Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2002, 11:49   #1
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Raffredamento a Liquido.. Sicurezza 100%

Ho un impianto a liquido intregrato.. funziona ed ha temperature fantastiche.. ma se all'improvviso qualcosa va storto?? mi frego robe che costa.. allora ecco che mi viene l'idea di renderlo il più sicuro possibile.. e allora datemi una mano!!!

per esempio alcune features che sto inserendo..

1 scatola di alluminio isolata dal resto per impedire perdite d'acqua dal raddy o dalla tanica..

2 sul fondo di questa tanica un sensore pioggia che col bagnato attivi il beeper

3 doppio relè di accenzione pompa con relativi led di funzionamento sulla 220V(se uno esplode la pompa viene attivata dall'altro uno dei led non si accende e di conseguenza sostituisci il relè)

4 una piccola vaschetta di allumnio montata al di sopra della scheda video mantenuta con una vite come una scheda.. così se il wb perde l'acqua cola in quella vaschetta..

5 girella per il controllo del flusso del liquido ( se il flusso si ferma suona il beeper..)

6 le ventole del raddy (3 8*8) avranno una velocità variabile in base alla temperatura del processore utilizzando il sistema di contollo della scheda madre ( solo il 3 filo non l'alimentazione perchè la madre non è in grado di mantenere tutte e 3 le ventole)

NB la doppia pompa è inutile tanto la ASUS a7v333 si ferma se la pompa non va in accezione e se si ferma dopo c'è la girella...

Forza datemi altre idee!!!!
Old 12-10-2002, 19:21   #2
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Come bisogna collegare i due relè e i relativi led?
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 19:49   #3
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

i relè vanno collegati al molex dell'ali ( l'attacco per l'hd per intenderci) da lì prendi i 12V per comandarli.. poi la 220V l aprendi dalla presa di casa (oppure come faccio io da un foro nell'ali)
Old 12-10-2002, 19:50   #4
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

i led invece vanno messi in collegamento sulla 220V ( infatti non sono led da 5V come i soliti del case).
Old 12-10-2002, 22:18   #5
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
ares ke kit a liquido hai???????

se è in rame, ti consiglio vivamente di smontare subito la vaschetta in alluminio...............rame e alluminio anke se non sono a contatto non vanno molto daccordo, si crea un processo di corrosione..........
nell'acqua hai aggiunto qualcosa???
Old 13-10-2002, 11:18   #6
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

il radiatore è in alluminio è il beta test di next cool.. ed è fenomenale.. io avevo l'aircube ma questo mi abbassala temperatura a regime di altri 5-6 gradi!!! è a celle piatte e fatto in modo particolare che non posso spiegarti..

comunque il raddy non tocca assolutamente la scatola di alluminio perchè è circondato sui bordi da sughero che oltre a impedire il contatto con la scatola riduce il rumore e le vibrazioni ( ti ricordo che sul raddy sono montate 3 ventole 8*8)

sono a conoscenza dell'antipatia di rame e alliminio e mi sono guardato bene dall'usare un raddy in rame..

e poi l'ho già detto questo radiatore e fenomenale e appena in vendita al pubblico ve lo consiglio..

il mio kit è di nextcool di cui sono anche beta tester.. in parole povere.. GT3, WATERPUMP 800 EX( in realtà è una sicce 800 adattata, TANICA da un litro (sempre by nextcool), RADDY NEXTCOOL WATERZERO versione 0.9.
Old 13-10-2002, 11:22   #7
maurice75
Senior Member

L'Avatar di maurice75

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
semplicemente un buon tubo e tutte fascette
se vuoi dai un'occhiata al link in signature
* flint multimedia: www.flint.it
maurice75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 12:12   #8
Makmast
Senior Member

ma il wb è in rame?????????

anke se i due materiali non sono a contatto il processo di corrosione avviene anke se in modo + lento.......
Old 13-10-2002, 14:26   #9
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

si il wb è in rame.. allora come dici tu il 100% dei kit ora venduti andrebbe in corrosione...

e quanto ci mette 150-200 anni??

il problema non è assolutamente questo...

tanto ho intenzione di cambiare tutto l'impianto tra 4-5 anni----

contrlla in giro e vedrai che i wb sono in rame e i raddy in alliminio nel 99% dei casi..
persone lo hanno da 2-3 anni e non è mai successo niente...
Old 13-10-2002, 16:32   #10
Makmast
Senior Member

non tutti i kit sono rame/alu........

guarda il kit pct

io ke ho studiato kimica so ke l'alu e il rame anke se non a contatto, grazie all'acqua hanno un processo di corrosione, tu non te ne accorgi ma se apri il tuo bel wb (naturalmente non lo fare ) noterai gia ke ci sono i primi segni........quando decidererai di cambiare kit, apri il tuo wb........
Old 13-10-2002, 18:16   #11
Cola goleadoR™
Member

L'Avatar di Cola goleadoR™

Iscritto dal: Sep 2002
Lassia stà mak...tanto ci pensa già il gt3 a fare l'accoppiata rame-alluminio
Sarà pure anodizzato,ma io non mi fiderei + di tanto (vedi RS3)...
Ares,i radiatori in alluminio non danno problemi se hanno le canaline in rame

Ad ogni modo...fate vobis....
Per quanto mi riguarda...solo rame
Cola®
Old 13-10-2002, 20:10   #12
Makmast
Senior Member

l'RS3, ke disatro.........

cmq anke x me solo rame........
Old 13-10-2002, 20:48   #13
audax
Senior Member

L'Avatar di audax

Città: Provincia di Roma
Attento!!
Old 13-10-2002, 23:48   #14
Makmast
Senior Member

a cosa??
Old 14-10-2002, 10:35   #15
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

il GT3 funzia a meraviglia lo uso da luglio e non mi ha dato assolutamente problemi...

cmq il mio raddy è totalmente in alluminio.. tubi piatti di alluminio e alette in alluminio.. ovviamente tutto anodizzato a regola d'arte dal grande sugo..

il coperchio del gt3 è cmq anodizzato all'interno e verniciato con una vernice industriale speciale che ha trovato sugo indagando nell'ambiente dei frigoriferie dei sistemi di refregerazione...

per ora nessun problema.. cmq domani apro il wb e vi faccio sapere...
Old 14-10-2002, 10:52   #16
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

per quanto riguarda il raddy è un alluminio speciale.. io sono beta tester di next cool e quindi li provo in anteprima.. e questo raddy è una bomba..
inoltre se era di alliminio normale era già bello e cotto...
Old 14-10-2002, 13:49   #17
Cola goleadoR™
Member

Ti ripeto,il discorso anodizzazione è relativo e ne sa qualcosa lunasio,anke i raccordi del suo RS3 erano anodizzati (da una grossa ditta del settore) eppure è successo quello ke è successo...
certezze se usi l'alluminio e il rame nello stesso circuito (o addirittura a contatto) non ce ne sono proprio...
Poi per carità,può anke essere davvero una cosa fatta veramente bene e ke dura...ma per quanto mi riguarda un rad in alluminio (anke se avesse le prestazioni ke dici tu)non lo vorrei manco regalato

Parere personale
Old 14-10-2002, 13:53   #18
audax
Senior Member

L'Avatar di audax

Città: Provincia di Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cola goleadoR™
[b]Ti ripeto,il discorso anodizzazione è relativo e ne sa qualcosa lunasio,anke i raccordi del suo RS3 erano anodizzati (da una grossa ditta del settore) eppure è successo quello ke è successo...
certezze se usi l'alluminio e il rame nello stesso circuito (o addirittura a contatto) non ce ne sono proprio...
Poi per carità,può anke essere davvero una cosa fatta veramente bene e ke dura...ma per quanto mi riguarda un rad in alluminio (anke se avesse le prestazioni ke dici tu)non lo vorrei manco regalato

Parere personale
Scusa e perchè?????
Old 14-10-2002, 13:58   #19
Cola goleadoR™
Member

Quote:
Originariamente inviato da audax
[b]

Scusa e perchè?????
Leggi su pct ne hanno parlato a lungo del problema di alluminio-rame
Old 14-10-2002, 18:23   #20
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

allora tu un aircube per esempio non lo predneresti mai pure essendo un odeei radiatori più diffusi???

cmq il mio fa.. e spero che duri..
vabbè che a natole mi arriva la verisone 2

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian