Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2002, 23:02   #1
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Passare da 19" LG a 21" SONY

Come da topic, mi è venuta questa idea:

abbandonare il caro 19" Flatron 915FT+ in favore di un 21" SONY CPD E500

so che il sony è da poco fuori produzione, ma mi sembra ancora valido; cmq nn proponetemi altri modelli, perchè questa è anche una questione di prezzi, a cui posso avere solo questo monitor

Vorrei sapere cosa ne pensate, anche con la classica distinzione tra pro e contro

Una cosa che perdo sicuramente è l'hub usb del flatron, che mi è sempre piaciuto molto
a dire il vero per ora ce la farei anche con le 2 sole prese della mobo, ma in futuro, potrei essere costretto a prendere una schedina pci per avere altre porte

il monitor lo uso per programmi office, internet, gioco e film
per questi ultimi (specie i film) credo che il guadagno di dimensioni sia molto apprezzabile
faccio anche un piccolissimo uso di cad (studente superiore), ma nel futuro credo che questo aspetto possa diventare leggermente + importante

lo userei abitualmente a 1600x1200@85Hz (contro i 1280x1024 a cui tengo il flatron)
è chiaro che per giocare a 1600x1200 farò affidamento a un upgrade scheda video

del flatron sono abbastanza soddisfatto, eccetto qualche lieve incertezza nella messa a fuoco o altra roba che nn so definire... cmq nn lo cambierei assolutamente per insoddisfazione

A voi la parola

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 14:02   #2
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

mi rispondo da solo

osservo che per giocare a 1600x1200 va bene anche questo monitor, e i soldi che spenderei nel cambio, li posso invenstire tra qualche tempo per scheda video e processore, che iniziano a "scricchiolare" un po'...

osservazioni a riguardo ?

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 01-11-2002, 17:12   #3
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
[b]Hai visto che sul mercatino lo vendono *nuovo* a 570 compreso trasporto a domicilio? Ce ne sono 3 e sono tentato anch'io...
cià

e io proprio a quello mi riferivo...

però nn avrei tenuto in considerazione un prezzo superiore ai 530€ s.s. incluse
nn perchè il monitor nn valga la cifra proposta, anzi
però ci sono alcune considarazioni

1- è fuori produzione
2- è stato sostituito da un modello che ha caratteristiche, sulla carta, migliori (oltre a un design + curato, imho)

cmq poi ho deciso che nn mi sarebbe convenuto il cambio, e lascio perdere il desiderio di avere uno schermo ancora + grande (in fin dei conti 19" è una misura davvero ottima)

cmq è moolto interessante anche a 570€

ciaobye
Old 01-11-2002, 18:33   #4
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

per esperienza puramente personale ti sconsiglio di avere un 21" a meno di 45-50 cm dagli occhi

cmq se attualmente hai un 17", la differenza sarebbe davvero molta

però se hai già un 19" come me, nn saprei cosa consigliarti: al + prova a tirare quella cinquantina di €€ sul prezzo, così diventa un'offerta davvero imperdibile

ciaobye
Old 01-11-2002, 19:16   #5
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
[b]Io ora ho il "fratello piccolo" del tuo monitor, un 795 FT+, con il quale mi trovo parecchio bene. Certo, avere qualche centimetro in più, soprattutto quando guardi un divx, non sarebbe male...
Vabbè, questo penso di non prenderlo a prescindere vista la mancanza di liquidi, prima o poi però il 19' arriva, eccome se arriva!
ciao

forse però per i divx neppure i 19" sono abbastanza
se quel 21" l'avessi preso io, sarebbe stato proprio per questo, anche perchè nn trovo indispensabile vedere il desktop di win a 1600x1200
a quella risoluzione ci giocherei soltanto ( potendo ) e quindi mi basterebbe anche l'attuale "fratello grande" del tuo

ciaobye
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian