|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema con il MICROSTAR
Ciao ragazzi!
Ho comperato questo fine settimana un notebook Microstar con queste caratteristiche: P4 2.0 ghz 15'' Combo 30GB ATI Radeon 9000 Devo dire che è veramente una bomba, io prima avevo un PII 233 Mhz e la differenza si vede eccome!!! Però c'è un piccolo problema (come sempre...): WindowsXP riconosce la scheda video come ATI Radeon 8500... Ho provato a scaricare dal sito dell'ATI i nuovi driver (del 12 settembre 2002) ma una volta fatta partire l'installazione mi dà un messaggio d'errore del tipo: "errore in inf, impossibile trovare driver video" ..... Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie Davide PS: prima di installarli ho disinstallato i driver vecchi, come consigliato dall'ATI
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
vai su medion.de ...per i driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
potresti dettagliare le caratteristiche del pc?
che chipset monta? che modem, sk di rete ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Davide
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Come devo fare per sapere tutte le caratteristiche del notebook? Esiste qualche software? Grazie! Davide
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vai in risorse del sistema, sistema...e dicci tutto quello che c'e' sctritto!!
prova anche medion.com... (treiber=driver in deutsch) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
microstar e' un medion...prova a girare il pc...
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
x JohnPetrucci79
Ciao puoi dirmi che modello di Microstar hai comprato e quanto lo hai pagato? Ne avevo visto anche io uno, risultava con una ATI900 ma in effetti aveva la ATI8500. Probabilmente è lo stesso.
Grazie STefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Re: x JohnPetrucci79
Quote:
il modello preciso è MD5399. L'ho comperato da MediaWorld di Treviso e l'ho pagato 1990€ con 4 anni di garanzia! Se vuoi sapere qualcos'altro chiedimi! Ciao John Petrucci
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x JohnPetrucci79
Grazie mille, si vorrei sapere se sai qualcosa riguardo l'assistenza e altre caratteristiche:
Il processore è di tipo Mobile o no? Io spesso tengo acceso il computer per giorni interi a scaricare (ho la linea ADSL) e non vorrei che si surriscaldasse troppo se il processore non è di tipo Mobile. Il Floppy è interno o esterno (e se esterno è incluso nella confezione)? Mandami le caratteristiche complete, così le confronto con un Asus che ho visto. Io ho visto un modello di Microstar da MediaWorld di Roma ma non era quello tuo, era il 296 se non sbaglio. Purtroppo ancora non ho capito su quale sito posso trovare il catalogo completo della serie Microstar di Notebook, forse tu puoi aiutarmi. Scusami per il terzo grado ma non vorrei fare una spesa inutile, considerato anche il mio periodo finanziario ![]() Attendo tue notizie. Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
Quanto ti durano le batterie,visto che non e' un "M"?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
da esperienze passate gli unici driver che riescono a funzionare bene sono gli omega/plutonium
come in altri post la 8500 per notebook non esiste |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
informazioni su Microstar
Ciao ancora.
John il tuo notebook ha il Floppy o è opzionale? Io non so se quello che ho visto alla Romanina è lo stesso perché la sigla è diversa. Se hai avuto modo di utilizzarlo puoi dirmi se scalda molto? Qualcuno può dirmi se ci sono punti assitenza della Microstar (alias Medion) affidabili? Io non l'ho mai sentita come marca, ci si può fidare? Grazie a tutti Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Re: informazioni su Microstar
Quote:
allora il Microstar non ha il floppy, se vuoi puoi comperarlo esterno via USB, ma non vedo una grande necessità dato che il notebook è dotato di masterizzatore a 16X! Per quanto riguarda l'assistenza, quelli del negozio mi hanno detto che devo portarlo da loro. Per il processore, è un desktop ma non ti preoccupare io lo tengo acceso per diverse ore e a differenza di altri notebook che ho provato con lo stesso tipo di processore scalda praticamente niente. E inoltre come rumorosità è bassissima, solo se utilizzi il lettore dvd/cd questo è un po' rumoroso. Ciao! John Petrucci
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
x JohnPetrucci79
Grazie ancora John,
io penso che se ti dicono di portarlo da loro evidentemente non c'è il centro assistenza nella tua città e secondo me la cosa non è molto piacevole! Non so quanta assitenza possa dare un negozio in casi di anomalie o malfunzionamenti. Io sono di Roma e non so dove guardare per vedere se c'è il centro assistenza Medion Microstar o quello che sia (ancora non ho capito quale è la marca!). Per quanto riguarda il Floppy, ritengo che sia sempre utile averlo. Sai quanto costa un Floppy USB? Altra domanda, scusa la mia ignoranza ma non mi è mai capitato di non avere il Floppy: Se è USB e devo avviare il PC con un disco di avvio sotto DOS, come faccio?? Ciao Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Rimini
|
tanto tempo fa....
Ragazzi tanto tempo fa ( erano i tempi del bestio 1) volevo comprarlo e allora come adesso era sorta una discussione interessante a cui ciascuno aveva contribuito a livello di investigazioni.Riporterò l'indirizzo che a quei tempi era dato per sede microstar-medion in italia sperando di non fare una cosa che crea false aspettative o peggio ancora confusione.In ogni caso ai nuovi possessori di bestio i miei complimenti e il suggerimento di fare una piccola ricerca nel forum col nome bestio...bei tempi quelli.Ciao
Medion di Avellino tel. 199 101 295 Microstar Medion Service Center Zona Industriale Pianodardine 83100 Avellino PS- si prega di verificare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie Berto68
... peccato che io sia di Roma
![]() Se puoi darmi qualche dritta per sapere dove trovare i centri assistenza mi fai un grande favore. Altra cosa: ma che è questa storia di Bestio1 e Bestio2 ?? E' un soprannome o è chiamato in questa maniera molto emblematica ![]() Io stavo proprio in questo momento cercando sul sito della Medion (www.medion.de), ma non ci capisco niente di tedesco! Fatemi sapere qualcosa. PS: John quello che ho visto io costa 1799 E sul sito e cosa strana 1749 al negozio, ma la sigla non è la stessa. Quello al negozio è il LD296 di cui non si parla sul sito, ma che sembra avere le stesse caratteristiche... Booooooooooooooooooo Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.