|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Ma cosa è successo?
Cosa è successo??
P4 2400 --> 210€ xp 2400+ --> 250€ Ma non era il contrario? A questo punto, cosa conviene prendere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Ma cosa è successo?
Quote:
P4 2400 -> 240 Eu. xp 2400+ -> 246 Eu. E tra i due processori a parita' di prezzo e di clock (anche se il clock del XP e' 2000 in realta') ...mi pare decisamente piu' performante il secondo. Saluti
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ma cosa è successo?
Quote:
Ho molti dubbi lo so ma questa configurazione deve durare e fare tutto alla perfezione |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ma cosa è successo?
Quote:
Nei bench comunque l'XP e sempre superiore al P4 a parita' di numero (es. XP2000 vs. P4 2000). Ormai il Via e' un architettura matura, siamo arrivati alla KT400...avrei piu' dubbi invece sull'Nforce che e' appena uscita. Saluti
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
a parita di frequenza preferisco intel.
Apparte che hai piu compatibilita con tutto rispetto amd, non dimentichiamoci che questo mese esce il granite bay con doppio accesso alle DDR!!! una DDR 2100 sfruttera di gia al massimo la banda richiesta dai 533 di bus del P4 !!! Se andate su tomshardware il p4 a parita frequenza e' superiore |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Discovery
|
Re: Ma cosa è successo?
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Potresti darmi il link?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'e' solo il granite bay che supporta il dual ddr, ma dai bench che ho visto fino ad ora non c'e' questo grosso boost. Ovviamente dipende sempre se usi il processore per task cpu intensive o task memory intensive, se la prevalenza e' nella prima categoria l'AMD e' imbattibile a parita' di clock, i bench di Tom sono sempre stati un po' compiacenti su Intel (anche per via delle SSE2). L' overclock non lo avevo preso in considerazione per via dei rischi associati, il consumo di corrente e' paragonabile (quindi riscaldamento) perche' sono entrambi 0.13. Il fatto che scaldi meno e' opinabile perche' il thermal diode e' sul bordo nei P4 quindi c'e' una rilevazione falsata. Quasi tutte le mobo attuali hanno protezioni termica anche per gli XP. Saluti
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Il discorso sulla incompatibilita non sta in piedi, ti do ragione, o quasi, perche ci vuole un configurazione piu pensata per amd se non si vuol incappare in qualche errore di percorso.
Sull'uso delle sse2, se esistono non vedo perche non si debbano usare, siamo sotto cpu Cisc dunque non vedo il motivo... la completezza di una cpu cisc e' data proprio da piu istruzioni e registri piu grandi.... e la pipeline a 20 stadi non e' da sottovalutare peccato che non venga sfrutata a dovere. Le DDR dual chanel secondo me sono ancora sottovalutate o meglio molti ancora non hanno idea.... Se vi andate a leggere il post in rlievo nell'area overclock dove c'e' gente che si ammazza con le DDR ottenendo risultati ben ampi di banda sotto Sandra, e pensare che gia per questo mese non appena, (si spera) venrra rilasciato il chipset granite bay gia con una comunissima pc 2100 (che costa poco) si batte o si arriva a livelo delle DDR 3500 di adesso. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
sono un utente amd..mi spiegate di che state parlando??non ci capisco molto...dovrei cambiare il sistema...ma mi pare che intel sia tornata a superare tutti...che mi dite?? stavo per aquistare un mobo kt400 o nforce2...mi consigliate un sistema intel?? non conosco intel purtroppo..ho perso troppo tempo dietro a amd
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritengo che l'XP sia ancora una signora CPU con molti punti a favore rispetto a P4, anche se AMD ha avuto dei ritardi nel far uscire i modelli top della gamma. Saluti
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Re: Re: Ma cosa è successo?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ma cosa è successo?
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io ti consiglio intel,sembra addirittura che ora ti costa pure di meno,inoltre da tutti i test che ho visto io,i processori intel vanno alla grande,scaldano meno,sono piu stabili(non ho conosciuto mai nessuno che ha problemi di stabilita o di compatibilita con chip intel),si overcloccano alla grande,se hai i soldi compri la rimm e il processore vola,altrimenti compri la ddr e va benone ugualmente,solo con prestazioni un po inferiori.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
A me i processori amd sembrano ottimi,solo che a parita di prezzo preferisco intel,tutto qua.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.