|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Lg 795ft+, Win XP e freq. di aggiornamento
Sono passato a WinXP. Tutto sembrava andare bene ma poi mi sono accorto che quando lancio in esecuzione i giochi la frequenza di aggiornamento verticale del mio flatron795ft plus passa automaticamente dai 100Hz (1024*768) del desktop ai 60Hz. Sembra quasi che il sistema operativo non riesca a mantenere la frequenza nelle applicazioni 3D. Non è un problema di driver scheda video in quanto ho provato con versioni diverse senza risolvere. Se avete avuto lo stesso problema, vi prego ditemi come l'avete risolto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
|
Stai tranquillo, non è un problema del monitor ma di XP!
Devi usare dei programmini che inseriscono nel registry i valori desiderati di refresh alle varie risoluzioni, e quindi NVidia refreshfix (x le schede Nvidia) o Refreshfix (x le Ati) oppure powerstrip! Ciao DADE altre spiegazioni + serie le trovi nella sez. software del forum!
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
io ti consiglio powerstrip che molto più flessibile di nvidia refresh fix
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per il consiglio. Comunque mi sapete dire qual'è la chiave o il valore del registro che bisognerebbe andare a modificare manualmente per evitare di utilizzare PowerStrip?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per il consiglio. Comunque mi sapete dire qual'è la chiave o il valore del registro che bisognerebbe andare a modificare manualmente per evitare di utilizzare PowerStrip?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
usando nvidia refresh fix ci pensa lui a modificartela...
e non sei costretto a dover caricare ogni volta un prg tipo powerstrip di preciso non saprei indicartela
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sai dirmi dove posso scaricare nvidia refresh fix? Sul sito nvidia neanche l'ombra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
L'ho trovata su www.3dcenter.de ma purtroppo non riconosce la mia scheda video (hercules 3d prophet - GeForce2 mx) anche se nella lista delle schede supportate figura GeForce2 mx/mx400!!! Ho anche provato ad eseguire l'aggiornamento previsto via Internet ma niente da fare. Mi sa che sarò costretto a tenere PowerStrip sempre in esecuzione!!! Qualche altro consiglio? Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'avevo anch'io quella scheda e il programma me la vedeva corettamente!
http://www.nvitalia.com/pages.php?node=01/12/08/6610315 qui ci sono tutti i programmi utili per i possessori di nvidia, una miniera d'oro ![]() ho un sospetto... la versione che hai di nvidia refresh potrebbe essere incompatibile con i nuovi detonator... prova a scaricare l'ultima versione disponibile del programma oppure prova a cambiare detonator
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
noto ora che nel link dato non c'è nvidia refresh ......
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
L'indirizzo che hai segnalato è proprio una miniera d'oro!!! Comunque penso che seguirò il tuo consiglio: proverò ad installare i detonator 40.72 (dopo aver disinstallato quelli della hercules basati sui 40.41). Per notizia l'indirizzo completo dove ho scaricato nvidia refresh fix è: http://www.3dcenter.de/downloads/#nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
|
in alternativa, usa nvrefrehtool, che se non ricordo male è meglio del refresh fix xchè funziona con tutti i detonator.
Se non lo trovi dimmelo che te lo mando Ciao DADE ps. scusa per la vaghezza, ma dopo qualche giorno che l'avevo installato sono passato ad Ati, e quindi....
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.