|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Thread Tools |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Join Date: Jan 2001
Location: Napoli
Posts: 160
|
Temperatura giusta di un HD
So che potrebbe essere una domanda banale, ma quale è la temperatura "giusta" per un HD affinchè non si rompa. Io ho un IBM da 40Gb (della serie 60GXP) e sono in procinto di acquistarne un altro da 80Gb o 120GB sempre della IBM (questo però della serie 120GXP). Attualmente quello che posseggo mi sta sui 30-32°. E' una buona temperatura?
Grazie anticipato per le info.
__________________
[color=blue][color] Vivi come se dovessi morire subito, pensa come non dovessi morire MAI! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Join Date: Nov 2001
Location: VR & MI
Posts: 232
|
Guarda sinceramente in molti non si preoccupano della temperatura di un hdd (sottoscritto incluso) però è anche vero che ci sono situazioni in cui l'hdd sotto stress riesce a raggiungere temperature veramente elevate se non adeguatamente ventilato.
Nella mia opinione sono da considerare a rischio temperature sopra i 50°C ... i tuoi 32/33°C sono da hdd praticamente in standby heheheh quindi vai tranquillo byex |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Join Date: Jan 2001
Location: Napoli
Posts: 160
|
Grazie mille
__________________
[color=blue][color] Vivi come se dovessi morire subito, pensa come non dovessi morire MAI! |
|
|
|
|
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
|
|
All times are GMT +1. The time now is 08:28.



















