|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Case e scheda madre
Salve, sicuramente risulterà una domanda stupida ma volevo sapere come risolvere questo "problema".
Siccome ho preso una nuova scheda madre ho notato (dalla foto cisto che non mi è ancora arrivata) che questa presenta connettori diversi dalla precedente mainboard (per esempio ha la porta LAN in più la disposizione delle porte USB mi pare sia diversa). Come si fa a farla entrare nella piastra metallica posteriore (per intenderci quella che maschera i buchi tra i vari connettori della mainborad) del case ATX in mio possesso??? Si deve andare di tronchesino e seghetto e modellare la piastra sulla forma dei connettori della scheda??? Attendo vostre risposte Grazie 1000
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Se ti va proprio male , nel senso che nella piastrina non ci sono i buchi, la puoi togliere svitando 2 viti, se ci sono i rivetti buca i rivetti con un trapano e il gioco è fatto!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Forse con la nuova mobo ci sta anke la nuova maskerina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
se non ha la mascherina, devi moddare un po...........cmq la mascherina non uscira dalla mobo.....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano
|
io ho cambiato mobo, quando ho smontato quella vecchia ho tolto la mascherina di metallo, poi mi sono scordato di rimetterla e ho montato la mobo... nn l'ho + messa
![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma se non ha la mascherina deve moddare
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Grazie per le vostre risposte!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
|
Scusa ma con le mobo ci sono anke le maskerine di solito... Almeno, cera per la mia vekkia Asus A7V266 e cera nella conf della mia nuova Epox... E poi ho qwella del case...
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nella asus non c'era.............x lo meno nella mia no, la mascherina esce con il case
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Quote:
La mascherina è a incastro o al massimo è fissata con un paio di viti. Ma insieme alle schede madri, soprattutto quelle che hanno connettori in più, ci sono le mascherine adatte.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.