|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PAVIA
|
Incompatibili!!!!
salve a tutti, vi parlerò della mia disavventura!!!
i protagonisti sono: una mobo QDI - platinix 2 - tutti i suoi bios dal 2001 al 2002 n° 2 Geforce 4 MX da 64 mb di ram, di cui una 420 MSI e l'altra gainward 440 n° 2 schede di rete una d-link e l'altra sconosciuta il problema: volendo fare un piccolo upgrade della macchina in questione che monta un p4 e una geforce 2 da 32 mb insericsco nello slot agp le varie schede, in prova e in un primo momento tutto ok. Il sistema non si avvia, quando, in un secondo momento, alle geforce 4 (ENTRAMBE!!!), associo in uno slotpci una scheda di rete... niente da fare... il sistema si inchioda ancor prima dell'avvio e con un lungo bipppp secondo voi cosa potrebbe essere!!! a me pare una certa incompatibilità tra scheda di rete e scheda video, ma da cosa nascerà questa incompatibilità... contatti? bios? firmware?? avete dei consigli per favore??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
La butto li.....non è che le due schede utilizzano lo stesso irq? Prova a vedere se disabilitando il plug &play sul bios e assegnando manualmente irq diversi allo slot pci (non credo sia possibile assegnarlo allo slot agp) cambia qualcosa.
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PAVIA
|
per il momento...
allora dopo che erano due giorni che stavo con le mani dentro al pc, forse ho risolto e proprio nella stessa direzione che proponevi tu...
ho fatto così: ho messo la scheda geforce 4 e ho tolto l'altra ho avviato e ho preso nota di tutti gli irq occupati prima dell'inserimento della scheda di rete d-link ed escludendo da bios tutte le porte originariamente occupate ho inserito la scheda di rete e il pc ancora non si è bloccato e non sono stati pochi i riavvii anche da pc spento (momento più tragico in precedenza) spero di aver interpretato giusto i tuoi suggerimenti! grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.