|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
come installare mandrake?
perdonate questa banalissima domanda ma alla quale non riesco a trovare una risposta.
ho la mandrake 8.2 che devo installare in un vecchio pc (p75) in cui non è possibile settare il cdrom nella boot sequence, solo a: e c: come posso fare? se qualc1 me lo spiegasse passo passo gliene sarei molto grato! ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sul sito mdk o addirittura sul cd, dovrebbero esserci dei file per creare un floppy di avvio.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Comunque la mandry non è la più idonea per un lavoro simile
Ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: come installare mandrake?
Quote:
mmmm, p75, floppy... se quel pc e' in una lan con collegamento diretto a internet magari veloce, direi debian tutta la vita...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: come installare mandrake?
Quote:
![]() cmq mi hanno detto che debian è abbastanza ostica, volevo installare mandrake con un ambiente grafico leggero, cmq ora guardo sul sito debian per vedere se riesco a creare un floppy di avvio, contate che ora ho solo pc windows, per cui mi serve un'utility che mi crei un floppy di avvio da windows....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
creare un dischetto di boot e' banale; usi da una finestra dos rawrite.exe e l'immagine che bisogna dargli in pasto dovrebbe essere cdrom.img (rawrite.exe e cdrom.img stanno sul primo0 cd in directory diverse; se te le copi su c: ti semplifichi il lavoro).
Piuttosto, p75? ma che hd hai? soprattutto quanta ram hai (se poca probabilmente devi installare in modo testo e kde/gnome te li scordi)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hd 1 giga (manco so se è sano ![]() ram 62 mega (dimm, I suppose). come ambiente grafico mi hanno consigliato window maker. i file rawrite.exe e cdrom.img li ho, ora basta che da una finestra dos scrivo rawrite cdrom.img e crea il floppy di boot? non mi rovina la partizione di boot del pc che sto usando vero? grazie mille e ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: come installare mandrake?
Quote:
prova a fare i boot floppy per mandrake, ma credo che sara in ogni caso troppo cicciona per un p75 di qualsiasi specie. (quanta ram e disco?) se mandrake non ti soddisfa, se non c'e accesso a internet ma ti va di fare lo stesso un tentativo per debian devi scaricare almeno il primo cd completo di woody, poi i boot floppy http://ftp.us.debian.org/debian/dist...es-1.44/bf2.4/ poi fai il boot con i boot floppy e piu o meno segui sta guida, che ho pensato per il cd di netinstall ma non cambia tantissimo usando i boot floppy, solo i sorgenti di apt, basta specificare di usare il cdrom invece della rete. http://qweasdzxc.supereva.it/index.htm
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: come installare mandrake?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Re: Re: Re: Re: come installare mandrake?
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora, tagliamo la testa al toro, mi potreste passare la stringa esatta per fare il cd di boot? ho già rawrite.exe e cdrom.img
io digito rawrite cdrom.img ma mi da errore...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: come installare mandrake?
Quote:
e allora se da remoto riescono a mettere su il sistema base e ssh sono gia a cavallo... l'ho fatto una volta, l'ho fatto 2 volte, prima di farlo la terza volta ho perso un po di tempo per risparmiarne dopo, visto che i passi da fare sono sempre gli stessi, ho cominciato a mettere tutto nero su bianco, in italiano, in modo mirato, con tante figure...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
ot scusate
Quote:
rettifico tutto, mancava semplicemente la password...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: ot scusate
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ragas ma vi sto antipatico?
![]() puzzo? ![]() mi passate quella stramaledettissima stringa per fare il disco di boot così lo faccio e passo alla fase 2? (prendere a pugni il pc per installare mdk8) ![]() grazie mille e ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io del resto windows ce l'avrei anche ma son senza floppy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
rawrite cdrom.img a:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.