|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Il Firewall di Win XP pro con SP1 è ora sicuro..?
Vorrei sapere da voi se windows Xp pro ora con il SP1 ha un firewall e una sicurezza accettabile per mantenerlo l'unica difesa per un Pc sempre acceso e se no quale mi consigliereste ( di firewall intendo ovviamente non di SO ..) facile da usare ed efficente sempre per lo stesso sistema operativo .. molte grazie ciao a tutti ..( se magari un po' complicato con istruzioni o su dove reperirle ..)
Gerald Tarrant
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Non penso che il SP1 abbia fatto il miracolo sotto quell'aspetto! Quote:
di firewall decenti ce ne sono alcuni: 1) Outpost Firewall Pro (shareware) 2) Outpost Firewall (Free) 3) ZoneAlarm Pro 3 (shareware) 4) ZoneAlarm 3 (free) 5) Kerio Personal Firewall (free) 6) Sygate Personal firewall Pro (shareware) 7) Sygate Personal firewall (free) Per me son tutti meglio di quello M$!!! La mia personale classifica,qualitativamente parlando,è: 1) Outpost 2) Sygate 3) Kerio 4) ZoneAlarm Scaricati pure le versioni free (spesso uguali al 90% alla Pro) così non hai nessun "problema". Visto che sono files di pochi MB scaricateli tutti e provali tutti così te ne fai un'idea più chiara ![]() Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Molte grazie provvedo ..ciao ..
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
quale di questi permette la configurazione di filtri ?
intendo dire che voglio tutto bloccato in entrata eccetto le porte di edonkey (4661 4662 tcp e 4665 udp) qual'e' quello meno invasivo a livello di risorse di sistema ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]() basta crearsi le proprie regole! Quote:
Comunque io consiglio Outpost: efficace e semplicissimo da settare. Ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
grazie !
![]() penso che provero il kerio perche' e' solo firewall poi magari do' una guardatina a outpost |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.