|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Le giuste impostazioni per Dvd2Avi
Ragazzi, mi sono permesso di "copiare" da una nota rivista, i settaggi CORRETTI per la buona riuscita del DVD; rammento che questa cosa deve essere di aiuto per chi ancora conta sulla buona riuscita del suo SVCD (o VCD che sia..)
*nella barra del menu, voce AUDIO, sotto TRACK NUMBER scegliere la traccia 1, di solito la nazionale, ma non garantisco xkè ho provato per ben due volte e ho creato il film in inglese *come CHANNEL FORMAT scegliere AUTO SELECT; *nel sottomenù DOLBY DIGITAL selezionare DECODE; *per la voce MPEG AUDIO scegliere DEMUX; *aprire la casella 48->44.1 kHz e selezionare HIGH; *per finire, fare click su NORMALIZATION e impostare il valore a 90, così si otterrà un volume uniforme; Il resto lasciate tutto come già impostato (io posseggo la vers. 1.76). Anche per il video si possono lasciare le impostazioni così come sono, con due eccezioni: *nel sottomenù YUV->RGB deve essere disabilitata la casella TV-SCALE *sotto CLIP & RESIZE si può ritagliare l' immagine e modificarne la dimensione, ma questa operazione è facoltativa e adatta a esperti e smanettoni che vogliono fare delle prove. Queste poche righe magari serviranno a chi ha avuto difficoltà nell' utilizzare Dvd2aVI..magari in rete si trovava qualcosa, ma avendo sotto mano la rivista ("CHIP") è forse + affidabile. Nel caso in cui abbiate bisogno anche un aiuto con il programma TMPGenc, potrei fare la stessa cosa, ma prima di "propormi", non vorrei che i moderatori mi accusassero per lo spazio occupato..Buon lavoro a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Sono più o meno gli stessi parametri che uso io.
http://space.tin.it/computer/hevsigno/index2.htm Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.