|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
|
Problema con Lan mista
Salve, ho un problema con una rete... ed è il seguente:
ho configurato una rete di 3 pc: nel server winxp professional ...nei client, in uno winxp home, nell'altro win98. il server vede i due client ... i client si vedono tra loro... e vedono il server ...ma non riescono ad accedere al server stesso, cioè se guardo l'elenco dei pc della rete vedo il server, ma non mi ci fa entrare. Il server invece entra tranquillamente sui client. Ho già creato sul server gli utenti che accedono dai client, con relativa password. Qualcuno mi sa dire dove diamine è il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
su win98, metti un utente e una password per entrare?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si... cmq il problema c'è anche sul client con Windows XP Home ...
ho provato anche a staccare il client con Windows98 dalla rete... ma il problema non cambiava... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi chiedevo... non è che devo modificare qualcosa nei criteri di protezione locale del server? Tipo l'accesso locale nell'assegnazione diritti utente...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in teoria basta creare l'utente e questo può già accedere sia dalla rete che in locale: chiedo conferma se tutti gli utenti che usi hanno la password.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho risolto ... c'era da modificare alcuni parametri nei criteri di protezione locale
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma li avevi modificati in precedenza quei parametri?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE