Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2002, 18:49   #1
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Cubo in Plexiglass...

Su commentate...
L'ho iniziato questa estate e sono riuscito oggi a finirlo
Come capirete dall'immagine mancano un po' di cose. Due mappe sul soffitto del case per aprirlo e chiuderlo. I tasti e led di accensione. Un modo decente per fissare Hd, floppy, CD e HD removibile...

[OT ON] Se a qualcuno interessa come base per rifinirlo glielo posso vendere...[OT OFF]

A presto altre foto...
Robyuri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 20:31   #2
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Belloooo

finalmente vediamo la tua creazione complimnti :
juri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 20:36   #3
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

grassie

Mi ci vorrebbe giusto un neon di wood!!! Ma ora ho altri progetti... Moddo un case middle che ho preso tempo fá che mi piace tanto tanto...
Juri non é che ti avanza una ventola 12x12?
Old 15-10-2002, 20:40   #4
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

no , mi spiace

Pero a sestri ponenete Da un negozio di elettroniche le hanno il negozio si chiama te lo posto in privato , che magari fa pubblicita e nn costano tantissimo ol'unico problema è che nn hanno ne molex ne spinottino a tre (e nn sono tachimetriche ) nn sono da pc :
Old 15-10-2002, 20:43   #5
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

manda manda... ci trovo anche i led? mi servono quelli ad alta luminositá.
Old 15-10-2002, 21:54   #6
Nightmare the Dark
Member

L'Avatar di Nightmare the Dark

Iscritto dal: Sep 2002
annvedi che tajo
AMD xp 2000+ 1667@1800 | MoBo MSI kt3 ultra2 | 256 MB Nanya pc 2700 333Mhz CL2 2t 5t 2t | 2x Maxtor 7200 40GB ATA133 RAID0 | GeForce 2 MX200 32MB SDR 175/166@235/192 | dissipatore spire 5f263b1m3 | 8*8 tanti RPM | temp. idle 30° load 34°
Nightmare the Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 22:02   #7
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Quote:
Originariamente inviato da Nightmare the Dark
[b]annvedi che tajo
Tradotto?
Old 16-10-2002, 12:03   #8
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
molto bello...ma al posto delle asticelle in legno,vendono in qualsiasi ferramenta dei profili ad "L" in alluminio....
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 13:34   #9
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
stupendo.

bellissimo. ma una wood secondo me starebbe male. perchè non inserisci qualche led nel plexi (lo buchi di lato e lo invili) ?

anche perchè puoi ,facendo delle piccole incisioni non troppo profonde, riuscire ad illuminarle senza illuminare tutto il resto. c'era un post un po di tempo fa su questo.
Antonio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 14:03   #10
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

mmm buona l'idea delle aste a L. Vedró cosa trovo...
Comunque non stanno poi male i listarelli di legno...

Per i led bisogna vedere se riescono ad illuminare tutto il bordo del plexiglass. Ci vorrebbero molto potenti. Ora ho preso un led blu e lo provo sul un pannello da 8mm...
Old 18-10-2002, 16:33   #11
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Re: Cubo in Plexiglass...

Quote:
Originariamente inviato da Robyuri22
[BSu commentate...
L'ho iniziato questa estate e sono riuscito oggi a finirlo
Come capirete dall'immagine mancano un po' di cose. Due mappe sul soffitto del case per aprirlo e chiuderlo. I tasti e led di accensione. Un modo decente per fissare Hd, floppy, CD e HD removibile...
A presto altre foto...
Bel lavoro!
Senti, come hai fermato le schede PCI nel case?
Come hai fissato hd, cdrom, floppy nel case?
Per la ventilazione cosa hai studiato? Quante ventole 8x8?
Ciauzz e grazie.

Non è che per caso hai anche i disegni?
Old 20-10-2002, 10:21   #12
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Re: Re: Cubo in Plexiglass...

Quote:
Originariamente inviato da Mattlab
[b]

Bel lavoro!
Senti, come hai fermato le schede PCI nel case?
Come hai fissato hd, cdrom, floppy nel case?
Per la ventilazione cosa hai studiato? Quante ventole 8x8?
Ciauzz e grazie.

Non è che per caso hai anche i disegni?
Le schede dietro non sono fermate a parte la scheda madre fissata al ripiano di plexyglass con le solite vitine come nei case atx.
Il vero problema é fissare gli hd, cdrom, ecc... Nella foto avevo fatto una prova con delle staffe laterali che tengono insieme i drive tra di loro ma non ho trovato un metodo valido per ancorarli al cubo.
Per la ventilazione non ho fatto nessuno studio particolare. Penso che lavoreró nella zona cpu e vga con ovviamente ventola a immettere e ventola ad estrarre aria calda.
Old 20-10-2002, 11:04   #13
DaRkBoDoM
Senior Member

L'Avatar di DaRkBoDoM

Iscritto dal: Aug 2002
L'attack tiene bene sul plexiglass

Ciao
Old 20-10-2002, 13:41   #14
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Ottimo lavoro
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2002, 14:26   #15
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Re: Re: Re: Cubo in Plexiglass...

Quote:
[b]
Le schede dietro non sono fermate a parte la scheda madre fissata al ripiano di plexyglass con le solite vitine come nei case atx. Il vero problema é fissare gli hd, cdrom, ecc... Nella foto avevo fatto una prova con delle staffe laterali che tengono insieme i drive tra di loro ma non ho trovato un metodo valido per ancorarli al cubo.
Per la ventilazione non ho fatto nessuno studio particolare. Penso che lavoreró nella zona cpu e vga con ovviamente ventola a immettere e ventola ad estrarre aria calda.
Capisco, e come hai appoggiato gli spigoli del cubo? Uno sopra l'altro o li hai tagliati a 45°? Vedo che li hai poi fissati con viti sugli angolari in bronzo, hai fatto i fori svasati o lamati o le viti sporgono? Che lunghezza e diametro (M) delle viti hai scelto?
Per la cpu ti consiglio di costruirti un condotto che prende aria dall'esterno immediatamente sopra così da fornire aria fresca alla cpu, un'altra 8x8 in espulsione dovrebbe quindi essere sufficiente?
Ehhmm... hai qualche disegno o hai fatto tutto in opera ?
Ciauzz
Old 20-10-2002, 21:00   #16
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Re: Re: Re: Re: Cubo in Plexiglass...

Quote:
Originariamente inviato da Mattlab
[b]

Capisco, e come hai appoggiato gli spigoli del cubo? Uno sopra l'altro o li hai tagliati a 45°? Vedo che li hai poi fissati con viti sugli angolari in bronzo, hai fatto i fori svasati o lamati o le viti sporgono? Che lunghezza e diametro (M) delle viti hai scelto?
Per la cpu ti consiglio di costruirti un condotto che prende aria dall'esterno immediatamente sopra così da fornire aria fresca alla cpu, un'altra 8x8 in espulsione dovrebbe quindi essere sufficiente?
Ehhmm... hai qualche disegno o hai fatto tutto in opera ?
Ciauzz
Vediamo, le facce del cubo le ho fatte tagliare al Brico dove ho preso il plexiglass. Sono messi uno sopra l'altro quindi due lati risultano piú corti degl'altri due. (8mm perché il plexi é spesso 4mm) Poi ho preso una asticella da 1cmx1cm di legno e l'ho usata per ancorare le facce del cubo. Quindi hai visto male perché quello che tu chiami angolari in bronzo sono delle semplici asticelle di legno. Non ricordo la lunghezza e il diametro delle viti, sono andato ad occhio. Il condotto dall'alto per la ventola sul dissi lo faró sicuramente. Pensavo peró che ci potrei mettere una 120x120 che faccia aria su cpu, chipset e parte della scheda video. Il problema é peró capire poi da dove espellere l'aria. (quindi capire dove vá a finire l'aria calda).
Disegno ne ho fatti mille ma solo bozze per calcolare tutte le misure delle facce del cubo che non ho piú.

Mi sembra di capire che ne vuoi fare uno pure tu giusto? Se mi spieghi quanta roba ci devi montare posso darti una mano a progettare tutto.
Old 21-10-2002, 09:21   #17
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Re: Re: Re: Re: Re: Cubo in Plexiglass...

Quote:
[b]
Vediamo, le facce del cubo le ho fatte tagliare al Brico dove ho preso il plexiglass. Sono messi uno sopra l'altro quindi due lati risultano piú corti degl'altri due. (8mm perché il plexi é spesso 4mm) Poi ho preso una asticella da 1cmx1cm di legno e l'ho usata per ancorare le facce del cubo. Quindi hai visto male perché quello che tu chiami angolari in bronzo sono delle semplici asticelle di legno. Non ricordo la lunghezza e il diametro delle viti, sono andato ad occhio. Il condotto dall'alto per la ventola sul dissi lo faró sicuramente. Pensavo peró che ci potrei mettere una 120x120 che faccia aria su cpu, chipset e parte della scheda video. Il problema é peró capire poi da dove espellere l'aria. (quindi capire dove vá a finire l'aria calda).
Disegno ne ho fatti mille ma solo bozze per calcolare tutte le misure delle facce del cubo che non ho piú.
Mi sembra di capire che ne vuoi fare uno pure tu giusto? Se mi spieghi quanta roba ci devi montare posso darti una mano a progettare tutto.
Esatto Ne avevo già cominciato uno ma poi l'ho dato da finire ad un amico che me lo aveva chiesto, adesso me ne vorrei fare uno tutto mio!
Dentro dovrei metterci la seguente componentistica:
Asus A7V266-E, cpu+dissy di medie dimensioni, 2 schede PCI ed 1 AGP, alimentatore (aperto senza copertura metallica), dvdrom, 2 dischi fissi IBM IC35L da 40 GB, 4 ventole 8x8 (2 in e 2 out) e condotto di ventilazione per cpu. Ho già il plexiglass da 5 mm pronto da tagliare e tutti gli attrezzi del caso.
Lo vorrei fare però il più piccolo possibile, meglio in formato desktop a cui poi aggiungerei una maniglia per trasportarlo in giro e farlo vedere !!
Ti ho chiesto dei disegni perchè li vorrei fare anche per la mia ragazza e alcuni miei amici, e con i disegni sono sicuro che sono sempre uguali.
Ciauzz
Old 21-10-2002, 12:51   #18
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Hai un bel pó di roba da metterci. Non credo riuscirai a fare un desktop. Il problema piú grande purtroppo é che non so quando sia trasportabile un case cosí. Io giá con 4mm di spessore quando lo alzo si piega un pochino quindi penso che te lo puoi scordare di fare le maniglie per prenderlo e portarlo in giro...
Old 21-10-2002, 13:01   #19
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

mah forse nn è detto...

intanto ciaoo , dicevo,nn è detto che la maniglia nn si possa o possano mettere,cioe se parte da una struttira di base con gli angolari, e a quello attacca le maniglie forse nn è detto che nn ci si riesca, nn so se mi sono spiegato bene
In pratica pero si avrebbero oltre ai lati con gli angolari, anche le basi con i suddetti,magari perde un po di estetica,pero puoi metterci le maniglie, io penso che 5mm di plexi reggano il peso
Old 21-10-2002, 14:12   #20
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Re: mah forse nn è detto...

Quote:
Originariamente inviato da juri
[b]intanto ciaoo , dicevo,nn è detto che la maniglia nn si possa o possano mettere,cioe se parte da una struttira di base con gli angolari, e a quello attacca le maniglie forse nn è detto che nn ci si riesca, nn so se mi sono spiegato bene
In pratica pero si avrebbero oltre ai lati con gli angolari, anche le basi con i suddetti,magari perde un po di estetica,pero puoi metterci le maniglie, io penso che 5mm di plexi reggano il peso
Si in effetti pensavo proprio ad angolari tipo quelli (e qui già svelo il mio segreto ) delle valigie della Roncato Ciak, quelli che prendono tutti e 3 i lati. 5 mm non sono pochi e da prove che ho già effettuato tengono sufficientemente, se la maniglia è ben ancorata anche al telaio.
Ciò che non ho ancora deciso è come fare gli angoli: mi piacerebbe farli a 45° così da non avere angoli sovrapposti che perdono di trasparenza nel lato tagliato.
Accetto molti altri consigli! Che ne dite se poi aggiungo dei profili in alluminio a L esterni da 10x10? Una bella valigetta, non trovate?
Ciauzz

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian