|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Viti sottili per WB e Geffo4200Ti?? Dove?
Salve a tutti, domandina veloce, veloce... Ho una MSI 4200Ti 64Mb, ho acquistato un WB per la GPU, volevo montarlo, ma non posso perchè le viti in dotazione non passano per i buchi vicini alla gpu, mentre passano in quelli più lontani usati per i dissi normali ad aria.. Mi sono costruito una staffa in alluminio più lunga per usare appunto quei due buchi, e funziona bene, ma in questo modo sono costretto a tenere i raccordi in una direzione quasi proibitiva..
Ho girato 1000 ferramenta qui a Piacenza, e viti più sottili di queste, e lunghe così (circa 4 cm...) non se ne trovano.. Qualcuno ha da suggerirmi dove andarle a pescare?? O altrimenti come diavolo lo fisso sto WaterGPU?? Tenete conto che è quadrato, grande come la base della gpu, ha i 2 raccordi che escono a 45gradi, ma paralleli alla scheda video, e la staffa sul WB può stare solo secondo una diagonale passando in mezzo ai raccordi.. Lo so, una foto sarebbe il max... ma non so se la trovo.. Grazie comunque a tutti! Ciauz!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
perchè non provi con le fascettine, quelle di plastica che hanno i dentini su di un lato e ad una estremità hanno un'asola dove ci devi infilare l'altra estremita...quelle che una volta che hai infilato non possono più uscire...insomma quelli lì...anzi queste qui...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
lascia stare le fascettine.....
io ho il blocco wb+pelt+coldplate agganciato con due viti di una delta, sono abbastanza lunghe e sul retro no messo 5mm di neoprene, un pcb millebuchi e un'altra staffa. Ah, Remoz, dato che abbia due schede con lo stesso layout, usi i buchi distanziati 8cm? Io faccio così. Ciao!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
oppure prova con una morsa, chiedi a chi ha una radeon con un wb sopra,
loro sicuramente ti sapranno dire come fissare una morsa sulla scheda. In questo caso però avresti qualche difficoltà in + per dissipare il retro della scheda..
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Viti sottili per WB e Geffo4200Ti?? Dove?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ciao....forse posso darti una mano..
proviamo a sentirci su icq o in mail..trovi tutto sul mio profilo.. ciaoooo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Eheh... In effetti è un WaterGPU (Almeno... penso si chiami così..)...
Dane, l'unico problema, è che usando i buchi lontani 8 cm, sono costretto a tenere i raccordi verso il retro del case.. Non riesco ad agganciare i tubi senza far sforzare poi sul wb... Vorrei usare quelli più vicini, così potrei scegliere l'altra diagonale.. A una morsa ci avevo anche pensato, ma a parte i problemi di raffreddamento posteriore, non mi dà l'idea di essere molto stabile.. non vorrei che si muovesse qualcosa spostando il case... vorrei una cosa ben fatta e senza tanti rischi... Il fatto è che le viti, non ci passano per un pelo.. Sarà questione di 0,1mm di raggio.. Secondo voi, se sforzassi un pochino o comunque se allargassi di pochissimo i due buchi, rovinerei la scheda? Non penso che passino delle piste proprio vicino ai buchi, però, non si sa mai... Qualcuno ne è al corrente? Grazie a tutti, ciauz!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Quote: