Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2002, 16:33   #1
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
come si chiamano....e dove si comprano....

I famosi "raccogli" fili trasparenti fatti a spirale???

Sabato sono entrato in un paio di negozi di componentistica elettrica e elettronica...ed ho chiesto:

IO) Salve!! Avete per caso i raccogli fili quell trasparenti che servono a bla bla bla bla...

TIZIO) Ehmmm...eeee...aspetta un attimo.....(3 min ) una cosa del genere??

IO) No, quello è un restrello !! A me servivano quelli che raggruppano i fili...insomma devo nascondere un mazzo di fili...

TIZIO) Beh, perchè non prendi il nastro isolante....

IO) mmm..NO!! fa niente!! CIAO e GRAZIE! ________________________________________________
2 negozio|
-------------

IO) Salve!! a me servirebbero quei raccogli fili fatti in plastica nera o trasparente a forma di spirale....praticamente devo raggruppare dei fili sfusi che ho nel PC.

TIZIO2) Dietro a te!

IO) uh? DOVE??

TIZIO2) Ai tuoi piedi...

IO) questi sono tubi rigidi della gewis...a me non servivano tubi rigidi e nemmeno pieghevoli...devo solamente nascondere in gruppi di 4/5 dei piccoli fili e basta! Ho visto in giro (qui sul forum) dei raccogli fili fatti a spirale sa??

TIZIO2) Spe che vedo l'altro collega che è piu informato in queste cose, sa è poco che son qui!!

IO) hahah ( ) certo!

TIZIO3) Dimmi!!

TIZIO2) Al signore ( ho 22 anni) servivano dei cosi che raggruppano i fili.....bla bla....

IO) Si, ha presente quelli fatti a spirale?? è una specie di tubo molle e tagliato in modo da potervi inserire i fili...

TIZIO3) Ma perchè non usa del nastro isolante o delle fascette!!!

IO) NOOOOOOOOOOOOOO!!! VOGLIO QUELLI E BASTA!!!!

TIZIO3) No, di quei COSI li non ne teniamo...

IO) Niente, grazie ed arrivederci!!

IO) Salve!!!

TIZIO4) Buongiorno!! (erano le 6 di sera)

IO) A me servivano bla bla bla...

TIZIO4) SI, un attimo!.....(30 sec) questo va bene??

IO) uh?? cos'è quel (minchi@) di coso??? (sembrava na lavatrice)

TIZIO4) Praticamente qui ci puoi mettere i rotoli dei fili, sotto le prolunghe e sopra gli utensili...molto comodo!!

IO) No, non ha capito, non mi serviva un porta fili!! Mi servivano quei raccogli fili fatti a spirale ha presente??

TIZIO4) Non so a cosa ti riferisci..

IO) Posso prendere il bloc-notes e disegnarglielo??

TIZIO4) Certamente

IO) Ecco!!!

TIZIO4) E' questo vero??

IO) mi faccia vedere??

TIZIO4) Prendi i fili e ce lo fai intorno....

IO) No, non è quello che volevo...( avete presente quella specie di fil di ferro per legare i sacchetti di nylon per alimenti??? ecco...)
Però è simile..vede...è una cosa del genere....(gli ho attorcigliato 10 cm di coso...)

TIZIO4) Eehhh ma che lavori.....prendi del nastro isolante che fai prima!! Ancora meglio delle fascette!!!

IO) CIAO E GRAZIE!! Saluti alla mamma!!!

F I N E.

P.S. 15 mila di benzina....
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 16:53   #2
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
uhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaah
uhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauha oddio che spasso accade anche a me quando chiedo nei vari negozi x la città cose simili ti prendono quasi per pazzo
PS: Interessa anche a me dove acquistarli UP!
ciao

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 17:11   #3
TheBig
Member

Iscritto dal: Nov 2001
ROTFL
TheBig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 17:44   #4
nsalnet
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
basta andare nei negozzi di eletronica avete presente quelli che vendono lampdine prese ecc ecc oppure nei negozzi di eletronica resistenze condensatori, capito?
gli chiedete una spirale avvolgicavo, una volta che ve la vostra gli chiedete se l'hanno trasparente.
almeno io ho fatto così invece se nella vostra città sono un po negati i negozianti ditemelo che vi scrivo in PVT un indirizzo di un negozio che lo vende in internet
ciao
nsalnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 18:00   #5
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
e spara sto linke dai :PPPPPPPPPPp
nn si fa spam...sn consigli
ciao

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 18:24   #6
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Città: Bologna
Re: come si chiamano....e dove si comprano....

Quote:
Originariamente inviato da Gho57
[b]I famosi "raccogli" fili trasparenti fatti a spirale???

Sabato sono entrato in un paio di negozi di componentistica elettrica e elettronica...ed ho chiesto:

IO) Salve!! Avete per caso i raccogli fili quell trasparenti che servono a bla bla bla bla...

TIZIO) Ehmmm...eeee...aspetta un attimo.....(3 min ) una cosa del genere??

IO) No, quello è un restrello !! A me servivano quelli che raggruppano i fili...insomma devo nascondere un mazzo di fili...

TIZIO) Beh, perchè non prendi il nastro isolante....

IO) mmm..NO!! fa niente!! CIAO e GRAZIE! ________________________________________________
2 negozio|
-------------

IO) Salve!! a me servirebbero quei raccogli fili fatti in plastica nera o trasparente a forma di spirale....praticamente devo raggruppare dei fili sfusi che ho nel PC.

TIZIO2) Dietro a te!

IO) uh? DOVE??

TIZIO2) Ai tuoi piedi...

IO) questi sono tubi rigidi della gewis...a me non servivano tubi rigidi e nemmeno pieghevoli...devo solamente nascondere in gruppi di 4/5 dei piccoli fili e basta! Ho visto in giro (qui sul forum) dei raccogli fili fatti a spirale sa??

TIZIO2) Spe che vedo l'altro collega che è piu informato in queste cose, sa è poco che son qui!!

IO) hahah ( ) certo!

TIZIO3) Dimmi!!

TIZIO2) Al signore ( ho 22 anni) servivano dei cosi che raggruppano i fili.....bla bla....

IO) Si, ha presente quelli fatti a spirale?? è una specie di tubo molle e tagliato in modo da potervi inserire i fili...

TIZIO3) Ma perchè non usa del nastro isolante o delle fascette!!!

IO) NOOOOOOOOOOOOOO!!! VOGLIO QUELLI E BASTA!!!!

TIZIO3) No, di quei COSI li non ne teniamo...

IO) Niente, grazie ed arrivederci!!

IO) Salve!!!

TIZIO4) Buongiorno!! (erano le 6 di sera)

IO) A me servivano bla bla bla...

TIZIO4) SI, un attimo!.....(30 sec) questo va bene??

IO) uh?? cos'è quel (minchi@) di coso??? (sembrava na lavatrice)

TIZIO4) Praticamente qui ci puoi mettere i rotoli dei fili, sotto le prolunghe e sopra gli utensili...molto comodo!!

IO) No, non ha capito, non mi serviva un porta fili!! Mi servivano quei raccogli fili fatti a spirale ha presente??

TIZIO4) Non so a cosa ti riferisci..

IO) Posso prendere il bloc-notes e disegnarglielo??

TIZIO4) Certamente

IO) Ecco!!!

TIZIO4) E' questo vero??

IO) mi faccia vedere??

TIZIO4) Prendi i fili e ce lo fai intorno....

IO) No, non è quello che volevo...( avete presente quella specie di fil di ferro per legare i sacchetti di nylon per alimenti??? ecco...)
Però è simile..vede...è una cosa del genere....(gli ho attorcigliato 10 cm di coso...)

TIZIO4) Eehhh ma che lavori.....prendi del nastro isolante che fai prima!! Ancora meglio delle fascette!!!

IO) CIAO E GRAZIE!! Saluti alla mamma!!!

F I N E.

P.S. 15 mila di benzina....

MA PERCHE' NON USI DEL NASTRO ISOLANTE?????????????????????????????????????
Old 07-10-2002, 21:01   #7
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Come dicevano sopra la spirale avvolgi cavi si trova nei negozi di elettronica, soprattutto in quelli dove vendono materiale elettrico per il "cablaggio" elettrico delle case per intenderci, cmq online li trovate da overclockmania.
Ciao
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 21:08   #8
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Ormai le ordino ON-LINE!!!

Ho paura ad andare in altri negozi....potrebbe scattarmi la schizzofrenia neuropermanente!!!

Grazie mille per i links!!!

CIAO!
Old 07-10-2002, 21:11   #9
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Re: Re: come si chiamano....e dove si comprano....

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
[b]

MA PERCHE' NON USI DEL NASTRO ISOLANTE?????????????????????????????????????

CAVOLO!!! Non ci avevo pensato.....O_o
Old 07-10-2002, 21:58   #10
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Città: La Spezia
ma perkè non usi delle fascette????
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
zaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 22:07   #11
wizkid
Member

L'Avatar di wizkid

Iscritto dal: Apr 2001
Città: MILANO
Te lo dico IO !!!!

Io ne avrò usata in passato a centinaia di metri !!!
(Cablavo quadri elettrici)
La spiralina serve nel cablaggio dei quadri elettrici industriali,in pratica serve per "legare" i fili e tenerli ordinati quando nei quadri elettrici si passano fasci di cavi da una canalina all'altra o si passa dal quadro allo sportello dove sono presenti interruttori e strumenti.
La devi quindi comprare in un negozio di forniture per elettricisti.
La trovi in diverse misure a seconda del diametro dei cavi che devi fasciare.
Generalmente è bianca ma non escludo tu la possa trovare anche nera.

In alternativa si usa una "calza" in Nilon disponibile generalmente in grigio chiaro.Questa soluzione esteticamente è più appagante in quanto copre totalmente i cavi ma ha lo svantaggio essendo intera di dover essere tagliata a misura e poi "infilata" sui cavi generalmente fissata alle due estremità con una fascetta fissacavi.

Mi pare strano tu non la abbia trovata !!??
wizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 22:32   #12
nsalnet
Senior Member

non so se si possano mettere link a siti ma comunque se non si può mi chiuderanno il post

http://www.overclockmania.net/prodotti/completo.shtml

sempre sotto spirale avvolgicavo
nsalnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 22:35   #13
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da nsalnet
[b]non so se si possano mettere link a siti ma comunque se non si può mi chiuderanno il post

http://www.overclockmania.net/prodotti/completo.shtml

sempre sotto spirale avvolgicavo
Era già stato consigliato sopra senza link
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 22:35   #14
ABSOLUT SYMBOL
Member

Iscritto dal: Aug 2002
io la trovo dovunque... strano che tu nn riesca a trovarla.... l'unico vero problema che ho è che nn sono ancora riuscito a trovarne una che reagisca al wood... (a prop se c'è qualche milanese che mi sa dire qualche posto dove ne a trovata una che reagisca al wood.....) cmq le puoi trovare anche da ladromaniak, costano uno sproposito rispetto a quelle che puoi trovare negli altri negozi ma sono belle colorate e poi nn credo che te ne servano 10 chilometri... quindi magari può valerne la pena farci un pensierino....

Ciao e buon modding!
ABSOLUT SYMBOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 23:04   #15
gamma29
Senior Member

L'Avatar di gamma29

Città: (Siena)
x Gho57

Se non riesci a trovarli puoi prendere dei tubi di gomma trasparenti di 1-2 cm di diametro e tagliarli a spirale.
Altrimenti puoi usare DEL NASTRO ISOLANTE! ......O DELLE FASCETTE!!!!
Old 07-10-2002, 23:16   #16
wizkid
Member

L'Avatar di wizkid

Iscritto dal: Apr 2001
Città: MILANO
Maaaaaaaaaaa...................

Non potresti usare del nastro isolante ??
wizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 11:41   #17
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

bastardi!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian