|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
lista programmi freeware
ciao,
stavo pensando di stilare una bella lista con i migliori programmi freeware (non shareware, non adware) : inizio io, voi proponete i vostri: visualizzatore immagini: IrfanView32 firewall: outpost ftp: leechftp antivirus: avg lettore multimediale: winamp 2.8x download manager:flashget deframmentazione:voptxp stavo cercando anche un buon sostituto di paint shop pro e di office..ma mi sembra che sia un'impresa ardua! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
|
ciao, per office, ti consiglio STAROFFICE.
E' gratuito, però devi cercare la ver 5.2, perchè le successive sono a pagamento. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie, non avevo pensato a staroffice
comunque aggiorno la lista: visualizzatore immagini: IrfanView32 firewall: outpost ftp: leechftp antivirus: antivir download manager:flashget deframmentazione:voptxp editor immagini:vic man's photo editor gestione registro: regclean + regcleaner + regcompact gestione memoria: ramidle / cacheman lettore divx: bsplayer lettore multimediale: winamp 2.8x suite office: staroffice 5.2 / openoffice |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
io ho trovato i seguenti programmi: pixia e imageforge, entrambi con buone caratteristiche ma un pò disorientanti se si è abituati a psp.
Come suite office c'è anche 602Pro PC Suite 2001 che è molto completa (contiene anche un validissimo editor di immagini) e compatibile con i vari formati di Microsoft Office unica nota dolente i menu sono in inglese. Ricapitolando: visualizzatore immagini: IrfanView32 firewall: outpost ftp: leechftp antivirus: antivir personal antivirus / avg download manager:star downloader deframmentazione:voptxp editor immagini:gimp / pixia / imageforge gestione registro: regclean + regcleaner + regcompact gestione memoria: ramidle / cacheman lettore divx: bsplayer / zoomplayer lettore multimediale: winamp 2.8x suite office: staroffice 5.2 / openoffice / 602Pro PC Suite 2001 utility zip: zipgenius / ultimate zip |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
perché non date anche un voto ai programmi che postate?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
in effetti non è male...
però alcuni non li ho ancora testati a fondo. cmq: visualizzatore immagini: - IrfanView32 firewall: - outpost ftp: - leechftp antivirus: - antivir personal antivirus - avg download manager: - star downloader: è simile a flashget ma non ha l'adware, è migliorabile ma funziona egregiamente voto 7.5 deframmentazione: - voptxp: veloce ed efficente voto 9 editor immagini: - gimp - pixia - imageforge gestione registro: - regclean: voto 8.5 - regcleaner: voto 8.5 - regcompact: comprime il registro di configurazione, essenziale ma funzionale! voto 8 gestione memoria: - ramidle: occupa poca memoria e nel frattempo la ottimizza 8.5 - cacheman: fa lo stesso lavoro di ramidle ma ha alcune ottimizzazioni in più però occupa molta più memoria voto 8 lettore divx: - bsplayer: leggero e compatto occupa poche risorse voto 9 - zoomplayer: legge anche i dvd voto 9 lettore multimediale: - winamp 2.8x: non servono parole voto 10 suite office: - staroffice 5.2 - openoffice - 602Pro PC Suite 2001 utility zip: - zipgenius: supporta tutti i tipi di compressione in estrazione ma in compressione solo lo zip. Integra un ftp leecher e altre cose. E' in italiano. - ultimate zip: supporta tutti i tipi di compressione in estrazione ma in compressione solo lo zip |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Scusa ma voptxp dove posso trovarlo????????????
Se mi dai il link mi fai un favore!!!!!! E il prog x la memoria è per la ram????? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
l'indirizzo di voptXP è http://vopt.com/upgrades.htm
i programmi da me mensionati servono per ottimizzare la ram |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Toglietemi una curiosità ma a voi quanto tempo ci impiega per fare il defrag????
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
beh non l'ho mai cronometrato...sicuramente meno del defrag!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.