|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Condivisione file su computer via Internet?
Ragazzi, vorrei dei chiarimenti su questa punto: che strumenti servono per condividere file su due computer tramite Internet?
Mi spiego meglio: ho 1 pc a casa, 1 pc in ufficio e connessioni 1 ISDN e 1 analogica a 56k (ma fra poco avrò connessioni molto + veloci, non è questo il punto). Quello che vorrei fare è poter condividere i file dei due computer in modo trasparente per entrambi, poter condividere stampanti e unità disco come facessero parte di ogni computer. Questo mi permetterebbe di poter avere file su uno o sull'altro computer indipendentemente dalla reale collocazione degli stessi e di poterli stampare su una o l'altra stampante. Che strumenti mi servono? Sono disponibili già nei sistemi operativi di entrambi i computer (Windows Xp Pro)? Vi chiedo di consigliarmi la soluzione più semplice e facile da usare od installare, ma completa nelle funzionalità che richiedo, possibilmente senza l'ausilio di altri software. Grazie 1k.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Difficile aiutarti se non specifiche i sistemi operativi. Comunque potresti utilizzare NetBios...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauzz
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Se non vuoi impazzire (si fa per dire!!) configurando i due pc,potresti risolvere tranquillamente installando PC Anywhere,facile da installare e da utilizzare.Per quello che devi fare va più che bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.