|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Puglia
|
(Urgente) Linux con Windows 98se
Vi espongo il mio problema.
Premetto che non conosco per niente Linux, ma ho una grande voglia di utilizzarlo. Il problema : ho due computer su uno ho il solito Windows 98se e sull' altro ho appena installato Linux 7.1 " SuSE" . Posso scambiare tra di loro, tramite un cavo Luplink, (non so se si dice proprio così , comunque quello che si collega tramite porta parallela) dei file ?
|
|
|
#2 |
|
Member
|
possibile che non c'è nessuno che mi può aiutare?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
3 possibilita':
1) li metti in rete come suggerito 2) installi su quello dove hai suse, windows ed utilizzi laplink; puoi prima tentare a vedere se laplink funziona con wine (in questo modo ti eviti l'installazione di win); serve cavo laplink 3) installi su quello dove hai win linux e provi con plip; anche qui serve caso laplink In ogni caso il cavo cosiddetto laplink e' un banale cavo incrociato ed esiste sia per seriale sia per parallela (+ veloce), sia, mi pare, anche usb (ovviamente il piu' veloce) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Premetto che non voglio fare altre partizioni sui due computer, vorrei lasciare sui due computer i singoli sistemi operati .
Fatto questa premessa vorrei farvi una nuova domanda. Nel caso decida di aquistare due schede di rete e quindi mettere in rete i due computer , come configuro il tutto? Vi prego , se sapete rispondermi , datemi delle spiegazioni più dettagliate, dato la mia inesperienza. N.B. Vi ringrazio
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.