|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Siti Web
Vorrei realizzare il mio primo sito web.
Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare dei tutorial per creare un mio sito web? Che programmi mi consigliate di usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Ciao, come editor ti consiglio Dreamweaver...io ho la ver. 4, non conosco la nuova mx. All' inizio forse può essere poco intuitivo, però è grande, anche per i tools che contiene (tipo quello per la mappatura delle immagini). Per quanto concerne i tutorial, www.html.it è un' ottima risorsa. Come templates per siti web già belli e pronti su cui lavorare su...http://www.freelayouts.com
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sei stato gentilissimo.
Si puo scaricare dreamweaver? Che mi dici di flash? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì, di dreamweaver si può scaricare una trial da http://www.macromedia.com/it/software/trial_download/ .
Flash è un programma stupendo, ma molto complicato da usare se si vuole fare qualcosa di bello. Io, che pazienza non ne ho, uso "flash minori", come Swish 2.0 o Flax, che su testo e immagini hanno ottimi effetti e tantissimi preset molto belli. Ad esempio, il banner di insanewb
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e manuali in italiano di questi software si trovano?
Ho dato uno sguardo ai siti che mi hai consigliato per incominciare a imparare. Ho visto che per fare una pagina web bisogna usare migliardi di codici, mi chiedevo se con i programmi quali photoshop, dreamweaver e flash o altri si potevano evitare questi milioni di codici da usare per una pagina web? In pratica come fai tu a crearti una paginozza con immagini testo e tutto il resto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh, Dreamweaver è un editor WYSIWYG (What You See Is Wath You Get, quello che vedi è quello che hai) e quindi vedi in tempo reale quello che stai facendo. E comunque ha anche la visualizzazione mista codice/layout o solo codice, per i puristi. Per quanto riguarda i manuali, in rete c'é l' imbarazzo della scelta...altrimenti un buon libro che puoi leggere a letto o usare in bagno se non ti aggrada
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi mi stai dicendo che posso creare un sito senza quei lunghissimi e noiosissimi codici semplicemente usando dreamweaver.
Ade es io posso scrivere un testo in word, fare delle immagini e dei bottoni in photoshop e poi assemblare il tutto in dw?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il testo lo puoi fare direttamente in DW, Word lascia molte "porcherie" nel codice...tag vuoti, inutili etc. Per le immagini Photoshop va benissimo.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi dw funziona un po' come front page.
Tu organizzi le pagine e poi pubblichi il sito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Esatto, solo che lo fa 3 volte meglio
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io comincio a ringraziarti, sei stato molto gentile.
Mi sono procurato qualche manuale in rete su dw. Ora chiedero al mio salumiere se ha la bisteccona. Appena riesco a combinare qualcosa ti faccio sapere. Io traffico con max e vray, se ti serve una mano fai un fischio. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.