Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2002, 08:50   #1
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
aiutatemi a togliere e rimettere il dissipatore sulla CPU.

salve ragazzi,
per motivi che adesso non sto a spiegarvi, devo rimandare in garanzia la mia MB perchè venga sostituita (GA-7VRXP).

Mi tocca naturalmente staccare tutto e naturalmente anche la CPU con relativo dissipatore. Quello che vi chiedo è cosa mi conviene fare nel momento in cui mi avrò la mia nuova MB; ossia rimonto normalmente il dissipatore sulla CPU oppure è consigliabile togliere la pasta che avevo messo prima sulla CPU e rimetterne di nuova?

Un'altra cosa: secondo voi nel momento in cui andrò a staccare il dissipatore sarà incollato alla CPU tanto che mi sarà difficile staccarlo?

Grazie
Old 02-11-2002, 09:01   #2
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Togli il processore (sarà incollato minimamente, forse neanche un po'), ovvimente con la dovuta delicatezza.

Pulisci ben bene processore (togli bene la pasta) e il dissipatore..

Quando arriva la MOBO nuova rimetti tutto di nuovo (poca pasta e attento alle bolle d'aria )

Ciao Ciao

P.S. Come mai devi mandare in garanzia la MOBO? COme ti trovavi?
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 09:15   #3
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
[b]
P.S. Come mai devi mandare in garanzia la MOBO? COme ti trovavi?
Ho da poco acquistato una nuova scheda video (XFX Ti4200 64MB) e dopo 3 giorni di dure prove ho scoperto che la mobo non digerisce le GF4. Il bug mi è stato confermato dallo stesso negozio dove l'avevo comprata.

Dal momento che avevo ancora lo scontrino della MB, adesso me la cambiano in garanzia con un'altra uguale o superiore.

Ciao
Old 02-11-2002, 10:40   #4
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
[b]
Pulisci ben bene processore (togli bene la pasta) e il dissipatore..

potresti spiegarmi meglio come pulire il processore e il dissipatore?

Grazie
Old 02-11-2002, 11:13   #5
Novox
Member

L'Avatar di Novox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
Il processore lo puoi pulire con uno straccio inbevuto in un pò d'alcool.Mi raccomando fai attenzione a non usare uno straccio che lasci giu i peli, non usare una quantità eccessiva di alcool e aspetta che sia ben asciutto il processore prima di rimontare tutto.
Per il dissipatore puoi fare la stessa cosa e, se è in rame, passarlo anche con un prodotto apposta per pulire il rame tipo lo Smack. Ciao
Novox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 11:22   #6
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Grazie
Old 02-11-2002, 12:38   #7
Novox
Member

L'Avatar di Novox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
Novox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 11:44   #8
Dadocom
Senior Member

Non troppo alcool! cmq lo si può fare anke con pochissima acqua.. (mi raccomando.. pochissima!) Puoi usare la carta assorbente che sei sicuro che non lascia i peli...
Per stendere la pasta o una skeda telefonica o burinamente il dito! (magari coperto da un guanto di lattice )

Ciao Ciao
Old 03-11-2002, 11:45   #9
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
iuo sconsiglio di usare alcool o robe del genere!ricordiamoci che sono cose che se vanno a contatto con un po' d'acqua le poi salutare, almeno il processore!poi fai quello che vuoi!
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 11:54   #10
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
[b]iuo sconsiglio di usare alcool o robe del genere!ricordiamoci che sono cose che se vanno a contatto con un po' d'acqua le poi salutare, almeno il processore!poi fai quello che vuoi!
Io li ho sempre puliti con acqua e non ho mai avuto il minimo problema... sarà fortuna!

Old 03-11-2002, 12:42   #11
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=251659 forse non se ne era parlato abbastanza su come pulire il processore montare e smontare il dissipatore pasta ecc?
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 14:36   #12
Storm5
Senior Member

L'Avatar di Storm5

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Isernia->Chieti->Pescara
..........

Quote:
Originariamente inviato da fabstars
[b]

potresti spiegarmi meglio come pulire il processore e il dissipatore?

Grazie

Io ti consiglio di utilizzare un cotton fioc (quelli per le orecchie) leggermente imbevuto di alcool (non deve assolutamente sgocciolare). passalo leggermente sul core del proc fino a che non billa come nuovo. poi stendi un sottilissimo strato di pasta termoconduttiva (il colore del core deve essere ancora leggermente visibile e allo stesso tempo lo strato deve essere uniforme, senza parti vuote). qundo monti il dissy esercita una pressione uniforme senza sbilanciarti ai lati per nn scheggiare il core.

ciao e buon lavoro
Tantissime trattative,tutte perfette..ultimamente ho concluso positivamente con:Feidar,Luka,Raiden73,Oxyde,marc63,Max_R,*Jumper*,francesco1387,faspa9,lizz,tonizovic,varom,luterofland,mexes85,sandrozzo,sirjd,
Storm5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 16:18   #13
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

dunque,
per adesso ho pulito il core con uno straccio imbevuto "LEGGERMENTE" di alcol, con il quale ho provveduto a eliminare anche la pasta che era finita nella fessura tra core e piastra esterna (spero di non aver sbagliato).

Per il montaggio devo aspettare ancora la nuova MB.

per adesso grazie a tutti

Ciao
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian