|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Classico:registrazioni chitarra el.
ciao a tutti.. probabilmente questa domanda sara stata fatta gia 1000 volte ma in questo fornitissimo forum c'e davvero troooppo da leggere.
beccatevi la 1001 esima dai. allora io vorrei attaccare la mia chitarra elettrica al pc e poter registrare. avviso subito che non ho mai fatto nulla del genere quindi non so proprio da che parte iniziare... -io ho un amplificatore daemon da 60 watt... di cui ho 1 ingresso per il jack 2 uscite\entrate LOOP e un uscita OUT io come faccio a entrare nella scheda audio? chitarra-->pedale--->ingresso ampli--->uscita out--->entrata SBlive 5.1? e esatto? e poi da li come mi regolo? io vorrei arrischiarmi (perche in teroia sembra giusto) ma se prima mi date il vostro assenso sarei piu tranquillo grazie di cuore
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Ciao,allora,il collegamento da te fatto va bene,ma stai attento a nn mettere l'out del tuo ampli all'ingresso MIC!!il segnale d'uscita del tuo ampli si trova a una potenza molto superiore di quella che puo ricevere l'ingresso MIC.Devi invece mettere l'uscita dell'ampli nel ingresso denominato LINE IN...Potevi anche fare un collegamento del tipo chitarra->pedale->IN scheda audio,e poi elaborarti il suono via software con qualche programma di sequencing... dipende un po da cosa vuoi fare,da come vuoi il tuo suono ecc ecc.Cmq andando avanti regoli i vari volumi via software,tramite il mixer virtuale della tua SB e soprattutto devi abilitare l'ingresso Line In alla registrazione(dovrebbero esserci opzioni per la registrazione sempre all'interno del mixer)Spero di esserti stato d'aiuto,visto che anche io è da poco che sono entrato in questo mondo...
Ciao Barzi -- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.