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Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
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Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
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Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
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Old 21-10-2002, 17:32   #1
Bahamut Zero
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Primi passi!

Ciao ragazzi non so eprchè ma mi è venuta voglia di incominciare a fare un pò di 3d!

Forse perchè a 20 anni e studente di informatica ancora non ho capito cosa voglio fare davvero!

Ci sono dei requisiti per avvicinarsi all'ambiente? Matematica,fisica,geometria?

Perchè io sono moltooooooo a digiuno di queste cose e se devo ripetermele tutte

Tnk x le dritte!
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Old 21-10-2002, 18:10   #2
Tetrahydrocannabin
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mmmhhh vediamo... NO non serve nulla di tutto cio... forse un'infarinatura però non guasterebbe... io cmq non ce l'ho e vado avanti lo stesso
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Old 21-10-2002, 19:51   #3
geng@
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fisica quantistica e epistemologia di almeno 4 filosofi, a quel punto puoi ruotare il primo cubo prodotto

Scherzo, niente di che.... anche se un po' di geometria aiuta come del resto un po' di fisica dei materiali per capire cacchio è una riflessione, rifrazione ecc... e settare al meglio i materiali.
Ma niente di particolarmente approfondito.
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Old 21-10-2002, 23:01   #4
Bahamut Zero
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che prg e sopratutto un buon manuale cartaceo x newbye mi consigliate?

A me piacerebbe tantissimo fare le animazioni tipo quelle di Final Fantasy x capirci

Il 3d penso si estenda in parecchi campi di applicazioni beh a me piacerebbe modellare corpi!

E' possibile incominciare da qui od evo farmi un pò le ossa?

Scusate le domande banali ma io non l'ho neanche mai visto un prg di grafica

Ultima cosa:io a disegnare sulla carta non sono proprio bravo!E' una brutta cosa vero?
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Old 22-10-2002, 13:11   #5
Serafix
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auguri hai parecchia strada davanti a te
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La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
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Old 22-10-2002, 13:54   #6
Bahamut Zero
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ma bisogna essere bravi a disegnare sulla carta x fare queste cose?

io sono negatissimo
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Old 22-10-2002, 16:05   #7
fogman
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Se sai disegnare sulla carta certo il lavoro si semplifica specie se vuoi fare modellazione organica tipica di personaggi Final Fantasy like e comunque di un qualcosa di organico in generale.
Per la parte finale del lavoro, il rendering con tutto quanto gli viene dietro (assegnazione dei colori, mappe varie, ecc. insomma il texturing + compositing + ... palle varie) dovresti avere almeno una discreta conoscenza di fotografia/tecniche cinematografiche unita a una buona conoscenza sulla teoria dei colori e delle luci/ombre.
Certo ci vorrebbero anche altre conoscenze, ma x iniziare credo che siano + che abbastanza quelle appena menzionate.

Forza e buon lavoro.

Ciao
Fogman
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Old 22-10-2002, 19:05   #8
Bahamut Zero
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K ho capito che anchio con le mie capacità posso entrare nel mondo del 3d

Ora voreri sapere chr prg mi consiglaite di usare xchè ne sono sprovvisto!

Sento tanto parlare di 3d studio me lo consiglaite x imparare,x il mio livello e x quello che voglio fare?

Un altra cosa:qualcuno conosce qualche buon manuale cartaceo con esempi,esercizi ecc...???

Ciao e tnk
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Old 22-10-2002, 23:01   #9
PCOCCO
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Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
Io ho iniziato con MAX3 e mi sono trovato bene, poi c'è il forumme che è qui per aiutare i novizi come noi e ti assicuro che serve a molto sopratutto per carpire tecniche che altrimenti impiegheresti molto ad apprendere da solo.

Libro: 3D Studio MAX 3 - Guida Completa - di Michael Tod Peterson - Ed. Apogeo. Fatto bene, con un linguaggio chiaro e semplice, esercizi di tanto in tanto e CD con esempi. (Minchia ma posso farne pubblicità? Boh amministratore se ho sbagliato scusa)

Ciao spero di esserti stato utile.
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Old 22-10-2002, 23:18   #10
geng@
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Messaggi: 2924
io ho cominciato con max 2.5 (o era la 2... boh!) se vuoi fare roba organica valuta seriamente Lw, ma anche max dalla versione 5.

concordo con il manuale dell'apogeo ma non sottovalutare il fantastico http://www.ecosystem3d.com/

ciaoo, benvenuto tra noi e buon lavoro... aspettiamo esperimenti!
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Old 22-10-2002, 23:36   #11
Bahamut Zero
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3d studio max in ITA fino a quanto è arrivato? Alla 4? La 5 sapete quando esce?
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Old 23-10-2002, 00:13   #12
geng@
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dovrebbe uscire la 5 a breve... però ti conviene impararlo in inglese
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Old 23-10-2002, 00:26   #13
Tetrahydrocannabin
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e ollllè... queste parole mi calzano in pieno!!
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