Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2002, 06:51   #1
Faramir
Member

L'Avatar di Faramir

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Solarolo(RA)
Il piatto + piatto

Fra le varie tecnologie flat crt adottate dai produttori quale vi sembra la migliore?
Leggendo un po' di articoli in giro sembra che il "veramente piatto" ce l'abbia solo LG con i suoi flatron che utilizzano un tipo di maschera aperture grille che chiamano tension mask..
Anche il p90f della viewsonic utilizza la tension mask.. quindi è una specie di flatron anche questo?
Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2002, 10:03   #2
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Già più volte sono stati trattati questi argomenti.
Comunque gli schermi tipo "flat" si dividono essenzialmente tra 5 produttori di tubi catodici diversi: i Sony FD Trinitron, i Mitsubishi Diamondtron NF, gli LG Flatron, i Samsung Dynaflat e quelli di produzione Matsushita Panasonic. Poi ci sono anche gli Hitachi.
Quelli ad apertura di griglia, ovvero a fosfori verticali, anche chiamati "tension mask" da Eizo, sono di produzione Sony o Mitsubishi, tutti gli altri utilizzano fosfori disposti a triangolo.
Effettivamente, l'unico tubo ad essere perfettamente piatto è l'LG.
Il Viewsonic P90f dovrebbe usare un tubo Mitsubishi. I modelli più economici dello stesso produttore mi risulta usino tubi Matsushita.
Se vuoi stabilire la migliore, in assoluto non esiste, anche perchè la resa di un monitor dipende al 50% dal tubo e altrettanto dall'elettronica, grosso modo.
Tra i modelli a basso costo, sono ottimi, per uso generico, il Flatron LG 915+ e i Samsung 959NF, questo a tubo Mitsubishi.
Se vuoi modelli professionali, le scelte da fare sono altre.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2002, 14:29   #3
Faramir
Member

L'Avatar di Faramir

Quindi le tension mask sono tutte quelle ad apertura di griglia?
Grazie dell'info!
Cmq dopo aver provato un flatron non riesco a rassegnarmi a prendere un monitor anche solo un po' più convesso..
Il fatto è che gli LG costano cari!
Old 28-10-2002, 13:12   #4
Faramir
Member

L'Avatar di Faramir

Non esistono prodotti di marche più economiche con la stessa qualità di LG?
Old 31-10-2002, 11:26   #5
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Esistono discreti Samtron 17" , i 76DF, flat a tecnologia Dynaflat che sono buoni e costano poco. Molto meno degli LG. Hanno praticamente la stessa qualità visiva dei 775 FT., ma costano il 20% meno.
Da 19" lascia stare l'economia e punta diretto alla qualità.
Il monitor è la salute dei tuoi occhi, perciò meglio non lesinare.
Se spendi, fallo fino in fondo. E bene.
Ciao.
Old 31-10-2002, 18:31   #6
Faramir
Member

L'Avatar di Faramir

E' quello che pensavo anch'io..
Tu che 19'' consiglieresti (con la stessa qualità del LG F900P)?
Old 01-11-2002, 09:42   #7
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Tra i 19" il discorso è molto diverso.
Spenderei abbastanza soldi, il modello di punta LG sarebbe il monitor base da cui partirei.
Sinceramente, prenderei un Nec Diamondtron. Ottima reperibilità, discreta assistenza. Costa un pò di più dell'LG, ma generalmente i monitor Diamondtron offrono di più in termini di qualità dell'immagine dei flatron LG. Anche se costano qualcosina in più.
Per la precisione, mi orienterei sul modello FE991.
Alternativa, l'ottimo Samsung 959NF.
Anche questo senz'altro migliore dell'LG.
Anche se il mio monitor-tipo è un Mitsubishi professionale.......ma costano parecchio!
Poi comunque andrei a vederli all'opera dal vivo, prima dell'acquisto.
Old 03-11-2002, 09:17   #8
fabianfolle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
Scusate

Scusate se mi intrometto,vorrei comprare un monitor 17 o un LCD 15 e sono indeciso tra questi tre:

Fujitsu siemens 38B1 LCD 15 a 299€

o

AOC 7A+ crt 17 1600x1200 che usa un tubo DiamondTron a 230€

o

Samsung 753dfx crt 17 Dynaflat 1280x1024 a 200€

io volevo sapere visto che si parlava di schermi piatti e resa grafica quale fosse il migliore

Grazie
Old 03-11-2002, 09:38   #9
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Re: Scusate

Quote:
Originariamente inviato da fabianfolle
[b]Scusate se mi intrometto,vorrei comprare un monitor 17 o un LCD 15 e sono indeciso tra questi tre:

Fujitsu siemens 38B1 LCD 15 a 299€

o

AOC 7A+ crt 17 1600x1200 che usa un tubo DiamondTron a 230€

o

Samsung 753dfx crt 17 Dynaflat 1280x1024 a 200€

io volevo sapere visto che si parlava di schermi piatti e resa grafica quale fosse il migliore

Grazie
Tra i tre, punterei sul 15" LCD.
Però dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.
Per casa, DVD, uso ufficio, va benissimo l'LCD. E' poco ingombrante, visione confortevole, ma colori poco relistici. Per uso grafico meglio un CRT.
Però sugli AOC non ci metterei la mano sul fuoco. Di solito non hanno gran nitidezza, e il Samsung Dyanaflat non regge il confronto con gli stessi Samsung Diamondtron...
Ma se devi scegliere tra quei tre, per me prendi l'LCD.
Old 25-11-2002, 22:09   #10
vago
Member

Iscritto dal: Oct 2002
non eì per fare il èpolemico eh..ma siccome ho prvato tutti i monitor in questione..mi risulta difficile condividere la tua "scaletta sui monitor" 19 pollici..sia nec che samsung sonmo ottimi certo ma confronto al modello 915 lg nono credo ci siano paragoni...e poi il viewsonic ha prestazioni di tutto rispetto essendo anche unico a reggere 1600 *1280 a frequenza di 92 hz
samsun e nec al max 76..in piu' e' uno 0.24 e la banda raggiunge i 265 mhz..certo i dati scritti sono scritti ma per una volta anche visibili a monitor
anche se una risoluzione cosi' su un 19 e' poco necessaria....visto che la scelta nono e' "professionale" e quindi ,magari si usa per giochi o altro in cui la risoluzione di 1600*1280 e' piiu' che giocabile forse io opterei o per lg o per il viewsonic

ciao

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian