|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Condividere una stampante in rete: HELP!
Nello studio di mio zio c'è una piccola rete formata da 2 pc (entrambi win2k) e un plotter tutti collegati allo switch di fastweb. Premetto che la rete funziona benissimo (anche se a 10Mbit) e che i ogni pc vede i file condivisi dell'altro.
Ieri è arrivato un multifunzione laser hp e, dopo averlo attaccato a un pc e fatto le dovute prove di stampa (tutto ok), ho impostato la condivisione in rete della stampante e ho provato a cercarla dall'altro pc. Qui è arrivato il problema, quando gli dico di cercare la stampante in rete non la trova: entra nel workgroup giusto, vede l'altro pc ma non trova la stampante collegata al pc. Mi sono dimenticato di impostare qualcosa??? Datemi una mano, grazie
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...la condivisione di file e stampanti è attiva ?
ma gli hai assegnato un indirizzo ip alla stampante o è stata intallata su un pc? ....hai gli account attivati su tutti e due i pc....stai lavorando in un workgroup ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualche consiglio?? p.s.: in entrambi i pc mi loggo come admin...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
aggiungi una stampante su porta tcp/ip e inserisci l'indirizzo ip o il nome assegnato alla machhina cui è collegata la stampante
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Guarda non vorrei essere pessimista, ma se la multifunzione HP che penso... non puo' essere condivisa su un pc..... ma solo con un print server..... prova ad aggiornare i driver...
Scusami se insisto, ma la manina sotto la stampante c'e' ? Che Sistema operativo usi ?
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io ho condiviso plotter stampanti ecc... ed ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.