|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
CUBO su SVGA
ciao
ho visto che c'è la possibilità di visualizzare il cubo su monitor... a parte che l'aggeggino costa un botto (70€) volevo sapere che vantaggi/svantaggi porta la cosa... già che ci sono vi chiedo...se avessi un cubo (USA) che presa devo avere sulla tele? basta la solita scart? grazie ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
i vantaggi non saprei, gli svantaggi sarebbero connessi alla dimensioni del monitor che di norma sono decisamente inferiori a quelli della TV.
Sinceramente non mi sognerei mai di attaccare una console ad un monitor anche se da 21', molto meglio un bel 29' o 34' tv 100hz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in cucina un 14" e il monitor è un 17"... capisco che è meglio ciò che dici tu ma se mi devo accontentare? riguardo all'altra domanda che mi sai dire? ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
purtroppo non ho il cubo, ti posso dire che sul mio dremcast la resa sul monitor era perfetta, meglio di un tv delle stesse dimensioni.
Sulla ps2 invece da quel che ho sentito ovvero dal 100% di chi l'ha provata ha detto che fa cagare su monitor. Conta che il cubetto dentro ha un chip grafico della ATI quindi di derivazione PC e lo stesso dreamcast aveva un chip grafico di derivazione PC ovvero una via di mezzo trà il neon 2 (credo si chiamasse così) e il kiro mentre la ps2 ha un chip proprietario fatto a posta per le tv. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
spero che qualcuno che l'ha provato si faccia vivo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
il VGA BOX per Dreamcast era un VERO VGA BOX... quelli che si trovano a quelle cifre per PS2, Xbox e GC come qualità fanno pena!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi toccherà chiudere fuori di casa i miei ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() In ogni caso temo che a tutt'oggi (ed è scandaloso) l'unica console che sia godibile appieno su monitor sia il dc, per il cubo conosco un solo vga-box e fà schifo, immagino anche tutti gli altri ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il flipper ho letto essere una sorta di radeon 7500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() la Art-X è stata acquisita da ATI quando il progetto del flipper era già nello stadio finale, e le Radeon già sviluppate. Infatti nel flipper mancano alcune feature del chip Radeon che sarebbero state molto utili. Sostanzialmente le architetture sono diverse
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Udine
|
allora facciamo un po di chiarezza:
una console per uscire in VGA su di un monitor deve avere il supporto al Progressive Scan (480p, 720p etc..) oppure deve poter uscire in un VGA forzato. il Game Cube PAL ha disabilitato di fabbrica il progressive scan, quindi il VGA ve lo scordate. il Game Cube USA/JAP lo supporta, ma il probelma sono i giochi, alcuni (es. Resident Evil) non lo supportano, mentre altri (SW: Rogue Leader) lo supportano perfettamente e sono uan delizia per gli occhi, sempre se disponete di un VGA Box o di un cavo Component. per la PS2 il discorso è diverso, tutte le PS2 supportano il progressive scan, e in oltre supportano anche YBPR (o una sigla del genere ![]() per Xbox il problema non c'è tutti i giochi supportano il progressive scan, tranne alcune eccezzioni (James Bond, e Quantum PAL..) l'unica differenza è che quella americana sfrutta l'uscita component, mentre quella PAL, sempre per mezzo di VGA Box appositi, esce direttamente in 480p. in definitiva la miglior visualizzazione del cubo è il cavo S-Video + Scheda TV del PC + software per deinterlacciare, in questo caso basta un software gratuito come Dscaler. ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie! ho abbandonato definitivamente l'idea! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ha 1/3 dei poligoni su schermo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
in definitiva la miglior visualizzazione del cubo è il cavo S-Video + Scheda TV del PC + software per deinterlacciare, in questo caso basta un software gratuito come Dscaler.
mi potresti spiegare come si fa? te ne sarei davvero grato |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
che scheda TV hai?
cmq se è compatibile (e credo lo sia) scaricati Dscaler lo installi ti setta la scheda video, nel setting gli metti: video-in ---> S-VIDEO prendi il cubetto lo attacchi con l'S-VIDEO alla scheda TV e sei a cavallo ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
pinnacle...
ma rispetto alla normale scart su tv si vede molto meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
che tv hai?
che monitor hai? l'immagine è più stabile, i colori sono meno sbavati... però se hai una bella tele non ti conviene.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il punto è che non ce l'ho la tele da mettere per la console
![]() il monitor è un daewoo 17 pollici con risoluzione massima 1600*1200 75 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.