|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
modulo aggiuntivo max per digisuite le . domande
ho letto sul sito matrox della possibilità di acquistare il modulo aggiuntivo MAX.
avrei alcune domande: 1) sul sito matrox alla voce "Tabella comparativa delle piattaforme Matrox DigiSuite" leggo che il modulo MAX, per quanto riguarda il programma di editing da noi utilizzato (Speed Razor) "adds support for the 3D effects channel only" e che "There is no support for 1394, DV, or MPEG-2 encoding". l'aggiunta del supporto 3D è data dal 3D DVE channel che il modulo MAX aggiunge, giusto? e questo canale che beneficia dalla tecnologia Matrox Flex 3D? se continuassimo ad utilizzre questo programma per l'editing l'unico beneficio che otterremmo dall'acquisto del modulo sarebbe la possibilità di sfruttare l'hardware della scheda per gli effetti 3d in tempo reale? giusto? 2) mi chiedevo a questo punto se con l'aggiunta del modulo MAX potessi utilizzare il programma avid express dv 3.5 con questo programma riesco a sfruttare le potenzialità della matrox digisuite le per quanto riguarda gli effetti 3d? o se dovessi scegliere di utilizzare questo programma mi conviene acquistare una scheda firewire da una manciata di euro e basta (ormai si trovano a meno di 30 euro), visto che il programma dell'avid, sulla carta, dice di poter fare effetti 3d in tempo reale sfruttando la potenza di calcolo della sola cpu? un vostro parere su questo punto mi farebbe veramente piacere... 3) con l'aggiunta del modulo MAX ho rispetto alla nostra matrox LE l'aggiunta di due canali digitali, uno in entrata ed uno in uscita (1394 I/O for DV acquisition and output). in parole povere il modulo max comprende una scheda firewire per quanto riguarda l'input. il vantaggio di acquisire il modulo max e nn una semplicissima scheda firewire sta nel output (ovvero poter riversare il video con gli effetti su nastro dv)? 4) con l'aggiunta del modulo MAX avrei Realtime MPEG-2 output e Accelerated MPEG-1 output (sulla tabella comparativa si parlava di accellerated mpeg 2 output, credo sia un errore), mentre con la sola Matrox Digisuite LE il filmato che abbiamo in uscita non è un mpeg2 ma un m-jpeg? sbaglio? l'mpeg2 che ottengo con il modulo aggiuntivo MAX ha come risoluzione 720*576? in poche parole il modulo aggiuntivo aggiunge a quello che ho già (o a quello che potri avere con la sola aggiunta di una scheda firewire): 1) codifica mpeg2 in tempo reale (mentre adesso otteniamo m-jpeg) 2) effetti 3d in tempo reale grazie al 3D DVE channel che viene aggiunto 3) output digitale (per riversare il mio filmato rielaborato su dv) e siamo arrivati alla fine... quanto costa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.