|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
|
Brutta esperienza con assistenza Samsung
Voglio raccontarvi quanto mi è successo.Giovedì 17/10/2002 alle ore 18.30 ho acquistato un monitor lcd 181t (in precedenza possedevo un 171p).Arrivato a casa lo installo,accendo e ok tutti i pixel apposto, però mi accorgo subito dopo di uno strano difetto che ora spiego: avendo sullo schermo delle immagini e passando a una pagina bianca le sagome di queste immagini rimangono impresse per alcuni secondi (più le immagini sono scure e più tempo rimangono impresse).Bene, la mattina dopo vado dal mio negozio di fiducia, descrivo il problema e si decide di telefonare al centro assistenza(Secdata).Nessun problema lo cambiamo è la risposta.Oggi 21/10/2002 arriva a casa mia il monitor (che velocità) lo collego accendo provo OK funziona ma c'è un pixel bruciato. Ritelefono all'assistenza,spiego e la risposta è: "si ma qualche pixel bruciato non è un difetto,quello è un monitor rigenerato e ci può essere un pixel bruciato,comunque anche nei nuovi succede e non è calcolato come difetto" COSA........rigenerato ( potevate dirmelo) compro un monitor da 1100 Euro lo uso un' ora e mi viene cambiato con uno rigenerato costruito in marzo 2002 (il mio in agosto 2002) quindi con un possibile uso in qualche ufficio e acceso diverse ore al giorno.Il mio non aveva nessun pixel bruciato e non mi interessa se non è considerato un difetto se potevo vederlo di sicuro non lo volevo. Vado a comprare un'automobile Hei! ma c'è un graffio,il venditore:si ma fino a cinque graffi non è un difetto.E' per scherzare ,ma il problema è quello,se io vedevo che il monitor ha un pixel bruciato non lo compravo,se poi mi si brucia a casa è un' altro problema. Io a questo punto vorrei avere indietro il mio monitor riparato e non uno x.Questo tipo di assistenza non mi piace per niente,specialmente per un prodotto con poche ore di vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Esistono gli avvocati......procedi e pure velocemente.
Se ti avvali dell'associazione consumatori paghi solo l'iscrizione e la letterina alla samsung la fanno loro....vedrai come si muovono. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusa,potresti dirmi come fare con le associazioni dei consumatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nella tua città ci sono sicuramente, ti presenti alla "porta" e spieghi il problema, ti consiglieranno loro. Io comunque tirerei in ballo pure il venditore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie del consiglio. Questo anche perchè non voglio che la questione finisca così.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda è capitato anche ad un mio collega, tramite associazione tutto risolto, il monitor era Lg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Re: Brutta esperienza con assistenza Samsung
Quote:
e sulla garanzia non ho mai letto che non possono sostituirti il monitor con uno rigenerato! sorry!:o ByezZ!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Brutta esperienza con assistenza Samsung
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Ma non lo devono dire che si tratta di monitor rigenerato????
Sarà poi il consumatore che deciderà se vorrà un rigenerato subito o aspettare che venga riparato il proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Re: Re: Brutta esperienza con assistenza Samsung
Quote:
Si vabbe' allora io acquisto un monitor nuovo e se e' difettoso me lo possono sostituire con un vecchio di due anni? Ma per piacere. Allora tanto vale che me lo compro usato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Faenza[RA]
|
Re: Re: Re: Brutta esperienza con assistenza Samsung
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
E comunque nella garanzia io non ho mai letto che mi possono sostituire il monitor con uno rigenerato! Magari tu se hai la possibilità di poter segliere di acquistare un monitor con pixel bruciati o uno senza pixel bruciati segli il primo per far contenta la Samsung .Per finire voglio ribadire che io il monitor l' ho acquistato perchè ho potuto verificare che non aveva pixel bruciati,altrimenti lo lasciavo dov'era.Portato a casa,riscontrato l'altro difetto e sostituito con uno rigenerato. Se questa è una cosa regolare,allora non so dove andremo a finire.Intanto io lunedì mattina andrò a finire in un ufficio di un associazione dei consumatori e poi si vedrà Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Re: Re: Re: Re: Brutta esperienza con assistenza Samsung
Quote:
Io infatti mica sono incazzato con te. Mi fa girare le p@lle sta storia che un monitor nuovo te lo sostituiscono con uno usato. Cmq Solero volevo vedere se la cosa sarebe successa a te se non ti saresti incazzato. Vabbe' dopo quello che avete raccontato la Samsung si puo' scordare di avere i miei soldi ![]() P.S. mai comprato Samsung per fortuna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
X ROBY
Siccome ho avuto esperienze simili con un monitor della eizo crt e con un cellulare, finchè telefonavo alla casa madre (ti rispondevano i soliti operatori) oppure mi recavo dal negoziante di fiducia, oppure andavo ad un centro autorizzato personalmente, non ottenevo mai la risoluzione del problema. Ho imparato che bisogna sempre scrivere una lettera raccomandata a/r alla casa madre spiegando dettagliatamente qual'è il problema. Scrivi più che puoi, in modo molto critico ma educato. Mi hanno sempre ricontattato per telefono ed alla fine hanno risolto il problema. (non subito comunque l'ho risolto). Vedrai che tutto si risolve se fai così. Certo quello che ti ho detto non da certezza assoluta però almeno puoi dire di averci provato. Quella della Associazione Consumatori può essere una buona idea a patto che ti dimostrano che si daranno da fare (cioè che scriveranno o contatteranno la samsung italia). E' chiaro che se non ti dai una mossa e se qui nel forum ognuno dice la sua (è previsto , non è previsto, la garanzia non lo prevede, ho ragione io, ne so più io, interpreti male ecc. ecc.) non si risolve niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
X LOTAR
Perdona la mia curiosità ma hai un avvocato di fiducia oppure hai l'assistenza legale prevista nella polizza rc auto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La garanzia Samsung (a parte i pixel bruciati o non funzionanti) cosa prevede nel caso che un monitor non funzioni bene? Ci sarà scritta una frase inequivoca in tal senso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Solero essendo tu un rivenditore perchè non spieghi per filo e per segno cosa deve fare un consumatore samsung se incappa nel problema di roby1 (mi riferisco al 1° problema di visualizzazione e non al monitor col pixel difettoso).
Fai conto che roby abbia avuto le vicissitudini nel tuo negozio e che venga da te tu cosa faresti? Deve essere un centro autorizzato Samsung a farti la riparazione? deve essere sostituito o può essere riparato? Se te lo sostituiscono devono dirti anticipatamente che la sostituzione potrebbe avvenire con uno anticipato anzichè con uno nuovo? Per favore facci una spiegazione dettagliata dato che siamo ignoranti in materia. X ROBY1 Fai la raccomandata che ti ho detto se dall'associazione consumatori non ottieni risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per rickiconte
Avvocato di fiducia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ok,lunedì andrò all'associazione dei consumatori e manderò anche una raccomandata alla Samsung.Ho deciso che andrò fino in fondo perchè non è possibile che noi utenti finali di un prodotto dobbiamo subire queste ingiustizie,invece di essere tutelati sembra che ci facciano un favore a venderci i loro prodotti.Nel senso: o così o niente,nessuno ti obbliga ad aquistare i nostri prodotti.
Ciao e grazie per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Città: Treviso provincia
|
Vi spiego in poche parole come funziona... specifico che nn lavoro nel settore informatico ma l'assistenza vale per tutti i prodotti
![]() La situazione ideale sarebbe acquistare un prodotto appena viene presentato, in modo che, in caso di guasto poco dopo l'acquisto mi venga sicuramente sostituito da un display nuovo (ammesso e nn concesso che io sia il primo o tra i i primi ad avere problemi),a questo punto il mio ex-monitor è nei loro laboratori ed io sono felice e contento perchè ho già quello nuovo funzionante, ma che fine fa il mio ex-monitor? Facile! Viene controllato e riparato in lab specifici oppure ne vengono recuperati i pezzi "buoni" in modo che magari di 2 display rotti si riesca a farne uno di funzionante e per forza di cose il prossimo che richiede la sostituzione del proprio display riceverà uno dei tanti rigenerati... altrimenti cosa ne facciamo dei rientri? Li buttiamo? Ok li buttiamo così invece di farvi pagare un display 1000€ ve lo facciamo pagare 1500 ![]() Ripeto, nn lavoro per ditte di materiale informatico ma sono tanti anni che vivo esperienze simili e so (purtroppo) come gira. Per la questione pixel bruciati io ho acquistato un Samsung 191T nuovo ed ha 1 pixel bruciato, per cui nn è detto che se te lo cambiano con uno nuovo invece che rigenerato saresti stato + fortunato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.