|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
|
Help manta non mi fa copiare il file mgmt.o in /usr/share/sp
non riesco a copiare questo file /usr/share/speedtouch mi dice accesso negato, non posso scrivere il file, forse è colpa di root , quando avvio il pc mandrake 9 non mi chiede nessuna pass pero nell'installazione ho settato le pass di root , non so + cosa fare...mi hanno detto di entrare in root ma non co come si fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Apri un terminale e digiti 'su', metti la password e vai.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho fatto
ho facco come dici tu, ma come faccio copia e incolla del dile non me lo fa copiare mi da sempre accesso negato, non è che devo agire con i comandi dalla shelll per copiare il file?
Se si sai qual è il comando per copiare un file? Grazie mille per la risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
quando hai fatto quanto detto da mcardini
se ancora non te li fa copiare al limite clik destro sulla cartella dove vuoi copiare i file poi dalle proprieta' clik su permessi e ti abiliti la scrittura
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: ho fatto
Quote:
Quindi o lo copi da quel terminale oppure ti logghi direttamente come ROOT. All' avvio al momento del login scrivi come nome utente "root" e la password "Password di root" e entri come root.Se hai fatto il login automatico mi sembra che ti basti sloggarti da utente normale per far apparire la schermata del login Ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: ho fatto
Quote:
cmq grazie mille a tutti per le info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non so + dove sbattare..
non so + davvero cosa provare la connessione non va... non capisco dove sbaglio allora
installo la mandrake 9 con il modem collegato installo tutti i pacchietti possibili quindi tutti e 2 i cd alla fine seleziono connessione adsl con speed touch usb inserisco i dati del mio providere "ELITEL" copio la cartella che con il file mgmt.o nel desktop entro da root vado in /usr/share/speedtouch e gli do tutti i permessi possibili , rientro come utente normale prendo il file mgmt.o e con copia e incolla lo metto in /usr/share/speedtouch faccio da shell in root : modem_run -f -m /usr/share/speedtouch/mgmt.o e do invio e non mi scrive nulla poi scrivo pppd adsl cal e poi se faccio ifconfig ppp0 mi dice qulacosa cone no device.... Sono senza parole , forse non ci riuscirò mai con linux ![]() Precisono che le luci del modem sono accese quindi è tutto ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ho ancora adsl sfortunatamente
so comunque che ci sono dei problemi per istallare i manta fai un giretto con il cerca sul forum digitando manta ti metto qualche link qui sotto pare che le istruzioni siano sul sito http://forum.hwupgrade.it/showthread...ighlight=manta comunque guarda su configurazione/centro di controllo li ci sono delle utilità di configurazione ![]() comunque c'è speranza ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
gia fatto
Mi sono letto tutti i post con il search "manta" "speed touch" "connessione"
Sto leggendo tutti i post da questo pomerigglio ma non trovo proprio la soluzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
questo l'ha istallato
------------------------------------------ allora... se hai fatto tutto quello che dice la guida deve andare... quindi se non va... questo implica che non hai fatto tutto bene Direi che sei in possesso di 2 file Speedmgmt.tar.gz e Speedtouch.tar.gz Passo1: decomprimi il file speedtouch.tar.gz entra nella dir che crea e scrivi ./configure (invio) make (invio) make install (invio) Se ti da errori di compilazione, beh allora installa i compilatori ecc... Passo 2: Vai dentro /etc/ppp/peers/ e crea il file adsl e dentro mettici questo #/etc/ppp/peers/adsl debug kdebug 1 noipdefault defaultroute pty "/usr/local/sbin/pppoa3 -vpi 8 -vci 35" sync user pippo <------Qui scrivi il tuo username noauth noaccomp nopcomp noccp novj holdoff 4 persist maxfail 25 usepeerdns Passo 3: vai in /etc/ppp/ qui edita il file pap-secretes in fondo scrivi nome_utente adsl tua_password Passo 4: torna nella home di root decomprimi il file speedmgmt.tar.gz ora il file mgmt.o puo copiarlo dove vuoi non ha importanza, io assumo che tu lo abbia lascito dov'è.. Passo 4: se non e montato il filesystem usb montalo mount -t usbdevfs none /proc/bus/usb Passo 5: colleghiamoci... da root edita... modem_run -m -f /root/mgmt/mgmt.o (invio) quando finisce edita pppd call adsl e ora hai finito... Ciao.... _------------------------------------------ mandagli un messaggio privato ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
http://hctechnews.org/modules.php?na...e&artid=25
qui ci sono altre spegazioni
![]() |
#12 |
Senior Member
|
o altrimenti qui qualcosa hanno risolto
http://forum.html.it/forum/showthrea...p;pagenumber=3
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.