|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Iptable
Ciao a tutti, io ho un pc linux con 2 schede di rete collegato alla adsl e alla rete casalinga. Vorrei configurare iptable per fare un semplice firewall.
Qualcuno ha qualche bel link sottomano dove si spiega chiaramente come configurare iptable ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
qui c'e' tutto spiegato passo passo.
http://people.unix-fu.org/andreasson...-tutorial.html secondo me è anche meglio dell'how to
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io sto approntando un routerino linux con coyote linux, iptables e ipchains(quest'ultimo è presente nel coyote) sono molto diversi?
thx |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
iptables e ipchain fanno la stessa cosa. iptables è più recente ed evoluto. ti consiglio di usare quest'ultimo.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Re: Iptable
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ringrazio tutti per le risposte. Ho discreto materiale su cui lavorare.
Però.....
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
già, cmq ti consiglio caldamente gli howto in inglese ... secondo me sono molto + chiari (o le traduzioni sono fatte male vedi un pò tu ) ....
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li avevo visti di sfuggita in ufficio e non ci avevo fatto caso. Concordo per l'inglese, ma per il primo approccio preferisco avere qualcosa in italiano. Grazie ancora a tutti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.