|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
|
miglior web-editor
ciao, sono un paio di anni che provo a cimentarmi nella creazione di siti web...dato che i siti "autogeneranti" che ti danno i server più famosi non mi bastano più volevo qualche consiglio su un web-editor con i controcoglioni, con questo intendo un soft..ehm freeware deduttivo semplice e complesso allo stesso tempo, che magari mi permette di gestire la pagina anche in html (così ci capisco qualcosa in più) nessuno di voi sa anche se esiste qualche tutorial per newbie? ho provato cutesite builder ma non avendo trovato il modo per "cra--*°§o" ho dovuto smettere! intendevo qualcosa del genere cmq...
|
|
|
|
#2 |
|
|
Il migliore in assoluto rimane a mio modesto avviso DreamWeaver, che cmq non è esattamente freeware
Esiste un ottimo editor freeware NON VISUALE che si chiama "First page" e lo puoi scaricare dal sito www.html.it. Ha un intrefaccia quasi identica ad Homesite. Ciauzzz ! |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille...intanto provo dreamweaver...altri consigli?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Dreamweaver MX è eccellente, ma non di semplicissimo uso, almeno all'inizio, poi diventa una seconda natura.
Se sei alle prime armi consiglio Front Page di Microsoft che è più semplice da utilizzare e dispone già di parecchi temi che puoi utilizzare efficacemente per il tuo sito. Ha però il problema delle estensioni che non sono supportate da tutti i sevizi di hosting. MarcoM |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Dreamweaver MX, the best!
|
|
|
#6 |
|
|
Per carità evita Front Page come la Peste, DW è si un po più complicato ma una volta che impari ad usarlo saprai di avere fatto la scelta migliore.
In abbinamento a DW ti consiglio caldamente di usare Fireworks (per la grafica) |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Converrebbe iniziare con dreamweaver 4 o ultradev 4 per poi passare a dreamweaver mx...macromedia è secoli avanti rispetto a frontpage (la stessa pagina riesce a pesare il doppio rispetto a quella di dreamweaver
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il consiglio per Front Page era solo perchè gialludis diceva di essere alle prime armi e Front Page è perfetto per chi inizia e che non sta a preoccuparsi troppo della pesantezza del codice generato..
Certamente Dremweaver è di un altro livello ed anch'io lo uso con grande soddisfazione per il mio sito, però effettivamente non è così semplice da usare le prime volte. Col tempo, però, diventa insostituibile. MarcoM |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bbonii
grazie per le dritte a tutti cmq
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E poi non è nemmeno vero che con Front Page non si possa visualizzare il codice. Lo si può fare esattamente come in Dreamweaver.
MarcoM |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è quello che i programmatori chiamano "pulizia del codice" beh frontpage va contro questo...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non stavo parlando di pulizia del codice, ma della possibilità di averlo sott'occhio. Come già detto siamo totalmente d'accordo sulla nettissima superiorità di Dreamweaver su FP, si parlava unicamente di comodità d'uso per un utente alle prime armi.
MarcoM |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Ho provato ultimamente ACEHTML pro e mi sono trovato molto bene per quanto rigurda la gestione dei javascript e dei fogli si stile. L' interfaccia è molto facile da usare e anche l' help on-line è fatto molto bene.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Friuli
|
editplus
Altrimenti dreamweaver
MSI k8n platinum Sli<> Athlon 64 3500+ <> 2x512Mb TwinMos PC3200 <> nVidia 6600Gt 128Mb <> Maxtor 160Gb Sata 8Mb Cache + Maxtor 120Gb Sata + Maxtor 80Gb Ata <> Q-Tec 550W <> LiteOn CDRW 52x32x52 <> Nec DvdRw 3540A <> |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Quando ho iniziato io, mi sono trovato molto bene con FP perchè era quasi come scrivere testo con Word. Poi, ovviamente, man mano che le esigenze e le conoscenze crescono, ci si accorge delle sue limitazioni (notevoli) e si cerca qualcosa di più sofisticato. Dreamweaver è eccellente come web editor, ma non è certo semplice entrare nei suoi meccanismi inizialmente, però, devo dire, lo sforzo fatto per imparare la sua interfaccia, ripaga ampiamente, ma non lo consiglierei di primo acchito ad un principiante. Meglio forse un normale editor di testo e una guida html.
MarcoM |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meglio di così!!!
|
|
|
|
#20 |
|
|
Cmq è sicuramente molto utile imparare il codice html anke perchè ti capiterà sicuramente di non riuscire a fare qualcosa con il tuo editor visuale e l'unico rimedio sarà quello di correggere manualmente il codice, e nemmeno Dreamweaver è esente da questi contrattempi..........lo sò per esperienza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.