Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2002, 19:02   #1
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Nessuno ha una canon a 40 per.....

Nessuno ha una canon a 40 per mostrarmi gentilmente un paio di scatti dietro mio profondo ringraziamento ed eterna gratitudine ?

Vorrei andare a comprarla domani da un negozio di un conoscente che me la mette a 328 Euro ma non ho idea della qualità fotografica.

Grazie.

[email protected]
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 19:15   #2
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
eccoti un link, trovi tutte le foto che vuoi, in formato originale e ridotto:
http://www.steves-digicams.com/2002_...0_samples.html
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 19:47   #3
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Ottimo grazie !
Le sto scaricando
Old 11-10-2002, 19:52   #4
bronco113
Bannato

L'Avatar di bronco113

Iscritto dal: Jan 2000
GRAZIE..

..anche da parte mia!!
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 21:00   #5
Kaiser70
Senior Member

Ho dato un'occhiata anche io. mi sembrano molto pulite, c'è pochissimo rumore video, e colori ben bilanciati. Qualcuno potrebbe considerarle forse un pò soft, ma è la tipica impostazione di Canon che preferisce adottare un sistema non troppo aggressivo di sharpening per ottenere immagini più pulite e prive di granulosità e aloni. Chi vuole immagini un pò più d'impatto può facilmente applicare in photoshop un pò di filtro unsharp mask, con moderazione ovviamente se non si vuole rimetterci in pulizia dell'immagine.
Old 11-10-2002, 21:39   #6
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Concordo perfettamente, mi sembra inoltre che i colori siano molto fedeli e l'esposizione è perfetta.
Si capisce però che chi ha scattato le foto ha un minimo di cognizione di fotografia e che non è tutto merito della macchina.
Domani la compro.
Grazie ancora e a presto.

Ciauz.
Old 13-10-2002, 00:26   #7
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Comprata! ( Grazie Kaiser)
Veramente ottima. Si presenta proprio bene.

La mia piccola Preview:

- Linea pulita.

- Buona l'impugnatura.

- Dimensioni non ridotte ma in compenso si possono usare le pile stilo.

- Interessante il fatto che faccia filmati con audio che per questa categoria di fotocamere in genere non è previsto.

- Software completo e intuitivo e rapida installazione (Win 2000)

- La macchina può essere usata come tutte molto facilmente in modalità automatica ma ha (volendo) molte regolazioni rendendosi così molto versatile.

Le prime foto:

- I colori appaiono brillanti anche in condizioni di luce non ottime la definizione nn è particolarmente contrastata e tagliente ma sembra preferire una linea + morbida nei dettagli donando comunque un effetto piacevole all' immagine.

- Oltre alla scelta delle dimensioni delle foto si può scegliere la compressione: conviene sempre mettere la risoluzione al massimo e impostare una compressione media piuttosto che fare il contrario.
L'effetto è di raddoppiare lo spazio perdendo una parte impercettibile di qualità di immagine.

Ah! Prezzo: 328 Euro a Roma.

Per il momento è tutto ma se a qualcuno può far comodo posso postare delle foto nei prossimi giorni.

Ciauz.
Old 13-10-2002, 03:14   #8
Focalfoc
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Posso solo dire che ti ha fatto un gran prezzo. Complimenti per l'acquisto.

Ciao
Focalfoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 09:24   #9
Kaiser70
Senior Member

Concordo!
A quel prezzo è regalata!
Spero però che tu abbia già provveduto ad acquistare un set di batterie ricaricabili con relativo caricatore, perchè le stilo non sono adatte, si prosciugano in un lampo.
Old 13-10-2002, 11:42   #10
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
[b]Concordo!
A quel prezzo è regalata!
Spero però che tu abbia già provveduto ad acquistare un set di batterie ricaricabili con relativo caricatore, perchè le stilo non sono adatte, si prosciugano in un lampo.
Confermo.
Consiglio a tutti un set da 4 stilo da 1700mha ricaricabili e uno di emergenza anche economico e un caricabatterie di quelli piccolini da viaggio.

Per il prezzo in realtà è solo un conoscente e ha i prezzi veramente bassi (Costava 339 al publico) quindi se vi interessa vi do l'indirizzo....

Inoltre + la uso + mi rendo conto che canon come sempre crea dei prodotti globalmente molto validi.
Old 13-10-2002, 23:34   #11
Focalfoc
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Prezzo al pubblico 339 euro?? Pensa che a Livigno (zona extradoganale.....) costa una decina di euro in più.
Peccato che sono lontano da Roma.

Ciao
Focalfoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Steve Jobs, 15 anni dopo: John Ternus e ...
LaLiga chiede all'Europa di inserire qua...
Microsoft festeggia cinque anni di Windo...
WhatsApp blocca l'accesso sui telefoni n...
AMD non riesce a stare dietro alla doman...
Android Auto: stop alla compatibilità pe...
Più delle montagne russe: Six Fla...
Dopo Sapphire, anche Gigabyte rilascia a...
Motorola in offerta Prime Day: moto g57 ...
Lenovo in offerta Prime Day: IdeaPad S5 ...
Evento Apple del 13 ottobre: fra i nuovi...
FRITZ! in offerta Prime Day: Repeater 27...
GMK TriggerKey: un mod kit per maggiore ...
RTX Spark deve ancora debuttare, ma AMD ...
Robot aspirapolvere Prime Day: i prezzi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian