pasta che era finita nella fessura tra core e piastra esterna (spero di non aver sbagliato).

Per il montaggio devo aspettare ancora la nuova MB.

per adesso grazie a tutti

Ciao
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian