|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Scanner EPSON GT-8500... il PC non vuole vederlo!!! :mad:
Mi è stato regalato questo scanner (non nuovissimo, lo so... ma meglio che niente), e non avendo sul PC alcuna presa SCSI l'ho collegato alla porta LPT1 (quella della stampante).
Il problema è che il PC non vuol saperne di riconoscerlo, né rileva alcuna periferica. Ho scaricato i driver dal sito Epson, ma una volta che cerco di installarlo manualmente il PC trova il file *.inf ma non visualizza poi nessuna info sullo scanner (e di conseguenza non lo riconosce nemmeno). Avete qualche suggerimento? Il SO è Windows ME. Come direbbero gli inglesi... Thank you in advance for your reply!
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Re: Scanner EPSON GT-8500... il PC non vuole vederlo!!! :mad
Quote:
ciao giruz |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Scanner EPSON GT-8500... il PC non vuole vederlo!!!
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Scusa l'ignoranza, ma l'8500 è sia scsi che parellelo?
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Prova qui a vedere se questi drivers ti risolvono il problema...
Di solito negli scanners con doppia interfaccia si può settare via software (quello di epson mi pare si chiami Epson pannel) o via hardware (per quelli più vecchi) quella che si vuole utilizzare Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
risolto?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
I driver sono per W98 per caso? Ho avuto un problema simile con un Umax e l'ho risolto installando prima w98 e i driver dello scanner poi aggiornando a Wme, perchè i driver di W98 vanno a finire in una cartella diversa da quella in cui li cerca Me, ma facendo W98->WMe quest'ultimo legge le impostazioni dell'altro e va tutto a posto.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io proverei a guardare nel bios se hai settato la parallela come bidirezionale. Alcuni scanner ne hanno bisogno, altri non funzionano se la parallela è settata bidirezionale.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18379° membro di HWUP su + di 528428
|
Ho avuto un problema simile con il mio boeder
ho scaricato e installato i driver x il 2000 (non proprio i suoi), solo che non mi indica da nessuna parte che è installato..... ho scoperto però che Photoshop mi permette di usarlo, infatti mi ha attivato la funzione "importa da twain32" e da lì funziona! Magari è un caso, però tentar non nuoce!
Dragon tower blue Cougar Gaming CGR GEXP-850 AMD FX6300 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance - 2x8Gb Mushkin Blackline Frostbyte Radeon RX6600 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Dell Latitude 3410 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.

~