|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sonar: E' UN PIANTO!!!!
Allora...
Ho ripreso a registrare dopo aver acquistato la nuova super scheda audio ma sonar continua a dare conflitto e gravi segni di instabilità tanto che ormai sto rischiando l'esaurimento!!! Qualcuno mi sa dire se i problemi di instabilità di sonar (su xp)sono comuni o ha una antipatia particolare nei miei confronti?? E qualcuno saprebbe consigliarmi un programma professionale diverso da sonar e cubase??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monteriggioni
|
Ti consiglio vivamente Emagic Logic Audio Platinum 5....secondo me il migliore!!
Il 5 funziona anche sotto XP ma ti consiglio di usarlo sotto 98SE se non vuoi problemi di instabilità. CIAO!!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ora vedo se riesco a procurarlo...
Secondo te cubase è + stabile di sonar ? E poi... per fare hd recording in questo momento qual' è il S.O Microsoft( |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monteriggioni
|
Come ti ho detto per me il migliore è il Logic..... non conosco Sonar, ma Cubase è nettamente inferiore a Logic.
Per quanto riguarda i S.O. come ti ho detto Win98SE è il più "affidabile".... CIAO!!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Avrei anche un altro dubbiozzo....
Sto lavorando con due hd, uno per il so, l'altro per il software di recording... Tale software lo devo installare interamente nel secondo hd oppure lo devo installare normalmente nel primo (insieme a win) e poi settare la directory di registrazione sull'hd secondario?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
cubase SX non ti piace ???
cmq sonar funziona benone... per il S.O. io penso che win XP sia il meglio |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ma tu lo hai usato seriamente (intendo lavorandoci veramente) o hai fatto solo qualche esperimento?? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
l'unico problema che ho avuto e' con la prima versione di FM7, se non usavo quello era tutto stabile con 300-400 mb di soudfonts caricati con livesynth pro....
il tutto con chipset VIA.... adesso ho il P4 cmq meglio cubase SX |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
Logic Audio e' compatibile con XP dalla 4.8.1, e secondo me e' uno scalino sopra SX.
Strani i problemi con Sonar (che versione ?), magari se posti la configurazione ti possiamo aiutare... Per gli HD e' meglio avere un HD solo per registrare l'audio, se non altro per gli accessi all'HD da parte del S.O. che uno NON vorrebbe mentre registra (vedi memoria virtuale...)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sonar è in versione 2.0 XL
Da quello che ho capito, la versione precedente di Sonar che abbiamo provato a riinstallare, la 1.3, non riconosce subito la scheda... Cmq secondo te non è il caso di buttare via WinXP? Tanto so che sprecheremo 2 settiane per i settaggi vari...
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
S.O win xp , sonar 2.0XL |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.