Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2002, 19:29   #1
YZF Supersport
Senior Member

L'Avatar di YZF Supersport

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
aaargh!!! AVG ha Fallito !?!?

Ho AVG con relativa virus list aggiornata all'ultima disponibile, il fatto è che non ha rilevato Il virus Backdoor.Latinus (abbastanza innocuo) agganciato ad un file.exe che ho scaricato dalla rete!!

l'ho scoperto invece con il Norton 2002, mi sembra impossibile che non riesca a scovarlo.., non mi sembra un virus recente...

sbaglio qualcosa? come avete impostato voi AVG?
Old 23-10-2002, 20:10   #2
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Anche a me AVG ha mancato qualche virus...non sono un tester accanito, ma una piccola prova l'ho fatta e me ne ha mancati una decina su 150 circa... cmq Latinus non è poi tanto innocuo...anche se la sua pericolosità complessiva è stata dichiarata low
http://securityresponse.symantec.com...latinus.b.html

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 21:20   #3
YZF Supersport
Senior Member

.... Inizio a preoccuparmi!!! Pensavo che AVG fosse più affidabile.

Vorrà dire che terrò il Norton in background , ed userò AVG per qualche controllo incrociato...

Tu cosa usi oltre ad AVG?
Old 23-10-2002, 22:29   #4
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
avevi l'euristica attivata?
Old 23-10-2002, 22:58   #5
YZF Supersport
Senior Member

Si ho provato con e senza l'opzione euristica, ci ho smanettato tutta sera con le impostazioni.... ma niente non lo becca, mentre il norton al primo colpo....
Old 23-10-2002, 23:46   #6
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Per quanto mi riguarda uso Norton 2002 / VirusScan 7.0 a seconda delle macchine e AVG, come hai intenzione di fare tu, per dei controlli incrociati. Appena ho tempo metto su anche il Kaspersky e poi tiro le somme.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 13:37   #7
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Re: aaargh!!! AVG ha Fallito !?!?

Quote:
Originariamente inviato da YZF Supersport
[b]Ho AVG con relativa virus list aggiornata all'ultima disponibile, il fatto è che non ha rilevato Il virus Backdoor.Latinus (abbastanza innocuo) agganciato ad un file.exe che ho scaricato dalla rete!!

l'ho scoperto invece con il Norton 2002, mi sembra impossibile che non riesca a scovarlo.., non mi sembra un virus recente...

sbaglio qualcosa? come avete impostato voi AVG?
ciao, mi mandresti in mail il file infetto? lo voglio provare col mcafee 7 pro tx!

dr650se@inwind.it
Old 30-10-2002, 08:50   #8
YZF Supersport
Senior Member

...Ho letto solo ora il tuo post... Stasera te lo mando ..

Ciao.
Old 30-10-2002, 19:04   #9
YZF Supersport
Senior Member

Re: Re: aaargh!!! AVG ha Fallito !?!?

Quote:
Originariamente inviato da dr650se
[b]

ciao, mi mandresti in mail il file infetto? lo voglio provare col mcafee 7 pro tx!

dr650se@inwind.it

.... mi spiace ma devo averlo eliminato definitivamente...
Old 30-10-2002, 21:03   #10
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

ti ricordi dove l'avevi scaricato? ci terrei a scansinarlo.
Old 31-10-2002, 07:21   #11
YZF Supersport
Senior Member

l'ho scaricato con Kazaa!!, ti mando in PVT il nome del file, che era anche molto condiviso.......
Old 01-11-2002, 18:38   #12
Wiseblood
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ho provato sia AVG e NOD32 e sinceramente mi hanno deluso.
Mi hanno lasciato passare 2 virus (se volete testarli ve li posso anche spedire).
Mi tengo stretto il mio Norton 2002 che sarà anche pesante ma mi da più sicurezza.
Se poi vuoi un free trovo che Antivir Pe sia il più affidabile.
Ciao
Old 01-11-2002, 18:39   #13
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
mi mandi zippati sti due virus ke non ha trovato??? sarà ma io con AVG sono ok..

ziobystek@libero.it
Old 01-11-2002, 21:44   #14
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

spedisci anche a me quei virus, la mail è sopra tx.
Old 02-11-2002, 19:43   #15
base
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Ciao a tutti! In questi giorni sto decidendo che Antivirus adottare, dopo diversi anni di uso del Norton Antivirus (2000, 2001 e 2002) che però ormai è troppo peso per il mio vecchio Athlon 700. Ho quindi letto con attenzione tutti i post relativi, e mi sembra di aver capito che la "battaglia" sia tra AVG e NOD 32.
Ero quasi intenzionato a scaricare AVG quando ho "scoperto" l'esistenza dei "VB 100% Award", un test periodico a cui vengono sottoposti praticamente tutti gli antivirus esistenti: con grande sorpresa ho così scoperto che il tanto acclamato AVG non ha quasi mai passato la prova!!!!!!
Cos'è il test farlocco, l'AVG farlocco o che cosa? Per il NOD32 ed il NAV tutto ok.
Con il NAV sono sempre andato alla grande (a parte la pesantezza...) ed ora non so cosa pensare, non è che magari AVG & company sono più leggeri ma meno efficaci?
Il link alla pagina degli Award è

http://www.virusbtn.com/vb100/about/index.xml

Grazie e ciao !
base è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 20:09   #16
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
C' è stata in passato una seria polemica su questi test.......io non mi pronuncio però è chiaro che da un prodotto free non si può chiedere il massimo rispetto a qualcosa che si paga o che si dovrebbe pagare.........

Ciao
Old 03-11-2002, 11:25   #17
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
be io posso dire ke il file ke mi ha mandato Wiseblood era un "game fixes" (come li kiamano su megagames) e con il mio avg non rilevato nessun virus, mentre norton lo indica come trojan. Be posso dire ke di norton non è ke c'è da fidarsi molto....basta pensare ke il MITIKO ANTIVIRUS (bleaaaahhh) riconosce i programmi di hacking kome virus o trojan....e sikkome mi diletto ognitanto a far zompare in aria la connessione a qualke mio amiko su ICQ (facciamo solo dei test nulla di preokkupante ) lo dovevo tenere sempre disabilitato (oltre ai problemi ke ultimamente da kon i modem adsl, tra cui il mio) e quindi lo ho ranzato via e non sono per niente pentito. anzi! un mio amiko ke era norton dipendente ha iniziato a kapire anke lui quanto siano diventati scadenti le utlime versioni sfornate dalla symantec...
Old 03-11-2002, 11:31   #18
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
io però continuo a non capire questa storia dei test diversi a seconda dei pc. Come si può spiegare una cosa simile?
Da che dipende?

I miei test personali comunque continuano a dare fiducia a AVG...................
Old 03-11-2002, 12:25   #19
base
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Mmm, io nel dubbio sto provando il NOD32: non l'ho installato da neanche 20 minuti, ma come interfaccia e funzioni mi sembra molto buono e leggero, per la rivelazione/correzione poi non so! Comunque ne parlano bene un po' avunque, speriamo...
Ciao !
base è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 13:55   #20
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
[b]be io posso dire ke il file ke mi ha mandato Wiseblood era un "game fixes" (come li kiamano su megagames) e con il mio avg non rilevato nessun virus, mentre norton lo indica come trojan. Be posso dire ke di norton non è ke c'è da fidarsi molto....basta pensare ke il MITIKO ANTIVIRUS (bleaaaahhh) riconosce i programmi di hacking kome virus o trojan....e sikkome mi diletto ognitanto a far zompare in aria la connessione a qualke mio amiko su ICQ (facciamo solo dei test nulla di preokkupante ) lo dovevo tenere sempre disabilitato (oltre ai problemi ke ultimamente da kon i modem adsl, tra cui il mio) e quindi lo ho ranzato via e non sono per niente pentito. anzi! un mio amiko ke era norton dipendente ha iniziato a kapire anke lui quanto siano diventati scadenti le utlime versioni sfornate dalla symantec...
è vero che gli antivirus + noti riconoscono molti tools come virus anche per poter dichiarare che il proprio av riconosce + virus degli altri xò non è normale che una "patch" per i giochi risulti infetta, il mio mcafee ha trovato nell'exe il virus..

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian