|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7405.html
Il produttore taiwanese introduce un nuovo modello di scheda madre Socket 478, basata sul chipset SiS655: dual DDR333 per Pentium 4 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Tanto il dual channel non serve a una bega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: NAPOLI [Marigliano] TRATTATIVE : 119
|
mannaccia..
mi piange il cuore che solo 10 giorni fa ho acquistato il mio P4 2,4B + mobo con Chipset SIS648!!Se avessi aspettato un po avrei potuto provare questa nuova tecnologia che di sicuramente è molto piu performante delle tradizioneli DDR...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
uhm, io aspetto granite bay di intel, mi fido ancora di più dei chipset intel!
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
al momento gli 845 vanno ancora molto meglio dei Via come prestazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Approposito ma le momorie da montare per sfruttare tale configurazione mica sono quelle che attualmente stanno in commercio (naturalmente DDR)...a me sembra di no ma non mi vorrei sbagliare!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Dread ti sbagli: guarda che non serve a una bega sull'athlon, ma sul P4 che ne può sfruttare la banda è una manna! Offre la banda di una mobo che usa le rimm pc1066 (ovvero 4.2 Giga) usando le DDR266 che costano meno della metà! E poi le DDR hanno una latenza minore rispetto alle RIMM quindi ci sono tutti i presupposti perchè le nuove mobo dual ddr abbiano prestazioni più alte di quelle offerte dall' 1850E.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
X Dreadnought
se è vero che il dual channel riesce a stare dietro l'ampiezza di banda delle RIMM proprio a una bega nn serve.se conti poi che ti fa risparmiare.
ma correggetemi se sbaglio...ma inoltre se ci pensi l'incremento di prestazioni c'è eccome pensa a un XP2000+ con pc133 o DDR266! senza il dual channel AMD le prestazioni di oggi nn le vedeva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
si gli intel sono piu affidabili...
e questa pero non e' via, ma sis le sis nei test generali vanno meglio dei rispettivi intel e via Ovviamnente gli intel vanno un po meglio nelle applicazioni D3D... rispetto alla sis... La sis ha di forte suo la nuova connessione tra ram e chipest a 1Ghz.. mentre intel (266) e via (533) Ora non ci metterei la mano sul fuoco ma il granite funziona a 533... Per l'affermazione di Dreadnought, che non serve una segna... io credo che non serva all'AMD Mentre sull'intel ci guadagna, perche l'intel e' come il Geforce4, maggiore e' la frequenza della ram, piu aumentano le sue prestazioni, dato che a frequenze inferiori e' strozzata, specie ad alte risoluzioni... (non sviluppa come dovrebbe) Le RIMM Intel erano una conferma... le prestazioni di una RiMM 1066 sono inarrivabili con una classica DDR333 o DDR400... Ve lo ricordate il p4 prima con le SDR... non sviluppava completamente perche strozzato... poi sono uscite le DDR e ci siamo ripresi...(ma mai come le RIMM) Ora ci riprenderemo ancora di piu... ok poco ma la cpu si rimprendera... putroppo ci abituano a piccolo passi, per farci cambiaremo mobo e ram ogni 4 mesi. ![]() E questo sara il vero P4 che avrebbero dovuto far uscire anni fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Brugherio(mi)
|
Sarà, ma io del chipset SiS mi fido poco..
Guardate la P4S8X |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Pit perche che ha la Mobo asus con chipset SIS648???Io ho una Epox 4SDA5+ con tale chipset e vado che è una bellezza!!inoltre concordo pienamente con quello che ha detto JOJO.....forza Intel è ora di suonare la carica!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Brugherio(mi)
|
Quote:
Perchè la Asus con chipset Sis (P4S8X) ha una cifra di problemi, mentre quella con il chipset intel và che è una bellezza (P4PE), questo è anche quello che si legge nel forum a riguardo, in più parlando con un rivenditore , la Asus con il SiS me l' ha scosigliata (non capisco però perchè la venda lo stesso ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
se nn sbaglio è un prob di asus e nn di sis!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Chissa perchè non supporta le ddr-400 , forse solo non ufficialmente. Comunque forza SiS fatti valere!!! Non confondiamo SiS e Asus , una produce chipset di alta qualità e l'altra prova ad implementarli sulle sue mobo a volte con successo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
dual channel serve a molto invece:
dual channel DDR = prestazioni > RIMM a prezzi < ![]() I chipset SiS sono degli ottimi chipset, e francamente tra il SiS655 ed il granite bay preferisco SiS, intano perchè il chipset Intel usa un south bridge vecchio, che per miracolo supporto USB 2, e che comunica col NB a soli 266MB/s. E poi il chipset SiS supporta anche le DDR333 in dual-channel (mentre il Granite Bay solo DDR266, non che ora ce ne sia un gran bisogno, ma in previsione del Prescott, con bus a 667Mhz...) I problemi alla P4S8X non sono imputabili a SiS, ma ad Asus, il chipset centra poco, basta vedere come vanno le GA-8SG667 di GigaByte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
vediamo il granite come si comporta sono sempre dell'idea che INTEL vada montata su INTEL......
![]() BYEZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
P4S8X ???
si ma quella era asus ![]() l'asus mi sta deludendo ultimamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
|
Raga non riesco a capire una cosa: ma le Dual DDR sarebbero normali DDR montati so 2 banchi delle memorie?
Cioè per esempio 2x 512mb Corsair DDR400 XMS? Praticamente così avrei 512 mb DUAL? o 1024 mb DUAL? O sto dicendo cavolate? ![]() Spiegatemi plz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Semplice...
Semplicemente viene raddoppiato il bus dati: da 32 a 64 Bit, hai presente le rimm? vanno montate con un terminatore oppure a coppie, perchè il loro bus è a 16 Bit, mentre così si arriva a 32, comunque adesso esistono le RIMM a 32 Bit...
Perchè si parla tanto di interfaccia di memoria a 256 Bit x laRaddy 9700? Perchè così può gestire meglio i dati della VPU!!! Capito? x dubbi continua a postare... CIAUZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
|
KVL non ho capito cmq se le Dual DDR sono altri tipi di memorie o per usare il Dual basta usare 2 banchi di DDR.
Questo lo chiedo perchè devo rifare il comp, e allora ho bisogno di sapere se meglio aspettare un po' o comprare subito (e se comprare una memoria normale o le XMS DDR400). Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.