|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
sk di rete
ho la fibra ottica da circa 1 mesetto, e per il momento sfrutto una normalissima sk di rete da circa 12€, solo che sto iniziando a notare qualche problemino (tipo quando uppo a 900kb/s): la cpu è sempre sotto sforzo, o cmq è altalenante la cosa, e causa il blocco momentaneo di windows (Xp professional), ora mi chiedevo se il problema si potesse ovviare con un sk di rete per server (tipo questa: http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/...sku=3C980C-TXM ) con un cpu integrata, in modo da alleviare il carico sulla cpu (un p4 1400 e 256mb di ram)
ora essendo proprio un neofita in questo campo, io ho solo ipotizzato una soluzione, e prima di "investire" 150 o più € volevo sentire il parere di qualche altra persona più in gamba di me. tutte le strade più economiche son bene accette Grazie per l'attenzione e arriverderci |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
una scheda per server mi sembra eccessiva!
Cmq he marca - modello è quella attuale?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family
una normalissima 10/100, acquistata da mediaW. Non so proprio come fare, perchè questi blocchi persistono, anche se sempre momentanei, e anche riavviando e simili non si risolve nulla, quindi io penso di poter escludere un problema relegato al sw. Cmq per sk di rete di server intendo quella extra minimium basilar simple easy Ogni suggerimento è ben accetto! Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per quello ti può bastare una 3com 3c905
io la uso e non mi impegna tantissimo il processore
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si però conta che io reggo un server ftp e permango su 2 hub di dc++, tutto questo mi impiega almeno 600kb/s quando va male... e questo 24h su 24h...
A volte torno a casa, guardo il pc ed è lentissimo solo che non posso far nulla perchè sto uppando o scaricando. Cmq grazie per la segnalazione, sapresti anche consigliarmi qualche rivenditore da cui trovar soprattutto sk di rete x server o cmq non di base? io ho cercato ma non ho trovato nulla... ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti dico, secondo me non è un problema di HW!
è più un problema di occupazione di processore dovuta ai programmi che girano, non al traffico generato sulla sk di rete; se no tutti i pc che sono su reti a 100 cosa dovrebbero avere?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
guarda ho formattato da circa 3gg, perchè a un blocco improvviso del pc, avevo resettato (non avevo che 1 scelta) e poi alcuni files devono esser andati a picce, e non mi riconosceva più il formato della partizione, 36gb andati (per fortuna i files importanti erano sul maxtor...)
quindi io escludo un problema SW, insomma mi fa sti lavori quando: - dc++ attivo con almeno 700kb/s in upload perenne - serv-u e pomodoro per il mio ftp su cui uppano dsl, fibre, adsl normali - explorer (quando navigo) - winmediaplayer (se sento musica, cioè quando navigo) insomma ho un p4 1400 con 256mb di ram, e prima di metter su tutto sto ambardam con fw (di cui sono felicissimo boh non so più cosa pensare.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ribadisco, per me è un problema di troppo traffico dati tra diversi programmi e non certo la sk di rete!
Te lo dico perchè ho appena finito di spostare 4GB di dati da un disco all'altro e il pc era inutilizzabile con il solo edonkey che gira.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io così tanto non ho mai provato, in genere sto sull'ordine delle centinaia di MB, non migliaia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE