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Old 24-10-2002, 21:16   #1
roby1
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Brutta esperienza con assistenza Samsung

Voglio raccontarvi quanto mi è successo.Giovedì 17/10/2002 alle ore 18.30 ho acquistato un monitor lcd 181t (in precedenza possedevo un 171p).Arrivato a casa lo installo,accendo e ok tutti i pixel apposto, però mi accorgo subito dopo di uno strano difetto che ora spiego: avendo sullo schermo delle immagini e passando a una pagina bianca le sagome di queste immagini rimangono impresse per alcuni secondi (più le immagini sono scure e più tempo rimangono impresse).Bene, la mattina dopo vado dal mio negozio di fiducia, descrivo il problema e si decide di telefonare al centro assistenza(Secdata).Nessun problema lo cambiamo è la risposta.Oggi 21/10/2002 arriva a casa mia il monitor (che velocità) lo collego accendo provo OK funziona ma c'è un pixel bruciato. Ritelefono all'assistenza,spiego e la risposta è: "si ma qualche pixel bruciato non è un difetto,quello è un monitor rigenerato e ci può essere un pixel bruciato,comunque anche nei nuovi succede e non è calcolato come difetto" COSA........rigenerato ( potevate dirmelo) compro un monitor da 1100 Euro lo uso un' ora e mi viene cambiato con uno rigenerato costruito in marzo 2002 (il mio in agosto 2002) quindi con un possibile uso in qualche ufficio e acceso diverse ore al giorno.Il mio non aveva nessun pixel bruciato e non mi interessa se non è considerato un difetto se potevo vederlo di sicuro non lo volevo. Vado a comprare un'automobile Hei! ma c'è un graffio,il venditore:si ma fino a cinque graffi non è un difetto.E' per scherzare ,ma il problema è quello,se io vedevo che il monitor ha un pixel bruciato non lo compravo,se poi mi si brucia a casa è un' altro problema. Io a questo punto vorrei avere indietro il mio monitor riparato e non uno x.Questo tipo di assistenza non mi piace per niente,specialmente per un prodotto con poche ore di vita.
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Old 24-10-2002, 21:38   #2
Lotar
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Esistono gli avvocati......procedi e pure velocemente.
Se ti avvali dell'associazione consumatori paghi solo l'iscrizione e la letterina alla samsung la fanno loro....vedrai come si muovono.
Ciao.
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Old 24-10-2002, 21:44   #3
roby1
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Scusa,potresti dirmi come fare con le associazioni dei consumatori
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Old 24-10-2002, 21:47   #4
Lotar
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nella tua città ci sono sicuramente, ti presenti alla "porta" e spieghi il problema, ti consiglieranno loro. Io comunque tirerei in ballo pure il venditore.
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Old 24-10-2002, 21:50   #5
roby1
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Grazie del consiglio. Questo anche perchè non voglio che la questione finisca così.

Ciao
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Old 24-10-2002, 21:53   #6
Lotar
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L'Avatar di Lotar
 
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Guarda è capitato anche ad un mio collega, tramite associazione tutto risolto, il monitor era Lg.
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Old 24-10-2002, 23:43   #7
Solero
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Re: Brutta esperienza con assistenza Samsung

Quote:
Originariamente inviato da roby1
[b]Voglio raccontarvi quanto mi è successo.Giovedì 17/10/2002 alle ore 18.30 ho acquistato un monitor lcd 181t (in precedenza possedevo un 171p).Arrivato a casa lo installo,accendo e ok tutti i pixel apposto, però mi accorgo subito dopo di uno strano difetto che ora spiego: avendo sullo schermo delle immagini e passando a una pagina bianca le sagome di queste immagini rimangono impresse per alcuni secondi (più le immagini sono scure e più tempo rimangono impresse).Bene, la mattina dopo vado dal mio negozio di fiducia, descrivo il problema e si decide di telefonare al centro assistenza(Secdata).Nessun problema lo cambiamo è la risposta.Oggi 21/10/2002 arriva a casa mia il monitor (che velocità) lo collego accendo provo OK funziona ma c'è un pixel bruciato. Ritelefono all'assistenza,spiego e la risposta è: "si ma qualche pixel bruciato non è un difetto,quello è un monitor rigenerato e ci può essere un pixel bruciato,comunque anche nei nuovi succede e non è calcolato come difetto" COSA........rigenerato ( potevate dirmelo) compro un monitor da 1100 Euro lo uso un' ora e mi viene cambiato con uno rigenerato costruito in marzo 2002 (il mio in agosto 2002) quindi con un possibile uso in qualche ufficio e acceso diverse ore al giorno.Il mio non aveva nessun pixel bruciato e non mi interessa se non è considerato un difetto se potevo vederlo di sicuro non lo volevo. Vado a comprare un'automobile Hei! ma c'è un graffio,il venditore:si ma fino a cinque graffi non è un difetto.E' per scherzare ,ma il problema è quello,se io vedevo che il monitor ha un pixel bruciato non lo compravo,se poi mi si brucia a casa è un' altro problema. Io a questo punto vorrei avere indietro il mio monitor riparato e non uno x.Questo tipo di assistenza non mi piace per niente,specialmente per un prodotto con poche ore di vita.
Guarda io sono rivenditore e solitamente Samsung l'ho sempre vista sostituire il guasto con monitor nuovi, cmq quella del pixel pruciato purtroppo è una cosa che ti devi tenere, quello è una margine di tolleranza che ogni casa produttrice si è imposta!
e sulla garanzia non ho mai letto che non possono sostituirti il monitor con uno rigenerato! sorry!:o

ByezZ!
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Old 25-10-2002, 06:46   #8
Lotar
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Re: Re: Brutta esperienza con assistenza Samsung

Quote:
Originariamente inviato da Solero
[b]
Guarda io sono rivenditore e solitamente Samsung l'ho sempre vista sostituire il guasto con monitor nuovi, cmq quella del pixel pruciato purtroppo è una cosa che ti devi tenere, quello è una margine di tolleranza che ogni casa produttrice si è imposta!
e sulla garanzia non ho mai letto che non possono sostituirti il monitor con uno rigenerato! sorry!:o

ByezZ!
Guarda io mi son fatto sostituire una macchina già immatricolata, perchè dopo due giorni dall'acquisto mi sono reso conto che aveva il cofano riverniciato (rigenerato perchè rovinato durante il trasporto sulla bisarca),un buon avvocato e via, figurati se non mi sostituiscono un monitor. Per il pixel bruciato Ok, ma se io compro nuovo sostituisci con nuovo non rigenerato. Ciao
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2002, 07:59   #9
ANTHRAX
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L'Avatar di ANTHRAX
 
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Messaggi: 562
Ma non lo devono dire che si tratta di monitor rigenerato????
Sarà poi il consumatore che deciderà se vorrà un rigenerato subito o aspettare che venga riparato il proprio.
ANTHRAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2002, 10:19   #10
paditora
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Re: Re: Brutta esperienza con assistenza Samsung

Quote:
Originariamente inviato da Solero
[b]
Guarda io sono rivenditore e solitamente Samsung l'ho sempre vista sostituire il guasto con monitor nuovi, cmq quella del pixel pruciato purtroppo è una cosa che ti devi tenere, quello è una margine di tolleranza che ogni casa produttrice si è imposta!
e sulla garanzia non ho mai letto che non possono sostituirti il monitor con uno rigenerato! sorry!:o

ByezZ!

Si vabbe' allora io acquisto un monitor nuovo e se e' difettoso me lo possono sostituire con un vecchio di due anni?

Ma per piacere.

Allora tanto vale che me lo compro usato.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2002, 20:12   #11
Solero
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L'Avatar di Solero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
Messaggi: 1101
Re: Re: Re: Brutta esperienza con assistenza Samsung

Quote:
Originariamente inviato da paditora
[b]Si vabbe' allora io acquisto un monitor nuovo e se e' difettoso me lo possono sostituire con un vecchio di due anni?

Ma per piacere.

Allora tanto vale che me lo compro usato.
Con me puoi fare a meno di incazzarti , telefona a Samsung e fai le tue rimostranze!
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Solero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 12:39   #12
roby1
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Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
Messaggi: 245
Quote:
Guarda io sono rivenditore e solitamente Samsung l'ho sempre vista sostituire il guasto con monitor nuovi, cmq quella del pixel pruciato purtroppo è una cosa che ti devi tenere, quello è una margine di tolleranza che ogni casa produttrice si è imposta!
Quella della tolleranza dei pixel bruciati è solo perchè il prodotto non è riuscito bene,non è riparabile e quinti sarebbe da buttate la matrice. Così con la questione della tolleranza qualcuno se lo deve cuccare. Allora perchè non lo scrivono in modo evidente,magari sulla scatola di imballo che ci possono essere pixel bruciati o sempre accesi e che si tratta di una cosa normale.
E comunque nella garanzia io non ho mai letto che mi possono sostituire il monitor con uno rigenerato! Magari tu se hai la possibilità di poter segliere di acquistare un monitor con pixel bruciati o uno senza pixel bruciati segli il primo per far contenta la Samsung .Per finire voglio ribadire che io il monitor l' ho acquistato perchè ho potuto verificare che non aveva pixel bruciati,altrimenti lo lasciavo dov'era.Portato a casa,riscontrato l'altro difetto e sostituito con uno rigenerato. Se questa è una cosa regolare,allora non so dove andremo a finire.Intanto io lunedì mattina andrò a finire in un ufficio di un associazione dei consumatori e poi si vedrà

Ciao
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Old 26-10-2002, 12:59   #13
paditora
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L'Avatar di paditora
 
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Città: Arona
Messaggi: 7413
Re: Re: Re: Re: Brutta esperienza con assistenza Samsung

Quote:
Originariamente inviato da Solero
[b]
Con me puoi fare a meno di incazzarti , telefona a Samsung e fai le tue rimostranze!

Io infatti mica sono incazzato con te.

Mi fa girare le p@lle sta storia che un monitor nuovo te lo sostituiscono con uno usato.

Cmq Solero volevo vedere se la cosa sarebe successa a te se non ti saresti incazzato.

Vabbe' dopo quello che avete raccontato la Samsung si puo' scordare di avere i miei soldi

P.S. mai comprato Samsung per fortuna
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 16:54   #14
rickiconte
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X ROBY

Siccome ho avuto esperienze simili con un monitor della eizo crt e con un cellulare, finchè telefonavo alla casa madre (ti rispondevano i soliti operatori) oppure mi recavo dal negoziante di fiducia, oppure andavo ad un centro autorizzato personalmente, non ottenevo mai la risoluzione del problema.

Ho imparato che bisogna sempre scrivere una lettera raccomandata a/r alla casa madre spiegando dettagliatamente qual'è il problema. Scrivi più che puoi, in modo molto critico ma educato.
Mi hanno sempre ricontattato per telefono ed alla fine hanno risolto il problema. (non subito comunque l'ho risolto).

Vedrai che tutto si risolve se fai così.

Certo quello che ti ho detto non da certezza assoluta però almeno puoi dire di averci provato.

Quella della Associazione Consumatori può essere una buona idea a patto che ti dimostrano che si daranno da fare (cioè che scriveranno o contatteranno la samsung italia).

E' chiaro che se non ti dai una mossa e se qui nel forum ognuno dice la sua (è previsto , non è previsto, la garanzia non lo prevede, ho ragione io, ne so più io, interpreti male ecc. ecc.) non si risolve niente.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 16:59   #15
rickiconte
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Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2740
X LOTAR

Perdona la mia curiosità ma hai un avvocato di fiducia oppure hai l'assistenza legale prevista nella polizza rc auto?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 17:05   #16
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2740
La garanzia Samsung (a parte i pixel bruciati o non funzionanti) cosa prevede nel caso che un monitor non funzioni bene? Ci sarà scritta una frase inequivoca in tal senso?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 17:20   #17
rickiconte
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Iscritto dal: Apr 2002
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Solero essendo tu un rivenditore perchè non spieghi per filo e per segno cosa deve fare un consumatore samsung se incappa nel problema di roby1 (mi riferisco al 1° problema di visualizzazione e non al monitor col pixel difettoso).
Fai conto che roby abbia avuto le vicissitudini nel tuo negozio e che venga da te tu cosa faresti?

Deve essere un centro autorizzato Samsung a farti la riparazione?

deve essere sostituito o può essere riparato?

Se te lo sostituiscono devono dirti anticipatamente che la sostituzione potrebbe avvenire con uno anticipato anzichè con uno nuovo?

Per favore facci una spiegazione dettagliata dato che siamo ignoranti in materia.

X ROBY1

Fai la raccomandata che ti ho detto se dall'associazione consumatori non ottieni risultati.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 17:48   #18
Lotar
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L'Avatar di Lotar
 
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Città: Genova
Messaggi: 1108
Per rickiconte

Avvocato di fiducia.
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Old 26-10-2002, 22:04   #19
roby1
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Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
Messaggi: 245
Ok,lunedì andrò all'associazione dei consumatori e manderò anche una raccomandata alla Samsung.Ho deciso che andrò fino in fondo perchè non è possibile che noi utenti finali di un prodotto dobbiamo subire queste ingiustizie,invece di essere tutelati sembra che ci facciano un favore a venderci i loro prodotti.Nel senso: o così o niente,nessuno ti obbliga ad aquistare i nostri prodotti.

Ciao e grazie per i consigli
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2002, 02:35   #20
AlkemiX
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
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Vi spiego in poche parole come funziona... specifico che nn lavoro nel settore informatico ma l'assistenza vale per tutti i prodotti ... se a me tornano indietro 10.000 display rotti e li riparo perchè il guasto è riparabile, ma nn in brevi tempi ma nell'arco di mesi come mi posso comportare per fornire al cliente una buona assistenza?
La situazione ideale sarebbe acquistare un prodotto appena viene presentato, in modo che, in caso di guasto poco dopo l'acquisto mi venga sicuramente sostituito da un display nuovo (ammesso e nn concesso che io sia il primo o tra i i primi ad avere problemi),a questo punto il mio ex-monitor è nei loro laboratori ed io sono felice e contento perchè ho già quello nuovo funzionante, ma che fine fa il mio ex-monitor? Facile! Viene controllato e riparato in lab specifici oppure ne vengono recuperati i pezzi "buoni" in modo che magari di 2 display rotti si riesca a farne uno di funzionante e per forza di cose il prossimo che richiede la sostituzione del proprio display riceverà uno dei tanti rigenerati... altrimenti cosa ne facciamo dei rientri? Li buttiamo?
Ok li buttiamo così invece di farvi pagare un display 1000€ ve lo facciamo pagare 1500

Ripeto, nn lavoro per ditte di materiale informatico ma sono tanti anni che vivo esperienze simili e so (purtroppo) come gira.

Per la questione pixel bruciati io ho acquistato un Samsung 191T nuovo ed ha 1 pixel bruciato, per cui nn è detto che se te lo cambiano con uno nuovo invece che rigenerato saresti stato + fortunato
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