|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
suono in mandrake 8.2
ciao a tutti, ho installato la mandrake, 8.2 ieri notte, e fra diversi problemi, sono riuscito a farla andare, tranne il suono e la rete.
per la rete non so nemmeno dove iniziare, per il suono, parto dal pressupposto che mi servano i driver della scheda audio. ne ho due tipi a dispisizione: "creative vibra 16S" molto vecchia che va ancora sugli slot neri della MO e "e3dx hsp56" su slot classici pci ( bianchi) ma nessuna delle due mi permette di sentire il suono dalle casse. come posso fare? oremetto, che sono assolutamene newbie, e non sose devo seguire procedure particolari, per l'installazione!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
forse due contemporaneamente puo' darsi che si diano fastidio; comunque vai in
centro di controllo (ti verra' chiesta la passw di root) - hardware e vai avanti (non ricordo bene) dovresti trovare qualcosa per provare la scheda audio; un consiglio : se non senti nulla prova ad aprire un mixer ed alzarei volumi (o attivarli se sono disattivati). Per la rete sempre in centro di controllo dovrebbe esserci qualcosa (naviga nei menu del centro di controllo, ma occhio perche' li' non sei utente normale, ma amministratore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: suono in mandrake 8.2
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Re: Re: suono in mandrake 8.2
Quote:
prima di tutto, ti dico, che la seconda non so chi sia il produttore, non si capisce sul chip della scheda madre. e per quanto riguarda il consiglio che mi dai, come faccio ametterlo in pratica? nel senso cosa devo fare, io sto smanettando, ma non so come muovermi!!! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sono arrivato al pannello server sonoro, ma non non va nulla
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi servono alcune informazioni per capire la tua configurazione attuale:
il contenuto del file /etc/modules.conf l'output del comando /sbin/lsmod (lo puoi reindirizzare su un file con /sbin/lsmod > lsmod.txt) l'output del comando dmesg (lo reindirizzi su file come per lsmod)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Metti un floppy vuoto e formattato, apri una console e scrivi questi comandi:
cp /etc/modules.conf /mnt/floppy/modules.txt /sbin/lsmod > /mnt/floppy/lsmod.txt dmesg > /mnt/floppy/dmesg.txt Riavvia in windows e posta i tre file presenti sul floppy. nb scrivi tutti i comandi in minuscolo
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
e sono sicuro di aver scritto giusto ( ci ho provato 40 minuti) grazie per la pazienza
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
_quale_ file secondo lui non esiste?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
bash : riga digitata : no such file or directory ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.