|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
animazione F1 con V-ray
ho ripreso il vecchio modello Mclaren f1 che avevo realizzato e ho fatto una piccola animazione: praticamente un anno fa con una versione alpha di brazil ci mettevo lo stesso tempo per fare solo due fotogrammi!
ciao! Ultima modifica di mik77 : 18-11-2012 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Complimenti, davvero un ottimo lavoro...
Potresti darmi qualche dritta per ottenere un buon materiale per una carrozzeria? Anch'io sto realizzando una macchina, ma non riesco a fare un materiale decente... mi dai qualche consiglio? Grazie e ciao Ancora complimenti. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui trovi 2 materiali per v-ray: il primo, molto semplice, è quello che ho usato io. Il secondo l'ho scaricato da non so dove e rende molto bene se hai delle luci (con la sola luce sky light i puntini del metalizzato non funzionano) però è abbastanza pesante. L'ho modificato dove ci sono le riflessioni e ho messo una mappa v-ray al posto di quella raytrace. ciao Ultima modifica di mik77 : 18-11-2012 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ciao e grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Belli i materiali ma soprattutto i tuoi modelli.
Domandina: nel materiale che hai usato, nel canale riflessione a cosa serve il faloff? Serve percaso a far riflettere di più il materiale nelle zone d'ombra, è solo una curiosità che vorrei togliermi da tanto tempo. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito la si usa in modalità fresnel per fare in modo che il materiale rifletta di più nei piani (poligoni) paralleli al punto di osservazione e meno in quelli perpendicolari: per esempio una sfera di metallo lucido o anche di vetro riflette di più nei bordi che non al centro. ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
compliments... un po' corta...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ecco svelato il mistero.
Grazie mille. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
grande davvero spettacolare, pensa che è la mia macchina da sogno, infatti solo li l'ho vista, ho intenzione di fare un giro in germania dove c'è ne una esposta.
la tua realizzazzione è perfetta sembra vera. dillo che hai copiato quella che hai in garage
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Semplicemente MAGNIFICA!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
E' semplicemente FANTASTICA!!!
Sei davvero in gamba! Complimenti!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti ragazzi!
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.