|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: BERGAMO
|
sono innamorato pazzo di asus L2480C
ragazzi questo sì che è una grande computer! altro che i vari tosshiba-acer-compaq-hp .ha anche una fantastica entrata line-in!!!
Processore AMD Mobile Athlon XP 1600+ (supporto Powernow) * Chipset SIS 730S * 100MHz PSB * Struttura Socket A * Bios AWARD 256KB Flash EPROM, PMU, Plug & Play * Memoria 256MB 133MHz SDRAM * 2 socket SODIMM per espansioni fino a 1024 MB * Display TFT 14.1" a matrice attiva, XGA 1024 x 768 con 64K Hi-color su monitor integrato (UXGA 1600x1200 16.7M colori su monitor CRT esterno) * Scheda video integrata nel Chipset SIS 730 con memoria condivisa con quella di sistema (per un massimo di 64 MB) * Built-in 3D Setup Engine * Uscita TV-out/S-video I/F type jack * Accelerazione software per DVD MPEG-2 * IDCT engine e adaptive per-pixel de-interlacing * ACPI compatibile * 2 card PCMCIA Type II o 1 tipo III * Architettura a 32-bit PC CardBus * HD 20 GB 2.5" IDE Ultra DMA66/100 * Unità Combo da 5.25" ATAPI con DVD 8X e CD-RW 8/4/24X (max.). Con Comandi CD-AUDIO esterni e funzionamento Audio a Notebook Spento * Floppy disk drive 3.5" 1.44MB Interno * IrDA 1.1, FIR-4Mbps/SIR-115.2Kbps * Modem/Fax integrato con supporto 56K V.90 e codifica AC-97 2.1 * Scheda di rete 10/100 con RJ45 integrata * 1 uscita TV-SVideo, 1 porta seriale 16550 UART compatibile port/D-sub 9-pin, 1 porta parallela EPP/ECP port/D-sub 25-pin, 1 porta PS/2 tastiera/Mouse, 1 porta IrDA V1.1, 1 presa per cuffie, 1 Mic.in, 1 Line-in, 1 porta Portbar II * 1 porta VGA port/Mini D-sub 15-pin per un monitor esterno DDC * 2 porte USB * 2 porte Firewire IEEE 1394, 1 porta RJ11 e 1 porta RJ45 * Tastiera 19mm full size 86/87 tasti con tasti funzione per windows * Scheda sonora integrata con codifica AC97 * Funzione Audio DJ: permette di utilizzare il lettore audio CD anche a computer spento (Buttoni per play/pause, stop, fast forward, rewind) * SoundBlaster Pro Compatible * Microfono e casse integrate * Gestione totale del risparmio energetico: SMI power management * Sistema di puntamento integrato Touch pad 4 tasti * Indicatori di stato: Power-on/Suspend, Bat. Charging/full/low, Storage device access, Cap. Lock, Scroll Lock, Num Lock, E-mail in box, Audio DJ power indicator * 4 Tasti funzione: Email, Internet, M-mode, Applicativo programmabile * Dimensioni: 310x262x38/43mm * Peso: 3.2 kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Sei sicuro che non ti interessa una scheda video con AGP4X (tra l'altro) e memoria dedicata (piuttosto che shared)???
![]() Ma il "3D Build Setup Engine" cos'e'? L'HD e' un ATA66 o un ATA100?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
le caratteristiche sono omni comprensive ... è identico al 2420 con un proc. più grande e mastr.
il 3d setup engine è una parte integrata per l'inizializzazione del 3d
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Originariamente inviato da mbico [/]
[b]le caratteristiche sono omni comprensive ... è identico al 2420 con un proc. più grande e mastr. il 3d setup engine è una parte integrata per l'inizializzazione del 3d [/quote][/size] Quindi, in soldoni ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
io dico che per il prezo che ha 1650-1700 €
il prezzo è ragionevole per quel che da e poi ha l'ingresso line-in che altri non hanno
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ti dice cha hai delle funzioni 3d integrate e basta ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
forse anche meno di 1600€
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ragazzi ragioniamo
il problema sta tutto nel budget. se avete 2300-2700€ da spendere potete permettrvi un mobile 2 ghz 15" combo scheda video radeon 7500 e allora avete tutto o quasi altrimenti è inutile che mi meniate il torrone sul miglior notebook:o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: ragazzi ragioniamo
Quote:
che stai a dire? noi un L2 l'abbiamo già ... abbiamo semplicemente risposto alle tue osservazioni sul 2480 ... se vai nel 3d in rilievo vedrai come l'abbiamo analizzato la serie L2 ...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: sono innamorato pazzo di asus L2480C
[quote]Originariamente inviato da helix
[b]ragazzi questo sì che è una grande computer! altro che i vari tosshiba-acer-compaq-hp .ha anche una fantastica entrata line-in!! io ne volevo prendere uno ma sono riuscito a trovare un compaq 920 ea a 1750 euro iva inclusa. queste sono le caratteristiche: Processore tipo: AMD Athlon XP 2000+ Memoria cache: 384 KB Memoria RAM: 256 MB Memoria RAM, massima espandibilità: 1024 MB Memoria RAM tipo: moduli DDR standard Capacità hard disk drive: 30 GB Tipo drive: Combo Masterizz. - Velocità di scrittura CD: 8 x Masterizz. - Velocità di riscrittura CD: 4 x Masterizz. - Velocità di lettura DVD: 8 x Floppy disk drive: misura 3 ½'', capacità 1,44 MB, interno Tipo schermo: matrice attiva TFT Dimensioni dello schermo (LCD): 15 POLLICI Risoluzione dello schermo massima: 1024 x 768 PIXEL Risoluzione massima su monitor esterno: 1600 x 1200 PIXEL Scheda video: Ati Mobility Radeon 16/32 MB configurabile e condivisa Memoria video (RAM-video): 32 MB Scheda audio (tipo): Compaq Premier Sound stero a 16 bit Altoparlanti integrati: si Porte in uscita (tipo e numero): 2 porte USB, parallela, PS2, VGA, RJ11, RJ45, S-Video, cuffia/altoparlanti, microfono Modem: PSTN interno Velocità di trasmissione del modem: 56 KBPS Scheda rete integrata (LAN): si, 10/100 Mbps Slot PCMCIA (numero e tipo): 1 tipo II Dispositivo di puntamento: Touch-pad Batterie (tipo): ioni di litio (L-Ion) Sistema operativo: Windows XP Home Edition Software a corredo: Word 2002, MS Works 2002, Win DVD, Norton Antivirus Certificazioni di sicurezza e qualità: marcatura CE Dimensioni in cm (LxAxP): 32.7 x 3.95 x 26.75 cm Peso: 3.1 KG |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Line In ..
addirittura fantastica ...!!!??? potresti dire qualcosa di piu " ? io sto cercando un portatile con una buona LINE IN ..per registrare stereo da fonti analogiche .. parlami del l2480c .. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: ragazzi ragioniamo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
oddio....non mi sembra poi così "incredibile" questo asus.....vai a vederti le caratteristiche dell' acer aspire 1601, ha+ o - le stesse caratteristiche line-in compresa, più lo schermo da 15", 4 usb 2.0 ecc
e lo trovi a meno di 16000 euro ciao ciao
![]() |
#14 |
Member
|
ehm....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
anch'io ero interessato parecchio al line-in
cmq ho visto sul sito asus che il line-in corrisponde all'ingresso microfono non è allora che qualsiasi portatile con l'ingresso microfono può fare benissimo anche da line-in? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no alcuni modelli come
Asus l2480C Acer Aspire 1601 Toshiba ..(non ricordo il modello) hanno la LINE IN oltre il MIC IN ecco Solo questi modelli possiedono questo ingresso, io penso che la LINE IN dei notebook sia di mediocre qualita' (ma non ho mai trovato notizie dettagliate al riguardo) non oso immaginare come sia la MIC IN per un uso diverso dal microfono. L'ASUS L2480C costa abbastanza meno del Acer Aspire 1601 !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Porto Sant'Elpidio
|
Se cercate qualche notebook in particolare, ditemi che ve lo trovo e vi dico anche il prezzo che vi faccio.
Quell'asus è veramente meraviglioso, ma si può trovare anche di meglio a 1600 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Città: Porto Sant'Elpidio
|
Se cercate qualche notebook in particolare, ditemi che ve lo trovo e vi dico anche il prezzo che vi faccio.
Quell'asus è veramente meraviglioso, ma si può trovare anche di meglio a 1600 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
guarda che io l'ho visto a 1.069 (+ iva)
e in un altro posto a 1.249 (iva compresa) in negozio, non on line ... e non e' il massimo rapporto prezzo/prestazioni, mi sembra, giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Leggendo le tue considerazioni posso pensare solo a tre cose:
![]() 1) e' il tuo primo portatile e sei talmente contento che non vedi le pecche che comunque accompagnano tutti i portatili ![]() 2)hai avuto la sfortuna di possedere solo notebook Asus nella tua vita ![]() 3)fai parte del marketing della medesima ditta che vuole fare un pò di pubblicità a questo note. ![]() La memoria è Sdram, la sk video è la meno performante in commercio sia per il 2d che il 3d (controlla tu stesso le informazioni su riviste specializzate), il tft visualizza 65.000 invece di 16M, 2/3 delle opzioni driver della sk video sono finti e non attivabili(centra tv, regola gamma etcc..), le casse non si sentono, il sotware a corredo è inesistente (pensa al costo delle licenze di un testo di videoscrittura o altro) E se infine hai la sfortuna di avere a che fare con l'assistenza non te la cavi con meno di 20gg. Un anno fa aveva senso comprare questo note. Adesso con 150 Euro on più porti a casa un prodotto molto migliore. Forse non hai fatto adeguate ricerche..o forse non hai letto bene il 3d L2. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.