Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2002, 13:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7405.html

Il produttore taiwanese introduce un nuovo modello di scheda madre Socket 478, basata sul chipset SiS655: dual DDR333 per Pentium 4

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 14:20   #2
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Tanto il dual channel non serve a una bega.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 14:23   #3
Rivimario
Bannato

L'Avatar di Rivimario

Iscritto dal: Oct 2002
Città: NAPOLI [Marigliano] TRATTATIVE : 119
mannaccia..

mi piange il cuore che solo 10 giorni fa ho acquistato il mio P4 2,4B + mobo con Chipset SIS648!!Se avessi aspettato un po avrei potuto provare questa nuova tecnologia che di sicuramente è molto piu performante delle tradizioneli DDR...
Rivimario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 14:28   #4
atomo37

uhm, io aspetto granite bay di intel, mi fido ancora di più dei chipset intel!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 14:48   #5
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
al momento gli 845 vanno ancora molto meglio dei Via come prestazioni...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 14:50   #6
Rivimario
Bannato

L'Avatar di Rivimario

Approposito ma le momorie da montare per sfruttare tale configurazione mica sono quelle che attualmente stanno in commercio (naturalmente DDR)...a me sembra di no ma non mi vorrei sbagliare!!
Old 29-10-2002, 14:54   #7
luimana
Member

L'Avatar di luimana

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Dread ti sbagli: guarda che non serve a una bega sull'athlon, ma sul P4 che ne può sfruttare la banda è una manna! Offre la banda di una mobo che usa le rimm pc1066 (ovvero 4.2 Giga) usando le DDR266 che costano meno della metà! E poi le DDR hanno una latenza minore rispetto alle RIMM quindi ci sono tutti i presupposti perchè le nuove mobo dual ddr abbiano prestazioni più alte di quelle offerte dall' 1850E.
luimana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 14:58   #8
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
X Dreadnought

se è vero che il dual channel riesce a stare dietro l'ampiezza di banda delle RIMM proprio a una bega nn serve.se conti poi che ti fa risparmiare.
ma correggetemi se sbaglio...ma inoltre se ci pensi l'incremento di prestazioni c'è eccome pensa a un XP2000+ con pc133 o DDR266! senza il dual channel AMD le prestazioni di oggi nn le vedeva...
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 15:03   #9
J0J0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
si gli intel sono piu affidabili...
e questa pero non e' via, ma sis
le sis nei test generali vanno meglio dei rispettivi intel e via
Ovviamnente gli intel vanno un po meglio nelle applicazioni D3D... rispetto alla sis...

La sis ha di forte suo la nuova connessione tra ram e chipest a 1Ghz.. mentre intel (266) e via (533)
Ora non ci metterei la mano sul fuoco ma il granite funziona a 533...
Per l'affermazione di Dreadnought, che non serve una segna... io credo che non serva all'AMD
Mentre sull'intel ci guadagna, perche l'intel e' come il Geforce4, maggiore e' la frequenza della ram, piu aumentano le sue prestazioni, dato che a frequenze inferiori e' strozzata, specie ad alte risoluzioni... (non sviluppa come dovrebbe)
Le RIMM Intel erano una conferma... le prestazioni di una RiMM 1066 sono inarrivabili con una classica DDR333 o DDR400...
Ve lo ricordate il p4 prima con le SDR... non sviluppava completamente perche strozzato... poi sono uscite le DDR e ci siamo ripresi...(ma mai come le RIMM)
Ora ci riprenderemo ancora di piu... ok poco ma la cpu si rimprendera... putroppo ci abituano a piccolo passi, per farci cambiaremo mobo e ram ogni 4 mesi.
E questo sara il vero P4 che avrebbero dovuto far uscire anni fa...
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 15:39   #10
Pit
Member

L'Avatar di Pit

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Brugherio(mi)
Sarà, ma io del chipset SiS mi fido poco..
Guardate la P4S8X
Pit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 15:53   #11
Rivimario
Bannato

L'Avatar di Rivimario

Pit perche che ha la Mobo asus con chipset SIS648???Io ho una Epox 4SDA5+ con tale chipset e vado che è una bellezza!!inoltre concordo pienamente con quello che ha detto JOJO.....forza Intel è ora di suonare la carica!!
Old 29-10-2002, 16:02   #12
Pit
Member

L'Avatar di Pit

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Brugherio(mi)
Quote:
Originariamente inviato da Rivimario
[b]Pit perche che ha la Mobo asus con chipset SIS648???Io ho una Epox 4SDA5+ con tale chipset e vado che è una bellezza!!inoltre concordo pienamente con quello che ha detto JOJO.....forza Intel è ora di suonare la carica!!

Perchè la Asus con chipset Sis (P4S8X) ha una cifra di problemi, mentre quella con il chipset intel và che è una bellezza (P4PE), questo è anche quello che si legge nel forum a riguardo, in più parlando con un rivenditore , la Asus con il SiS me l' ha scosigliata (non capisco però perchè la venda lo stesso )
Pit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 16:23   #13
--||ONLY-AMD||--
Member

Iscritto dal: Apr 2001
se nn sbaglio è un prob di asus e nn di sis!
--||ONLY-AMD||-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 17:00   #14
bob73
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Chissa perchè non supporta le ddr-400 , forse solo non ufficialmente. Comunque forza SiS fatti valere!!! Non confondiamo SiS e Asus , una produce chipset di alta qualità e l'altra prova ad implementarli sulle sue mobo a volte con successo!!!
bob73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 19:25   #15
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
dual channel serve a molto invece:
dual channel DDR = prestazioni > RIMM a prezzi <

I chipset SiS sono degli ottimi chipset, e francamente tra il SiS655 ed il granite bay preferisco SiS, intano perchè il chipset Intel usa un south bridge vecchio, che per miracolo supporto USB 2, e che comunica col NB a soli 266MB/s.
E poi il chipset SiS supporta anche le DDR333 in dual-channel (mentre il Granite Bay solo DDR266, non che ora ce ne sia un gran bisogno, ma in previsione del Prescott, con bus a 667Mhz...)

I problemi alla P4S8X non sono imputabili a SiS, ma ad Asus, il chipset centra poco, basta vedere come vanno le GA-8SG667 di GigaByte...
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 19:32   #16
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
vediamo il granite come si comporta sono sempre dell'idea che INTEL vada montata su INTEL......

BYEZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 19:51   #17
J0J0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
P4S8X ???
si ma quella era asus
l'asus mi sta deludendo ultimamente ((( peccato...
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 21:03   #18
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Raga non riesco a capire una cosa: ma le Dual DDR sarebbero normali DDR montati so 2 banchi delle memorie?
Cioè per esempio 2x 512mb Corsair DDR400 XMS?
Praticamente così avrei 512 mb DUAL? o 1024 mb DUAL? O sto dicendo cavolate?
Spiegatemi plz
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 21:13   #19
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Semplice...

Semplicemente viene raddoppiato il bus dati: da 32 a 64 Bit, hai presente le rimm? vanno montate con un terminatore oppure a coppie, perchè il loro bus è a 16 Bit, mentre così si arriva a 32, comunque adesso esistono le RIMM a 32 Bit...
Perchè si parla tanto di interfaccia di memoria a 256 Bit x laRaddy 9700? Perchè così può gestire meglio i dati della VPU!!! Capito? x dubbi continua a postare...

CIAUZZZZ
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 21:18   #20
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
KVL non ho capito cmq se le Dual DDR sono altri tipi di memorie o per usare il Dual basta usare 2 banchi di DDR.
Questo lo chiedo perchè devo rifare il comp, e allora ho bisogno di sapere se meglio aspettare un po' o comprare subito (e se comprare una memoria normale o le XMS DDR400).
Thanks
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian