|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Masterizzare con XP!?!?!?!?
Ciao a tutti,
ho un amico che mi sta ROMPENDO ALLA GRANDE!!! PC: XP1600+, 256Mb DDR, HD Quantum 40Gb ATA100 7200rpm, Master LG 16x10x40x.. OS WinXP. Il problema è che masterizzando a 16x (SOLO sotto XP perchè con 98 TUTTO OK!!!!) dopo pochi istanti dall'inizio della masterizzazione, il buffer si svuota totalmente, si attiva il burn proof e, dopo pochi attimi di panico In pratica nn riesce a masterizzare realmente a 16x, perchè ci impiega circa 8min, fra svuotamenti e riempimenti del buffer... mentre a 10x tutto ok anche sotto XP!!! Qualcuno ha avuto problemi analoghi?? Mi date delle dritte per risolvere il problema?? GRAZIE (non lo sopporto proprio più!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
|
Abilitare assolutamente la modalità multiword dma2 del masterizzatore.
Se è in piomode non ci arriverà mai a scrivere a 16x senza che si svuoti il buffer... Byez.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
GRAZZZIE!
Credo sia già abilitata,
controllerò.. ma sono praticam sicuro che sia già settato così? Altre idee, quindi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Mah, anche per me si tratta di abilitare l'UDMA... cmq se non funzionasse, provare ad installare il layer ASPI non è una brutta idea. Trovi links per il download ed istruzioni nel post in rilievo di Gogeta SSJ4 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Eccomi...sono...
...L'AMICO ROPIBALLE.
Il multi word DMA è settato (anche se prima era PIO) ma il problema persiste. Il layer ASPI non so esattamente cosa sia...ma mi mettero'a cercarlo. Ho notato che il difetto lo ripete anche sotto 98 solo se naturalmente il DMA è disattivato (mi è successo per caso)...quindi è probabile che il nodo sia proprio li. Eppure secondo XP è attivato!!!! Che fare ancora? Grazie a tutti intanto per l'aiuto!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Guarda il post in rilievo: contiene molti links ad altri threads che potrebbero aiutarti. Paolo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Re: Eccomi...sono... BASTARD*!!!
Quote:
POTEVI ALMENO DIRE CHE HAI PERFETTAMENTE RISOLTO IL PROBLEMA, NOOOO??!?!??!? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ed infatti eccomi qua!!!!
Nel mio caso è bastato installare i driver piu' aggiornati del VIA chipset della mia MB... ...e cosi' MAGICAMENTE
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Beh..
..che dire meglio tardi che MAI!!!! :P
(e pensa ANONY.. che sono al Mulino da Fuffy!!! Si,ma tra poco.. si fa la pappa!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.