Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2002, 21:09   #1
wercoil
Senior Member

L'Avatar di wercoil

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marina di Ravenna [Zanzibar]
[RA] Dove comprare case "DECENTI"

Ecco questo è il mio quesito, non sono un "moddatore" folle, ma semplicemente vorrei acquistare un case carino, ben rifinito, insomma una bella scatola dove mettere il mio hardware.

A RAvenna, dalle mie parti, non si trova praticamente niente, si passa dalle brutture tipo NokiaLine (36€ alimentatore incluso) a case in alluminio (da Essedi) a cifre astronomiche, tipo 200€.

Io cerco un case che costi una cosa giusta tipo 70÷80€, anche se non di marca, ma fatto per il verso.

Grazie a chi mi saprà dare indicazioni.
Nicky

P.S. forse me ne servono 2.
100% Feedback Positivi - cliccami[PC1 - Core i7 5820K - Asus X99-A II - 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance Led 3000 MHz - Zotac GTX 1070AMP Extreme 8GB - 1xSamsung 950 Pro 256GB + 2xCrucial MX300 525GB RAID0 + 2x1.5TB WD Corsair Black RAID1 - Corsair HX850W] [PC2 - i5 3570K - Asus P8Z77-M pro - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance C8 - Gainward GTX650 - 1x180GB Corsair Force GS + 2x1TB WD Caviar Green RAID1 - SFP Aurum S 400W]
wercoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 00:16   #2
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
siamo sulla stessa barca, amico

io ho trovato questo....

a 100€ spese incluse in cotrassegno (ce l'hanno pure tutto bianco)
in un negozio online di Lucca..... l'ho ordinato da un paio di giorni ma non hanno ancora spedito.....

se ti serve il link mandami una mail

cmq se non riesco a farmi spedire questo.... teniamoci in contatto perche' a me serve un case carino con URGENZA..... quindi nel caso potremmo dividere eventuali spese di spedizione

ciao
jacopi|!
Old 26-10-2002, 00:59   #3
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
prendi un bel chieftech middle,
è molto comodo, elegante e spazioso..
e si presta bene al modding

(io ne sto vendendo uno dato che ho preso il tower, xchè mi servono slot liberi per montare un lcd, altrimenti lo tenevo.. )

byez!
Old 26-10-2002, 11:23   #4
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo.... i chieftech sono un po' inflazionati....

jacopi|!
Old 26-10-2002, 12:40   #5
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

ok ok

il mio me lo spediscono lunedi'.... sono stati molto gentili e sembra quei case vadano via come il pane

jacopi|!
Old 26-10-2002, 13:54   #6
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Guarda gli Enermax di Overclockmania.net
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 14:44   #7
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da subrahmanyam
[b]siamo sulla stessa barca, amico

io ho trovato questo....

a 100€ spese incluse in cotrassegno (ce l'hanno pure tutto bianco)
in un negozio online di Lucca..... l'ho ordinato da un paio di giorni ma non hanno ancora spedito.....

se ti serve il link mandami una mail

cmq se non riesco a farmi spedire questo.... teniamoci in contatto perche' a me serve un case carino con URGENZA..... quindi nel caso potremmo dividere eventuali spese di spedizione

ciao
jacopi|!
Ce l'ho anch'io questo case. L'ho preso da CHL. Con un paio di modifiche assomiglia tanto agli Enermax da 400€...
Dentro ha la lamiera come lo Chieftec
Prossimamente vedró di integrare un kit a liquido...
Old 26-10-2002, 15:25   #8
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

bene roby!!! io vorrei finestrarlo..... vedro' un po' in giro se c'e' qualcuno che riesce a farmi un taglio come si deve....

senti un po'.... dell'alimentatore da 300W in dotazione che mi dici? pensi che debba gia' pensare a cambiarlo?

jacopi|!
Old 26-10-2002, 15:36   #9
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Allora la finestra la voglio mettere pure io. Il case é molto piú bello da quello che puó sembrare il foto.
L'alimentatore é buono. Ora sto a 1750 Mhz su Kx7-333 a 1,85v (XP 1600+ verde) e regge benissimo in tutte le situazioni. Certo che i 5v stanno bassini (4,78 sottto sforzo)
La prima cosa da fare comunque é comprare due bei led ad alta luminositá e sostituirli a quelli originali...
Old 26-10-2002, 19:14   #10
wercoil
Senior Member

L'Avatar di wercoil

Si efettivamente con 100€ circa (s.s. comprese) si prende anche il Chieftec Midi e, siccome ne vorrebbe 1 anche mio fratello, stiamo cercando tramite un amico di Ravenna che lavora nel campo informatico......

Per subrahmanyam

Un case simile lo hanno anche su PCTuner.... che dovrebbe avere anche il neon interno e lo sportello laterale con il plexiglass e la ventolozza ..... QUI

Mi dai il link del negozio dove hai preso il tuo ????

A me cmq il Chieftec grigio (in acciaio) non dispiace e quindi vedo se riesco a trovarlo ad un buon prezzo (Deepoverclock vuole 100 eurozzi + le spese).
In alluminio sarebbe + fico, ma costa un tot in +

Nel caso vi faccio sapere il prosequio, magari se qualcuno nei paraggi (Ravenna) è interessato, si chiede se prendendone 4 o 5 piuttosto che 2 ci fanno risparmiare
100% Feedback Positivi - cliccami[PC1 - Core i7 5820K - Asus X99-A II - 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance Led 3000 MHz - Zotac GTX 1070AMP Extreme 8GB - 1xSamsung 950 Pro 256GB + 2xCrucial MX300 525GB RAID0 + 2x1.5TB WD Corsair Black RAID1 - Corsair HX850W] [PC2 - i5 3570K - Asus P8Z77-M pro - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance C8 - Gainward GTX650 - 1x180GB Corsair Force GS + 2x1TB WD Caviar Green RAID1 - SFP Aurum S 400W]
Old 27-10-2002, 10:49   #11
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

quello di pc tuner l'avevo gia' visto e' un enermax molto carino, finestrato e col neon (solo verde).... ma alla fine non mi convinceva tanto... cmq credo che da overclockmania li vendano anche con neon blu e rosso, molto piu' fichi..... non sono malaccio.... ma la finetra col logo enermax non mi alluzza.... preferisco provare a mettere una finestra rettangolare su quello che ho preso....

anche il codegen6063 (finestra+neon) non e' malaccio (sempre da ocmania con ali 400W incluso, ma da ipercomputer.it costa meno e ce l'hanno pure chiaro).... ma mi preoccupa un po' l'estetica del fronte

il chieftech grigio e' davvero bello.... l'avevo messo in ballottaggio col mio, ma costa troppo.... contando anche che avrei dovuto comprarci pure l'ali....

venedo al JouJye (ma cove diavolo si pronuncera'????) ero indeciso tra quello color alluminio e quello bianco (che costa pure 7/8€ di piu').... alla fine ho preso quello della foto perche' credo che tutto bianco venga a noia prima.... cmq l'ho ordinato da ennebi.it
Ho telefonato ieri e sembrano davvero molto in gamba, spediscono lunedi'.... poi vi so dire appena arriva.

ciao
jacopi|!
Old 27-10-2002, 12:39   #12
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Quote:
[i]
venedo al JouJye (ma cove diavolo si pronuncera'????) ero indeciso tra quello color alluminio e quello bianco (che costa pure 7/8€ di piu').... alla fine ho preso quello della foto perche' credo che tutto bianco venga a noia prima.... cmq l'ho ordinato da ennebi.it
Ho telefonato ieri e sembrano davvero molto in gamba, spediscono lunedi'.... poi vi so dire appena arriva.

ciao
jacopi|!

Non ho capito quale hai preso. Quello in foto sembra bianco e davanti azzurro mentre in realtá é tutto grigio con il frontale sempre azzurro ma piú scuro.
Comunque ripeto che quelle foto li non rendono abbastanza. Dal vivo é tutto un'altra cosa
Old 27-10-2002, 16:05   #13
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

....dunque dunque.... io di questo case ho visto tantissime foto.... la maggior parte simile a quella che ho linkato, ma un altro paio uguali a come me lo descrivi tu roby.... (allego la foto col fronte scuro e quello bianco)

sinceramente non ho ben capito come sia il mio... il fatto che ti sembri bianco sui fianchi credo sia dovuto all'angolo della luce nella foto.... in realta' dovrebbe essere color alluminio, come il tuo.... per quanto riguarda la parte in plexyglass sul frontale non so come sia.... se azzurrino o piu' scuro, come nell'allegato.... sinceramente mi piacerebbe piu' scuro....

appena arriva vi faccio sapere

jacopi|!
Old 27-10-2002, 16:07   #14
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

e quello tutto bianco
Old 27-10-2002, 22:30   #15
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

praticamente io ho il primo modello che hai allegato.
Secondo me il secondo peró é piú bello...
Tanto per curiositá quanto lo paghi?
Old 28-10-2002, 00:13   #16
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

il secondo..... intendi il bianco? io puntavo molto sull'effetto finto|alluminio.... il bianco invece e' TUTTO bianco

cmq lo pago tantino....
93€ + 8€ di corriere.... che e' perfino piu' di quanto costava da CHL quando ce l'avevano.....
mentre il bianco costa 99€

tu quanto hai speso?

jacopi|!
Old 28-10-2002, 01:19   #17
wercoil
Senior Member

L'Avatar di wercoil

Dopo aver rovistato la rete avanti e indietro alla ricerca del case "belloccio" ...... mi sa tanto che prenderò un chieftec midi grigio, senza la finestra (che tanto non mi frega niente e poi al limite la faccio io)..... anche se 100 Eurozzi non sono proprio pochini.

Il case di subrahmanyam non mi dispiace ma ho considerato molto la possibilità di occultare le periferiche (CD DVD Masterizzatore), non che non mi piaccia vederle, ma fanno RUMORE..... e il mio case attuale è si bruttino, ma ha lo sportellino anteriore e quando lo chiudo, mentre girano i CD le mie orechie ringraziano

Quindi la mia scelta era indirizzata su qualcosa di carino, ma con lo sportello !!!!

Ah... quel mio amico ha dato forfait, nel senso che i suoi fornitori trattano solo case "standard" e soprattutto low price.

Ciao
Nicky

P.S. nel vagare tra i siti ho visto che ELMA ha diversi case carini e tratta tutti i vari LianLi con diversi accessori, Chieftec colorati, con e senza alimentatore e sportelli con inserto in plexiglass, Suntek (alluminio) ...... certo che i prezzi però .....
Old 28-10-2002, 08:59   #18
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Quote:
[b]il secondo..... intendi il bianco? io puntavo molto sull'effetto finto|alluminio.... il bianco invece e' TUTTO bianco

cmq lo pago tantino....
93€ + 8€ di corriere.... che e' perfino piu' di quanto costava da CHL quando ce l'avevano.....
mentre il bianco costa 99€

tu quanto hai speso?

jacopi|!
si il secondo tutto bianco che dovrebbe essere color alluminio.
Io il mio l'ho pagato 90€ spedito al pop it di Genova quindi piú o meno il prezzo é quello.
Allora hai preso quello della prima foto che sembra abbia le pareti bianche (che poi sono grigie) e il frontale azzurro (un pó piú scuro che nella foto).
Altra cosa da fare sarebbe fare un buco sul frontale (quindi tagliare una parte di plexyglass (che é spesso 8mm!!!) per far pescare aria alla ventola frontale (ci puoi montare o una 8x8 i una 12x12).
Old 28-10-2002, 09:15   #19
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Quote:
Originariamente inviato da Robyuri22
[b]

si il secondo tutto bianco che dovrebbe essere color alluminio
no no e' proprio TUTTO BIANCO ne sono sicuro

per quanto riguarda la ventola.... monta di serie la 8x8 giusto? probabilmente la cambiero' con una 12x12 molto silenziosa.... anche se non ho per niente voglia di tagliare il plexy davanti, perche' chissa' che macello che combinerei...

jacopi|!
Old 28-10-2002, 09:25   #20
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Quote:
[b]

no no e' proprio TUTTO BIANCO ne sono sicuro

per quanto riguarda la ventola.... monta di serie la 8x8 giusto? probabilmente la cambiero' con una 12x12 molto silenziosa.... anche se non ho per niente voglia di tagliare il plexy davanti, perche' chissa' che macello che combinerei...

jacopi|!
No, monta una ventola 8x8 dietro e basta. Poi sono uscite delle versioni nuove con anche una 8x8 davanti con i led e il plexy tagliato.
Mi dispiace dirtelo ma la 12x12 montata solo davanti senza fare buchi é come se non ci fosse perché non pesca aria da nessuna parte. Purtroppo devi bucare. Io sto aspettando di mettere il liquido per fare un buco giusto giusto per la ventola dell'Aircube.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian