|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
|
Cubo in Plexiglass...
Su commentate... L'ho iniziato questa estate e sono riuscito oggi a finirlo Come capirete dall'immagine mancano un po' di cose. Due mappe sul soffitto del case per aprirlo e chiuderlo. I tasti e led di accensione. Un modo decente per fissare Hd, floppy, CD e HD removibile... [OT ON] Se a qualcuno interessa come base per rifinirlo glielo posso vendere...[OT OFF] A presto altre foto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
Belloooo
finalmente vediamo la tua creazione complimnti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grassie
Mi ci vorrebbe giusto un neon di wood!!! Ma ora ho altri progetti... Moddo un case middle che ho preso tempo fá che mi piace tanto tanto... Juri non é che ti avanza una ventola 12x12? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no , mi spiace
Pero a sestri ponenete Da un negozio di elettroniche le hanno il negozio si chiama te lo posto in privato , che magari fa pubblicita e nn costano tantissimo ol'unico problema è che nn hanno ne molex ne spinottino a tre (e nn sono tachimetriche ) nn sono da pc
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
manda manda... ci trovo anche i led? mi servono quelli ad alta luminositá.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
annvedi che tajo
AMD xp 2000+ 1667@1800 | MoBo MSI kt3 ultra2 | 256 MB Nanya pc 2700 333Mhz CL2 2t 5t 2t | 2x Maxtor 7200 40GB ATA133 RAID0 | GeForce 2 MX200 32MB SDR 175/166@235/192 | dissipatore spire 5f263b1m3 | 8*8 tanti RPM | temp. idle 30° load 34° |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
molto bello...ma al posto delle asticelle in legno,vendono in qualsiasi ferramenta dei profili ad "L" in alluminio....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
stupendo.
bellissimo. ma una wood secondo me starebbe male. perchè non inserisci qualche led nel plexi (lo buchi di lato e lo invili) ?
anche perchè puoi ,facendo delle piccole incisioni non troppo profonde, riuscire ad illuminarle senza illuminare tutto il resto. c'era un post un po di tempo fa su questo.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mmm buona l'idea delle aste a L. Vedró cosa trovo...
Comunque non stanno poi male i listarelli di legno... Per i led bisogna vedere se riescono ad illuminare tutto il bordo del plexiglass. Ci vorrebbero molto potenti. Ora ho preso un led blu e lo provo sul un pannello da 8mm... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re: Cubo in Plexiglass...
Quote:
Senti, come hai fermato le schede PCI nel case? Come hai fissato hd, cdrom, floppy nel case? Per la ventilazione cosa hai studiato? Quante ventole 8x8? Ciauzz e grazie. Non è che per caso hai anche i disegni?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Cubo in Plexiglass...
Quote:
Il vero problema é fissare gli hd, cdrom, ecc... Nella foto avevo fatto una prova con delle staffe laterali che tengono insieme i drive tra di loro ma non ho trovato un metodo valido per ancorarli al cubo. Per la ventilazione non ho fatto nessuno studio particolare. Penso che lavoreró nella zona cpu e vga con ovviamente ventola a immettere e ventola ad estrarre aria calda. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'attack tiene bene sul plexiglass
Ciao
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Ottimo lavoro
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Cubo in Plexiglass...
Quote:
Per la cpu ti consiglio di costruirti un condotto che prende aria dall'esterno immediatamente sopra così da fornire aria fresca alla cpu, un'altra 8x8 in espulsione dovrebbe quindi essere sufficiente? Ehhmm... hai qualche disegno o hai fatto tutto in opera Ciauzz
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Cubo in Plexiglass...
Quote:
Disegno ne ho fatti mille ma solo bozze per calcolare tutte le misure delle facce del cubo che non ho piú. Mi sembra di capire che ne vuoi fare uno pure tu giusto? Se mi spieghi quanta roba ci devi montare posso darti una mano a progettare tutto. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Cubo in Plexiglass...
Quote:
Dentro dovrei metterci la seguente componentistica: Asus A7V266-E, cpu+dissy di medie dimensioni, 2 schede PCI ed 1 AGP, alimentatore (aperto senza copertura metallica), dvdrom, 2 dischi fissi IBM IC35L da 40 GB, 4 ventole 8x8 (2 in e 2 out) e condotto di ventilazione per cpu. Ho già il plexiglass da 5 mm pronto da tagliare e tutti gli attrezzi del caso. Lo vorrei fare però il più piccolo possibile, meglio in formato desktop a cui poi aggiungerei una maniglia per trasportarlo in giro e farlo vedere Ti ho chiesto dei disegni perchè li vorrei fare anche per la mia ragazza e alcuni miei amici, e con i disegni sono sicuro che sono sempre uguali. Ciauzz
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Hai un bel pó di roba da metterci. Non credo riuscirai a fare un desktop. Il problema piú grande purtroppo é che non so quando sia trasportabile un case cosí. Io giá con 4mm di spessore quando lo alzo si piega un pochino quindi penso che te lo puoi scordare di fare le maniglie per prenderlo e portarlo in giro...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mah forse nn è detto...
intanto ciaoo , dicevo,nn è detto che la maniglia nn si possa o possano mettere,cioe se parte da una struttira di base con gli angolari, e a quello attacca le maniglie forse nn è detto che nn ci si riesca, nn so se mi sono spiegato bene
In pratica pero si avrebbero oltre ai lati con gli angolari, anche le basi con i suddetti,magari perde un po di estetica,pero puoi metterci le maniglie, io penso che 5mm di plexi reggano il peso |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: mah forse nn è detto...
Quote:
Ciò che non ho ancora deciso è come fare gli angoli: mi piacerebbe farli a 45° così da non avere angoli sovrapposti che perdono di trasparenza nel lato tagliato. Accetto molti altri consigli! Che ne dite se poi aggiungo dei profili in alluminio a L esterni da 10x10? Una bella valigetta, non trovate? Ciauzz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.