|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
aiuto: il miglior lettore cd-rom in commercio???
Ciao ragazzi, aiutatemi:
Qual'è secondo voi il miglior lettore cd-rom in commercio? Mi interessano soprattutto i lettori IDE, cmq anche SCSI mi possono interessare. Le mie conoscenze mi portano verso ASUS 52x come interfaccia IDE (soprattutto per l'estrazione audio, ma la pecca che non legge i subchannel...) e Plextor 40x SCSI come interfaccia SCSI (tanto rumoroso quanto esageratamente efficiente --- estrazione audio 40x abbondanti!!!) Sono aperto a qualsiasi consiglio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Rispondo in base alle mie esperienze personali.
Se prendi in considerazione anche i dvd (che ormai costano mooolto poco) direi LiteOn 163 o 165. Altrimenti se ti limiti ai cd-rom: SCSI: Plextor 40Tsi (è sempre il migliore EIDE: Teac cd-540e (soprattutto per DAE) o cd-552e (che però non ho testato di persona) A seguire Asus e Lite-On Come vedi eri già sulla buona strada Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Come fare a dar torto a mieto ? Soporattutto perché ha tanta ragione da vendere. Sono d'accordissimo. Solo una cosa, per Tankan: non uardare mai alla velocità max del DAE: arrivare alla velocità max. significa andare in burst-mode, il che riduce la qualità audio. Un salutone a mieto Paolo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Teac
byz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
miglior lettore
grazie, vedo che l'opinione è unanime.
Ma ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmi i motivi principali di questa scelta? Oltre all'affidabilità, che con la piccola esperienza che ho avuto con vecchi masterizzatori Teac, ritengo ottima, quali sono le caratteristiche che vi hanno convinto a tal punto??? e soprattutto dove li trovo, visto che i lettori della Teac mi sembrano molto meno diffusi di altri??? Da dove sono solito ordinare io e nei negozi a me limitrofi neanche l'ombra... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Purtroppo Teac non ha una gran distribuzione... devi cercare magari in qualche negozietto "di appassionati per appassionati". Non ci sono molte altre soluzioni (a parte ordinare all'estero). Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.