Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2002, 12:15   #1
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
CUBO su SVGA

ciao

ho visto che c'è la possibilità di visualizzare il cubo su monitor...

a parte che l'aggeggino costa un botto (70€) volevo sapere che vantaggi/svantaggi porta la cosa...

già che ci sono vi chiedo...se avessi un cubo (USA) che presa devo avere sulla tele? basta la solita scart?

grazie
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 13:59   #2
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
i vantaggi non saprei, gli svantaggi sarebbero connessi alla dimensioni del monitor che di norma sono decisamente inferiori a quelli della TV.
Sinceramente non mi sognerei mai di attaccare una console ad un monitor anche se da 21', molto meglio un bel 29' o 34' tv 100hz
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 14:13   #3
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
[b]i vantaggi non saprei, gli svantaggi sarebbero connessi alla dimensioni del monitor che di norma sono decisamente inferiori a quelli della TV.
Sinceramente non mi sognerei mai di attaccare una console ad un monitor anche se da 21', molto meglio un bel 29' o 34' tv 100hz
in sala ho un 28" ma è monopolio dei miei genitori

in cucina un 14" e il monitor è un 17"...

capisco che è meglio ciò che dici tu ma se mi devo accontentare?

riguardo all'altra domanda che mi sai dire?
Old 23-10-2002, 15:09   #4
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

purtroppo non ho il cubo, ti posso dire che sul mio dremcast la resa sul monitor era perfetta, meglio di un tv delle stesse dimensioni.
Sulla ps2 invece da quel che ho sentito ovvero dal 100% di chi l'ha provata ha detto che fa cagare su monitor.
Conta che il cubetto dentro ha un chip grafico della ATI quindi di derivazione PC e lo stesso dreamcast aveva un chip grafico di derivazione PC ovvero una via di mezzo trà il neon 2 (credo si chiamasse così) e il kiro mentre la ps2 ha un chip proprietario fatto a posta per le tv.
Old 23-10-2002, 15:16   #5
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
[b]purtroppo non ho il cubo, ti posso dire che sul mio dremcast la resa sul monitor era perfetta, meglio di un tv delle stesse dimensioni.
Sulla ps2 invece da quel che ho sentito ovvero dal 100% di chi l'ha provata ha detto che fa cagare su monitor.
Conta che il cubetto dentro ha un chip grafico della ATI quindi di derivazione PC e lo stesso dreamcast aveva un chip grafico di derivazione PC ovvero una via di mezzo trà il neon 2 (credo si chiamasse così) e il kiro mentre la ps2 ha un chip proprietario fatto a posta per le tv.
wow grazie della risp!

spero che qualcuno che l'ha provato si faccia vivo
Old 23-10-2002, 16:54   #6
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
il VGA BOX per Dreamcast era un VERO VGA BOX... quelli che si trovano a quelle cifre per PS2, Xbox e GC come qualità fanno pena!

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 19:57   #7
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da Manp
[b]il VGA BOX per Dreamcast era un VERO VGA BOX... quelli che si trovano a quelle cifre per PS2, Xbox e GC come qualità fanno pena!

mi toccherà chiudere fuori di casa i miei
Old 23-10-2002, 21:16   #8
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
[b]purtroppo non ho il cubo, ti posso dire che sul mio dremcast la resa sul monitor era perfetta, meglio di un tv delle stesse dimensioni.
in realtà il chip del cubo con la ATI e con i PC c'entra poco e niente...nel senso che era stato già progettato prima che arrivassa la ATI a comprare la casa produttrice

In ogni caso temo che a tutt'oggi (ed è scandaloso) l'unica console che sia godibile appieno su monitor sia il dc, per il cubo conosco un solo vga-box e fà schifo, immagino anche tutti gli altri
Old 24-10-2002, 09:22   #9
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Kratos
[b]

in realtà il chip del cubo con la ATI e con i PC c'entra poco e niente...nel senso che era stato già progettato prima che arrivassa la ATI a comprare la casa produttrice

In ogni caso temo che a tutt'oggi (ed è scandaloso) l'unica console che sia godibile appieno su monitor sia il dc, per il cubo conosco un solo vga-box e fà schifo, immagino anche tutti gli altri
la Art-x che dovrebbe essere la creatrice di questo piccolo gioiellino non è altro che il pozzetto da dove è stata attinta la tecnologia presente nei radeon.
Il flipper ho letto essere una sorta di radeon 7500
Old 24-10-2002, 12:18   #10
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
[b]

la Art-x che dovrebbe essere la creatrice di questo piccolo gioiellino non è altro che il pozzetto da dove è stata attinta la tecnologia presente nei radeon.
Il flipper ho letto essere una sorta di radeon 7500
le mie informazioni sono diverse
la Art-X è stata acquisita da ATI quando il progetto del flipper era già nello stadio finale, e le Radeon già sviluppate. Infatti nel flipper mancano alcune feature del chip Radeon che sarebbero state molto utili. Sostanzialmente le architetture sono diverse
Old 24-10-2002, 14:45   #11
codroipo
Senior Member

L'Avatar di codroipo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Udine
allora facciamo un po di chiarezza:

una console per uscire in VGA su di un monitor deve avere il supporto al Progressive Scan (480p, 720p etc..) oppure deve poter uscire in un VGA forzato.

il Game Cube PAL ha disabilitato di fabbrica il progressive scan, quindi il VGA ve lo scordate.

il Game Cube USA/JAP lo supporta, ma il probelma sono i giochi, alcuni (es. Resident Evil) non lo supportano, mentre altri (SW: Rogue Leader) lo supportano perfettamente e sono uan delizia per gli occhi, sempre se disponete di un VGA Box o di un cavo Component.

per la PS2 il discorso è diverso, tutte le PS2 supportano il progressive scan, e in oltre supportano anche YBPR (o una sigla del genere ) che permette di uscire direttamente i progressivo sul monitor comprando o costruendosi un adattatore da componet a VGA 15 pin. il problema anche qui sono igiochi difatti solo ultimamente Tekken 4, Burnout 2, SOCOM e le serie sportive SEGA lo supportano. il risultato è stupefacente sembra di avere davati DOA3 (nel caso di Tekken)

per Xbox il problema non c'è tutti i giochi supportano il progressive scan, tranne alcune eccezzioni (James Bond, e Quantum PAL..) l'unica differenza è che quella americana sfrutta l'uscita component, mentre quella PAL, sempre per mezzo di VGA Box appositi, esce direttamente in 480p.

in definitiva la miglior visualizzazione del cubo è il cavo S-Video + Scheda TV del PC + software per deinterlacciare, in questo caso basta un software gratuito come Dscaler.

ciao
Old 24-10-2002, 15:01   #12
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da codroipo
[b]allora facciamo un po di chiarezza:

una console per uscire in VGA su di un monitor deve avere il supporto al Progressive Scan (480p, 720p etc..) oppure deve poter uscire in un VGA forzato.

il Game Cube PAL ha disabilitato di fabbrica il progressive scan, quindi il VGA ve lo scordate.

il Game Cube USA/JAP lo supporta, ma il probelma sono i giochi, alcuni (es. Resident Evil) non lo supportano, mentre altri (SW: Rogue Leader) lo supportano perfettamente e sono uan delizia per gli occhi, sempre se disponete di un VGA Box o di un cavo Component.

per la PS2 il discorso è diverso, tutte le PS2 supportano il progressive scan, e in oltre supportano anche YBPR (o una sigla del genere ) che permette di uscire direttamente i progressivo sul monitor comprando o costruendosi un adattatore da componet a VGA 15 pin. il problema anche qui sono igiochi difatti solo ultimamente Tekken 4, Burnout 2, SOCOM e le serie sportive SEGA lo supportano. il risultato è stupefacente sembra di avere davati DOA3 (nel caso di Tekken)

per Xbox il problema non c'è tutti i giochi supportano il progressive scan, tranne alcune eccezzioni (James Bond, e Quantum PAL..) l'unica differenza è che quella americana sfrutta l'uscita component, mentre quella PAL, sempre per mezzo di VGA Box appositi, esce direttamente in 480p.

in definitiva la miglior visualizzazione del cubo è il cavo S-Video + Scheda TV del PC + software per deinterlacciare, in questo caso basta un software gratuito come Dscaler.

ciao

grazie! ho abbandonato definitivamente l'idea!
Old 25-10-2002, 14:03   #13
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da codroipo
[b]il risultato è stupefacente sembra di avere davati DOA3 (nel caso di Tekken)
non esageriamo...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2002, 14:19   #14
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Manp
[b]

non esageriamo...
in effetti
ha 1/3 dei poligoni su schermo
Old 27-10-2002, 20:25   #15
codroipo
Senior Member

L'Avatar di codroipo

Quote:
[b]
in effetti
ha 1/3 dei poligoni su schermo
piglioli
Old 12-11-2002, 18:51   #16
binosoma
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli

mi potresti spiegare come si fa?
te ne sarei davvero grato
binosoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 19:20   #17
codroipo
Senior Member

L'Avatar di codroipo

che scheda TV hai?

cmq se è compatibile (e credo lo sia) scaricati Dscaler lo installi ti setta la scheda video, nel setting gli metti: video-in ---> S-VIDEO

prendi il cubetto lo attacchi con l'S-VIDEO alla scheda TV e sei a cavallo
Old 12-11-2002, 20:11   #18
binosoma
Senior Member

pinnacle...
ma rispetto alla normale scart su tv si vede molto meglio?
Old 12-11-2002, 20:42   #19
codroipo
Senior Member

L'Avatar di codroipo

che tv hai?

che monitor hai?

l'immagine è più stabile, i colori sono meno sbavati... però se hai una bella tele non ti conviene.
Old 12-11-2002, 21:07   #20
binosoma
Senior Member

il punto è che non ce l'ho la tele da mettere per la console
il monitor è un daewoo 17 pollici con risoluzione massima 1600*1200 75 Hz
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian