|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
|
aiuto per algoritmo random in java!
allora, mi serve sapere come creare un numero int compreso tra 0 e un numero che voglio io in modo random.
ho provtao ad usare la classe Random dentro java.util , ma quando faccio per la prima volta c.nextInt() il primo valore che mi da e' sempre LO STESSO. come faccio a fare in modo che il primo valore che genera non sia sempre quello? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Al numero random generato dalla funzione sommaci sempre i millisecondi dell'orologio di sistema.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
quando istanzi Random passagli nel costruttore il long che ti restituisce System.getCurrentTimeMillis().
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
L'intero n che passi al metodi nextInt(n) è una potenza del 2?? Si sino verificati problemi in questi specifici casi fino all versione
1.1.2 e si sono ripresentati nella 1.2RC1, 1.1.7a . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Se non sei legato alla classe Random, puoi usare il metodo random() della classe java.lang.Math.
Ti restituisce un Duoble mi pare Per ottenere un num casuale fra 1 e 100000 ad es: int numCasuale = (int)((Math.random()*100000))+1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.