|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Come eliminare un programma che parte all'avvio del pc
Ho il problema di eliminare dal mio pc con Win2000 il programma GoBack,ma il metodo previsto da esso non funziona,riesco apparentemente a deinstallarlo o disabilitarlo sotto Win2000 ma al successivo obbligatorio riavvio per completare l'opera la procedura non funziona,mi si blocca nella sua schermata.Che programma posso usare per eliminare dall'avvio del pc questo programma o qualsiasi altro?Oppure che sistema posso usare con Win?
Graziee. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
vai a start ---->esegui e scrivi msconfig vai ad avvio e spunti la casella relativa al programma che vuoi disattivare...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
ti do alcune indicazioni
Se sei in ambiente 2000 non ci dovrebbero essere più i famosi autoexec.bat e config.sys che potevano far partire cose in ambiente dos.
Da win esiste una cartella in programmi/esecuzione automatica che contine i programmi più facili da disattivare: basta sposarli via da tale cartella. Quelli più ignoranti invece si nascondono nel file di registro devu cercare nelle "chiavi" RUN e RUNONCE (almeno in Win98 si chiamano così) che contengono la chiamata la programma eseguibile. Di più Nin so' |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambi,ora devo andare al lavoro,mi ricollegherò questa sera sul tardi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
...mmmh...prova a guardare se trovi qualcosa nei files win.ini o system.ini ....tipo un
[autorun] nome=programma.exe/bat/com ..... ciao! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nessun suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: EU
|
:start > esegui > regedit. HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager e cerca il valore BootExecute, associato a REG_MULTI_SZ. lì vedi se c'è fra i nomi dei file anche quello dell'eseguibile di goback.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Lì non mi pare di aver trovato nulla di interessante,ma dato che GoBack parte subitissimo,immediatamente dopo il bios,anche prima di tutto il resto,non c'è qualche altro modo o programma per annientarlo?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
credo che tu faccia prima (e meglio) a formattare
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
formattando penso che quel programma scompaia
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scomparirà sicuramente,però mi resterebbe sempre il dubbio di come farlo sparire senza formattare
Ciaoo. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(sempre se ho ben capito a cosa serve GoBack |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ci sono riuscitoooo
Ora mi resta solo il problema nel rilevamento delle periferiche usb come il modem e l'adattatore ISDN,al primo colpo non funzionano,devo andare nel pannello di controllo-sistema,disabilitarli,togliere la connessione usb,riconnetterli,disabilitarli ancora e poi far rilevare le modifiche hardware e quindi si rimettono a funzionare.Anche qui un bel format risolverebbe tutto,ma in un metodo più semplice e veloce magari farei prima Grazie e ciaooo. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.