|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Modem lento con linux!
Salve raga finalmente sono riuscito a collegarmi a internet con linux!
Rimane un problema: Il modem è lentissimo ad aprire le pagine. Ho un modem esterno prota seriale il modello webeasy 56K modem esterno v92 Come posso fare x aumentare la velocità??? La lentezza c'è l'ho anche in Win XP. secondo voi cosa potrebbe essere??? grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
linea, provider, siti (ma dovresti essere proprio sfortunato per beccare solo quelli intasati), configurazione non ottimale;
prova a scaricarti pppstatus : e' un software che ti monitorizza la connessione e ti da un sacco di parametri tra cui anche pacchetti persi inviati ecc: magari ti dice qualcosa; e' un'applicazione che si lancia da console (anche da terminale X); lo trovi qui http://sourceforge.net/projects/pppstatus/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
che provider usi??
dove abiti?? Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora il modem con Win XP si collega a 33k mi sembra pochissimo e nn dipende dal provider xchè con l'altro modem interno mi collego a 50K!!!
Quindi sarà un problema di configurazione solo che nn so dove sbattere la testa!!! Adesso provo con il link che mi hai dato!!! grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh, mi sa che non servre; pensavo fosse un problema di pacchetti persi, se invece mi dici che va a 33 ...
piuttosto mi accorgo solo ora che e' un v92; forse guardando sul sito del produttore (o sul manuale del modem) si potrebbe provare ad esxcludere nella stringa di inizializzazione il v92 (hai visto mai). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao si mi sa che è meglio che provo ad escludere il v 92 cosi è troppo lento internet!!!
Xò nn ho un idea di quale possa essere il sito del produttore sul manuale nn ci sta scritto nulla!!! qualcuno lo sa? grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
forse roper, www.roper.it?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao ho provato ad aggiornare i driver del modem ma niente da fare mi si collega sempre a 33 K, purtroppo nn ho neanche trovato quello che dicevi x escludere il v. 92!!!
Dove posso cercare qualcosa a riguardo??? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nella confezione del modem non c'era qualche documentazione sui comandi AT?
il tuo modem dovrebbe supportare lo standard comandi (se non erro) TIA/EIA 602 comandi AT. Se trovi qualcosa in rete; di piu' non saprei |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.