|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: [RM]
|
Sensore temperatura on CPU
Sperso sia il posto giusto
vabbe è un aggiunta estetica lo schermetto lcd per vedere la temperatura della cpu no ? cmq torniamo a me dopo aver preso il "termometro" mi è venuto un dubbio ... il sensore dove lo metto ?! tra il core della cpu e il dissi ? ma così non peggiora il dissipamento del calore tra le 2 superfici ? booo aiutatemi! graziiieeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano e Bari
|
Non farlo assolutamente: bruceresti tutto in pochi istanti!
Se hai il copperspacer, taglia un piccolo lembo e inserisci il bulbo del sensore il più vicino possibile alla CPU, MA SOLO DOPO AVER MONTATO IL DISSIPATORE! Maurizio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok! avevo visto bene allora
non uso il copperspacer... dove posso metterlo allora ?! grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fra il processore (non il core, ma la base in plastica marrone o verde) ed il dissipatore, spingilo fino a quando non tocca il core (argentato al centro), ma SEMPRE DOPO AVER MONTATO IL DISSIPATORE.
Maurizio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Mi sembra di aver visto su PCTuner che consigliavano di fare un piccolo foro nel dissi più vicino possibile alla cpu e di inserire lì la sonda.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Maurizio. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Maurizio. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma poi se si muove rosico
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: (Siena)
|
Cmq ha ragione Maurizio....
Se lo incastri un po' tra le alette del dissi dovrebbe funzionare!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ragazzi io ho visto che con i nuovi Hardcano thermaltake la sonda e il relativo cavo sono talmente sottili che si pu* incollare la sonda al centro della faccia POSTERIORE della cpu e far passare il cavo della sonda fra i piedini della cpu in modo che stia fra la cpu ed il socket! Voi che ne pensate di questa soluzione? Io credo che sia quella che garantisce la lettura + precisa della temp, ma sarei curioso di vedere quanto effettivamente sia sottile il cavetto della sonda, non vorrei poi trovarmi colla cpu che sta "storta" sul socket a causa dello spessore del cavo!!!
CiuuuZ!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Roma (Bora Bora)
|
bs_ramin, amico mio adorato... mi affligge pensare di non essere più l'unico col pinguino... Per caso mi faresti un favore personale lo cambieresti con un avatar tutto tuo
Ciauz e grazie
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
[OT]
premesso... avrò sì meno post di te... ma questo avatar lo uso da parecchio (non solo in hwupgrade), e se non ci credi ti mando l'immagine originale dalla quale l'ho prelevato, ridotto e sbordato a quanto pare anche meglio del tuo...
volevo cambiarlo, e ti ho risposto al messaggio privato, però con questo tono non mi piace che mi venga richiesto, azzardando pure un accusa infondata, come dire a 3/4 di questo forum di togliersi come avatar il logo di AMD xché un pinco pallino l'ha messo per prima e tutti gli altri l'hanno copiato da lui (NON mica da amd.. no assolutamente!) ... sopratutto mi fa notare come amante del pinguino sei .. alla faccia della gnu e della libera distribuzione quindi, sorry mi sa che a questo punto mi ci sono affezionato quasi a questo avatar... PS : (aggiunto dopo aver visto la tua data di iscrizione) ti sei pure iscritto 3 mesi dopo di me e mi vieni a dire che è tuo l'avatar ?!?!?!?!? visto che dal primo giorno ho usato questo avatar... tz tz..
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Leggermente il doppio di un capello
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
[OT-PARANOICO]
Quote:
che soggetto vabbe...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.