|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Help! Il computer si accende, ma il monitor resta nero :'-(
finora non l'aveva mai fatto. Quando Windows passa alla risoluzione grafica (credo), si accende, ma non sempre.
Di sicuro non è un problema di Windows... Secondo voi cosa può essere, il monitor o la scheda video? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: pesaro
|
A me e' successa una cosa simile (penso).
Per qualche motivo win partiva con refresh astronomici e il monitor andava in protezione (restava nero). Ho reinstallato i driver video, ora funzia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Purtoppo non è il mio caso.
Il led indica che il monitor resta in stand-by prima del caricamento di Windows. Invece si dovrebbe accendere quando accendo il PC, farmi vedere il test della memoria ecc. Ovviamente non riesco neanche ad accedere al BIOS, a meno che non riavvii la macchina già accesa (ma non funziona sempre). Quindi, ripeto, non è un problema di drivers di Windows. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: pesaro
|
Quote:
Ho aperto il case, ho "pigiato" ben benino le schede nei loro alloggiamenti e tutto e' tornato ok........forse c'era un falso contatto. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie, ci proverò.
Incrociamo le dita... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Trovata la causa: è la scheda video (Matrox G200 SD) che si è danneggata. Mi sono fatto prestare un modello identico e tutto è tornato a funzionare splendidamente, mentre mettendo nuovamente la mia, i sintomi tornano a manifestarsi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Monitor morto all'improvviso?
Ad un mio amico(che come me ha un sony Trinitron) all'improvviso gli si e' spento lo schermo mentre stava usando il PC.
E non si e' piu' riacceso. Nemmeno la lucetta dello stand by si accende. Che puo' essere successo? Tra l'altro era gia' quasi due anni che lo aveva. Cmq dato che e' ancora in garanzia(questi modelli hanno 3 anni di garanzia) penso e spero che glielo sostituiscano |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
controlla il fusibile
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Be' il monitor non e' mio. Dovrei dire al mio amico di aprirlo. Ma perche' anche i monitor hanno i fusibili? Dov'e localizzato il fusibile? Cmq forse visto che e' ancora in garanzia gli conviene portarlo in un centro assistenza Sony. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sicuramante ti conviene mandarlo in riparazione... In quanto al guasto dubito sia solo il fusibile... generalmente salta a causa di un guasto sullo switching (alimentatore principale del monitor) o finale di riga...
Saluti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Aiuto!
Ciao a tutti, premetto che di monitor non capisco molto, confido nel vostro aiuto.
Ho un monitor 19 Likom che alcuni mesi fa ha cominciato a fare strane cose... l'immagine si schiacciava dai bordi fino al centro diventando larga non + di un cm e tornava normale, il tutto in meno di un secondo e accompagnato come da un rumore di relè. Lo ha fatto un po' di volte e poi si è spento (anche la lucina di stand-by).... MORTO! Il tutto in 10 min L'ho mandato all'assistenza e mi è tornato 2 sett fa. E' andato bene una settimana, poi ha ricominciato a farlo, specie appena acceso, si spegneva anche. Oggi l'ha di nuovo fatto e poi è morto... La domanda è: cos'ha sto monitor? Se il risultato della riparazione (che mi ha privato del monitor per diversi mesi) non è altro che due sett di agonia in + per il mio povero crt mi conviene tentare ancora la riparazione o cambiare schermo? Ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mah...allora non capisco certi tipi di domande. Se una cosa è in garanzia e non funge più....portala in assistenza no ??
Se invece era solo curiosità, e non si è pratici di elettronica (il che è lampante,data la domanda) ....beh,quando non ti si accende neanche il led...l'unica cosa che puoi fare è individuare il fusibile sull'alimentazione e pregare che sia quello. A me su un vecchio 14'' saltò il fusibile 2 volte (nel giro di qualche anno), senza che l'ht o il finale avessero problemi. Saluti. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia era solo curiosita' |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Macerata (MC)
|
Potrebbero benissimo essere delle stagnature rovinate, anche a me é successa la stessa cosa.
Smontandolo, ho visto che le stagnature nella parte posteriore del monitor, su una scheda a contatto con l' interfaccia VGA aveva più stagnature rovinate. Ho risolto rifacendole pazientemente con il salatore. Mi é stato detto che può succedere a causa dell' altissima temperatura che raggiungono i monitor. Non so se può essere anche da te così. Io avevo gli stessi problemi. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
umm...dubito che si tratti di saldature fredde...anche perchè l'assistenza,in tal caso,le avrebbe messe a posto....e poi il relè che scatta e neanche il led di standby..... no.
Può essere un difetto caratteristico o chissàcosa...credo che tu debba rimandarlo in assistenza incazzandoti un pò di+, per ora. Saluti. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna che lo aveva ancora in garanzia. Quanto gli sarebbe costata la ripazione senza garanzia? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
minimo 200 euro
non riparano quasi mai sostituiscono le parti danneggiate
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Travacò Siccomario (PV)
|
Monitor morto...Qualche consiglio?
Ieri Il mio CRT, mentre lo usavo,cambiando risoluzione non si è più acceso (led permanentemente arancione)...
C'è ancora speranza di resuscitarlo? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sassari
|
Quando avvii il pc il monitor si accende e poi si spegne al caricamento del sistema operativo? Oppure non dà proprio alcun segnale di vita?
Nel primo caso potrebbe trattarsi di una frequenza di refresh troppo alta. Prova ad avviare il sistema in modalità provvisoria e a correggere l'impostazione. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Prova a togliere il transistror di deflessione E/W....e vedi come si comporta. se il led diventa verde, anche se lo schermo resta stpento, il colpevole è lui, lo cambi e sei ok!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.